aspettando Sveva..

...linee, punti, sfere, in essere e in divenire
vic

Post by vic »

novità?
Solange
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by Solange »

Eccoci a casa!

La visita è andata bene, hanno vinto loro per il 7 ma non ho più avuto voglia di litigarci, alla fine è un buon compromesso.

La pressione andava bene e pitufina sta benone.

Mi hanno visitata... collo morbido, accorciato al 30% e CHIUSO. Ohibò, sarà!

Vado dalla mia ostetrica che subito mi dice che probabilmente lo scollamento non riuscirà se il collo è chiuso ma le chiedo comunque di visitarmi... altro che collo chiuso, abbiamo 1,5 cm di dilatazione, collo morbidissimo, ha toccato la testolina della nostra cucciola.

Lo scollamento è riuscito, è stato un pochino doloroso ma niente di insopportabile, lei è stata carina, mi faceva fare dei gran respironi e insomma, è andata benone.

Ora ho delle leggere contrazioni che continuano da mezzogiorno, ora in cui l'abbiamo fatto, suppergiù.

Ci vogliono dalle 24 alle 48 ore perchè il travaglio parta dopo lo scollamento, comunque mercoledì se non è ancora partito lo rifacciamo, viene lei a casa o mattina o pomeriggio. Nel frattempo continuerò con la stimolazione dei capezzoli che ha dato esiti molto positivi in questi giorni e stasera proverò a circuire Mirko (cavoli... con una dilatazione così le sue prostaglandine ci andrebbero veramente a nozze!!!!)

Se non và amen, giovedì sera induciamo e venerdì al massimo... sarò mamma!

Mi sono messa il cuore in pace, ho riflettutto tanto in questi giorni su questa induzione e in fondo anche se normalmente non sono fatalista credo che ci sia un perchè in ogni cosa e se dovessimo arrivare all'induzione, per quanto questo oggi mi faccia soffrire, sono certa che dopo riuscirò -come sempre mi accade - a trovarne la ragione.

Ilaria ed io abbiamo discusso di tutto ciò che vorrei, normalmente non mettono ossitocina in vena a meno che ci sia la reale necessità di velocizzare il parto però a scanso di equivoci chiederò che una volta che il travaglio è partito lo lascino procedere in modo fisiologico senza ulteriori "spinte".

Cercherò di evitare l'epidurale per quanto possibile, Ilaria mi aiuterà a trovare le posizioni migliori per ridurre il dolore e se sarà possibile travaglierò in acqua. Me la tengo con riserva perchè per quanto contraria so che un'induzione non è fisiologica e se il dolore fosse troppo allora magari la farò.

Chiederemo di poter tenere Sveva e la sua placenta attaccate per le prime due ore in cui saremo una famiglia, se tutto và bene così che anche se non sarà una Lotus birth completa sarà comunque qualcosa.

In ogni caso il cordone non verrà tagliato fino a che non smette di pulsare.

Poi altre piccole cose come il bagnetto senza bagnosciuma o la vitamina K per bocca e non iniettabile, niente aspirazione e cose così ma abbiamo definito tutto per cercare di avere -anche se in ospedale- un parto che sia il più fisiologico possibile e il più simile a ciò che avremmo avuto se avessi partorito a casa.

Ce la metteremo tutta. Sappiamo benissimo che potrebbero esserci imprevisti e cambiamenti di rotta ma almeno ci proveremo perchè....

YES, WE CAN.
[CENTER]Image
[/CENTER]

[CENTER][color=Red]www.mammedicorsa.blogspot.com
[/color][/CENTER]
[color=Purple]
[/color][CENTER]Throw away your scale. Why should a number determine how you feel about yourself on any given day? And besides, scales are appropriate for fish, not women.
[/CENTER]
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by lenina »

un bacio Solange.

andrà tutto benissimo comunque vada :bacio:
“Bisogna prendere il denaro dove si trova: presso i poveri. Hanno poco, ma sono in tanti.” (Ettore Petrolini)

http://franceefamiglia.com/

Mamma di Lorenzo: 04/12/2007 e di Marzia (ex parassitina poi BIMBA BUFFA ora BIMBA PAZZA) 27/12/2010

“…Anche se, adottando certi metodi, i nostri figli, forse, mangerebbero meglio o dormirebbero di più, ci ubbidirebbero senza lamentarsi o starebbero un po’ più zitti, noi non li possiamo usare. E non necessariamente perchè questi metodi siano inutili o controproducenti, nè perchè causino traumi psicologici. Alcuni dei metodi che criticheremo in questo libro sono efficaci, e forse qualcuno sarà anche innocuo. Ma ci sono cose che, semplicemente, non si fanno”.
Carlos Gonzales.
Tratto da "Besame Mucho"
Locked