una storia italo-maghrebina

Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.

Moderator: Paola

lenina
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by lenina »

Un Ortodosso (di qualunque religione sia) è qualcuno che segue alla lettera le indicazioni del suo credo.
In qualche modo un estremista.
Il che non significa "terrorista" o "pronto a uccidere"

Io sono di "estrema sinistra" ma non farei male a una mosca.

Il fatto che orma il termine "estremista" e "terrorista" siano sinonimi è un problema mediatico.
“Bisogna prendere il denaro dove si trova: presso i poveri. Hanno poco, ma sono in tanti.” (Ettore Petrolini)

http://franceefamiglia.com/

Mamma di Lorenzo: 04/12/2007 e di Marzia (ex parassitina poi BIMBA BUFFA ora BIMBA PAZZA) 27/12/2010

“…Anche se, adottando certi metodi, i nostri figli, forse, mangerebbero meglio o dormirebbero di più, ci ubbidirebbero senza lamentarsi o starebbero un po’ più zitti, noi non li possiamo usare. E non necessariamente perchè questi metodi siano inutili o controproducenti, nè perchè causino traumi psicologici. Alcuni dei metodi che criticheremo in questo libro sono efficaci, e forse qualcuno sarà anche innocuo. Ma ci sono cose che, semplicemente, non si fanno”.
Carlos Gonzales.
Tratto da "Besame Mucho"
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by lenina »

Sharazade wrote:
C'è però un equivoco da chiarire, che mi sta molto a cuore. Quando sento dire "Noi siamo mussulmani ma festeggiamo il natale perchè (qualsisasi ragione)" "Ecco la tolleranza!!"
No mie signore, questa non è tolleranza, ma contaminazione religiosa. Che per carità va benissimo se ti va di farlo. Ma pensare che tutti debbano fare un pò di tutto è il contrario della tolleranza.
Io non penso assolutamente che tutti debbano festeggiare il Natale.

Penso che se a uno va di festeggiarlo dal momento che è una festa molto più antica del cattolicisemo sia libero di farlo.

è penso che farlo per far si che i propri figli non si sentano diversi sia bellissimo e per avvicinarsi alle abitudini del luogo dove si vive è molto bello se lo si fa di propria iniziativa.
Non è che se non lo si festeggia si fa una brutta cosa in compenso.

Non sempre fare il contrario di una cosa bella significa fare qualcosa di brutto no?
“Bisogna prendere il denaro dove si trova: presso i poveri. Hanno poco, ma sono in tanti.” (Ettore Petrolini)

http://franceefamiglia.com/

Mamma di Lorenzo: 04/12/2007 e di Marzia (ex parassitina poi BIMBA BUFFA ora BIMBA PAZZA) 27/12/2010

“…Anche se, adottando certi metodi, i nostri figli, forse, mangerebbero meglio o dormirebbero di più, ci ubbidirebbero senza lamentarsi o starebbero un po’ più zitti, noi non li possiamo usare. E non necessariamente perchè questi metodi siano inutili o controproducenti, nè perchè causino traumi psicologici. Alcuni dei metodi che criticheremo in questo libro sono efficaci, e forse qualcuno sarà anche innocuo. Ma ci sono cose che, semplicemente, non si fanno”.
Carlos Gonzales.
Tratto da "Besame Mucho"
Giulia1970
Utente Vip
Utente Vip

Post by Giulia1970 »

Sharazade wrote: Faccio un esempio così ci capiamo. Arriva hallowen e le mamme organizzano la festicciola. Mi invitano...io spiego che se tu hai voglia di vestire tuo figlio da Diavolo a me sta benissimo per carità, siamo amici e io ti rispetto. Ma non prenderò parte a questa festa perchè credo che la sua stessa origine sia in forte contrasto con la mia coscienza cristiana, la mia COSCIENZA non mi permette di partecipare. Magari in un'altra occasione organizziamo un'altra cosa e io ci sto. Ora se tu sei veramente tollerante mi dici "ok, va bene, non condivido ma capisco"...invece sapete cosa succede la maggior parte delle volte? Ti attaccano un pippone infinito..."e ma che male c'è? E' solo una festa come le altre...ma insomma sei proprio bigotta"...ed è qui che mi girano li cojoni :ola:
Insomma solo io devo capire tutto e tutti? Ma io sarò libera di fare o non fare cose?
Saresti "proprio bigotta" perchè rispetti la TUA COSCIENZA cristiana anche quando ti impedisce di fare qualcosa che non condividi solo perchè lo fanno gli altri?
Locked