Proviamo insieme nel nostro piccolo a cambiare i punti di vista?

Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.

Moderator: Paola

Sharazade
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by Sharazade »

Il mio bambino è bravo, bello e super...certo dormire non è proprio la sua specialità e fino a quest'estate (2 anni e mezzo) mi ha fatto mangiare i gomiti...ma va bene uguale!

A volte dentro di me, lo ammetto, l'ho paragonato a mio nipote che mangia e dorme a tutto spiano, ma poi guardo la luce che ha negli occhi Federico e penso:"Amore mio, sei unico e splendente...darò la mia vita affinchè tu sia felice"
Sara77

Post by Sara77 »

moon373 wrote:Adoro questo post Lenina!
E mi dispiace di aver conosciuto così tardi NOIMAMME.
Ho avuto il bambino che dormiva, che mangiava, che stava a tavola composto eppure mi sono sempre sentita meno mamma di altre che si gonfiavano per ogni sciocchezza.
Ho dovuto combattere con la boria di alcune che credevo amiche che nonostante avessero bimbi molto più problematici del mio, andavano a cercare il pelo nell'uovo pur di far apparire mio figlio meno bravo dei loro.
Ho sofferto, sono arrivata persino a credere davvero che il mio bambino fosse inferiore ai loro.....................................................................
Il mestiere di mamma è il più difficile!
Non serve far competizioni tra mamma e mamma, non aiuta nessuno sbavarsi la bocca perchè nostro figlio parla a 9 mesi e l'altro no.
Non c'è intelligenza più grande nel dormire tutta notte o pulire in fretta il piatto............
Ci sono i bambini tranquilli e quelli vivaci, i bambini ubbidienti e quelli disubbidienti, i bambini insicuri e quelli spavaldi, i bambini capricciosi e quelli miti. Tutte caratteristiche diverse ma un punto in comune: sono tutti bambini!
I BAMBINI VANNO RISPETTATI!
Anche le mamme, che si fanno un c**o così...
Per il resto quoto in pieno.
Ho spesso a che fare con mamme di bimbi dell'età del mio, più o meno, che hanno sempre, dico sempre, da dire la loro. Ma chi te l'ha chiesto?!
Mi fanno imbestialire, sanno tutto perchè la mamma (la nonna del pupo) le ha detto...ma dico, ma te fare 'na volta di capoccia tua?
Per me Ottavio è Ottavio, potrebbe essere verde con le antennine che sarebbe come gli altri. Perchè per molte donne tutto, anche i figli, deve assumere una connotazione di competizione. A chi giova?
losbanos

Post by losbanos »

marlene wrote: Quando siete con altre mamme non abbassate mai la guardia...Siamo adulte e sappiamo benissimo che il mondo (PURTROPPO) è pieno di gente invidiosa ed in continua competizione per tutto...dai figli alla scuola allo sport al lavoro.
onestamente, tutta questa invidia e competizione da parte degli altri genitori non l'ho sentita e non la sento...
Locked