Eurodisney: non è tutto oro quel che luccica!

Consigli, dritte e informazioni per viaggiare con la famiglia senza spiacevoli sorprese
MANU_
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by MANU_ »

Bibi wrote:Manu ciao ma perchè non ci siamo incontrate io e te? :))) Credo che i vostri orari abbiano sicuramente agevolato il fatto di trovare meno code, ma se alle 10 faceva un freddo cane, alle 8 cosa facevate, i bastoncini di pesce FIndus :lol: ?
Comunque la percezione è anche soggettiva eh. CIo+è per una come me che ODIA le code, pure 10 minuti per fare un giretto di 1 minuto è troppo.
Sono pienamente d'accordo con te che 2 giorni ai parchi sono più che sufficienti. IL terzo è troppo.

non ci siamo incontrate perchè mi sa che ci siamo date il cambio,
tu andavi e io arrivavo...

Guarda ringrazio il fatto di aver avanzato un pò di spazio in valigia
e ho deciso all'ultimo di mettere una felpa bella pesante (non si sa mai
che faccia freddo!!!). Porco cane se faceva freddo.
Stavamo tutto il giorno col k-way sopra felpe e maglie a manica lunga!
Ti dico solo che ci siam fatti 3 volte "small world" con quella musichetta fastidiosa
pur di scaldarci un pò!!!!

UP
Giulia 04/04/04
Simone 08/04/06
Image
Titty
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by Titty »

BUMP
[SIZE="2"][color="Purple"][font="Georgia"]"Ogni giorno lo sento battere questo cuore, lo vivo anche quando ne sono lontana, e piango e rido e mi emoziono e mi sento parte di questa vita.
Anch'io con le mie piccole vicende quotidiane che passo all'interno di questa linfa che circola nelle vene di Noi mamme"[/font][/color][/size][color="RoyalBlue"]( Viola52.)[/color]

[SIZE="2"][color="Red"][font="System"]" è difficile avere tutta una vita felice ma tanti giorni felici fanno una vita felice... "[/font][/color][/size]( Evelina )

[color="#0000CD"]T.Rex 29.04.2008
Ezechiele 09.12.2011
[/color]

Image Image
Crical
Utente NM
Utente NM

Post by Crical »

Ecco questo post mi era sfuggito! :)
Se può servire ai posteri, vi lascio le mie esperienze di parchi divertimento. Noi siamo appassionati, da prima che ci sposassimo io e mio marito (allora solo fidanzato) ce li giravamo tutti, anno per anno cambiavamo meta, anche estera. Poi sono arrivate le due canaglie, ma non ci siamo fermati :)
Come ho già scritto nell'altro post dedicato a Disneyland, noi ci siamo andati due volte, la seconda proprio a marzo di quest'anno. Come per tutti i parchi divertimento, bisogna sapere quando andare, come andare e armarsi di santa pazienza. In entrambe le nostre visite, la fila più lunga che abbiamo fatto è stata 45 minuti, piuttosto accettabile. La media è stata 15 minuti. Disneyland è concepito bene, le file si possono saltare con il fastpass, tutto è tematizzato, bisogna sapere quando e dove fare le foto con i personaggi (MAI nel parco, è una fila chilometrica e basta!).
Claudia e Michele (i miei due pargoli) si sono divertiti da matti su qualsiasi giostra abbiano fatto, Claudia ha detto che la sua preferita è Nemo e Michele invece ha preferito più di tutti Big Thinder Mountain.
Per il clima... a Parigi fa dannatamente freddo. Ad ottobre (la prima volta che siamo stati) è stato devastante, ma siamo partiti preparati. La seconda volta, quest'anno, a marzo è andata meglio perchè non è mai sceso sotto i 12 gradi e quindi più vivibile. In entrambi i casi siamo andati da martedì a sabato per sfruttare tutte le promozioni. Quello che davvero mi ha dato fastidio è che TUTTI gli abbeveratoi li chiudono, quindi ti costringono a comprare l'acqua nei bar. E se voleste fregarli e bere nei bagni dal lavandino? Nemmeno quello potete fare, l'acqua per lavarsi le mani esce calda. Maledetti!!
I parchi divertimento purtroppo hanno delle regole :) se non si seguono diventano una tortura e basta. E adesso in Italia apre pure il nuovo vicino Valmontone e le due pesti mi stanno già mettendo in croce!
Locked