kiara wrote:come primo primo stipendio sono tanti in proporzione. A me han dato 200 euro il primo mese!!
Ma che lavoro era e che età avevi? Io nel lontano 1990 come primo stipendio ( a 14 anni ) ho preso 300.000 lire, ed ero una semplice apprendista che lavava testa e puliva capelli da terra.
primo mese nello studio di ingegneria, avevo quasi 25 anni. Ovviamente esci dall'uni che potresti risolvere a mente le equazioni di sesto grado, ma cambiare la carta al plotter o fare un fax erano misteri del paranormale. Non parliamo dell'autocad, mai mai visto in vita mia. Disegnavo A MANO!!!!!!!! E di conseguenza lavorativamente non vali una cicca. Cioè università e mondo del lavoro sono proprio due galassie agli antipodi dell'universo! scema io che non ho pensato a fare uno stage mentre studiavo eh. Ma tutti i miei compagni di corso erano pacifici come me!!
avrei voluto dire per te Luna
avrei voluto dire per te Sole
io ero impiegata in una piccola Azienda che forniva materiali edili, facevo un pò da segretaria e seguivo l'uffico commerciale. COmunque da noi ernao quelli gli stipendi , la mia collega con più anzianità superava il milione.