Polpette di lenticchie

Scilla
Ambasciatore
Ambasciatore

Re: Polpette di lenticchie

Post by Scilla »

No no sono gnucche fra
Con acqua poi non riesci a formare le polpette quindi per forza devono essere asciutte
Anche io come Marte le boccio
Buonissime invece quelle di verdura della cristina

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Migliaia di attimi, di ore e di giorni, milioni di azioni, un' infinità di gesti, di tentativi, di sbagli, di parole e di pensieri.E tutto per fare un unico uomo al mondo.
A un cerbiatto somiglia il mio amore.
David Grossman.
Fralu
Utente Vip
Utente Vip

Post by Fralu »

Ecco allora evito proprio :)))!!
Eve
Utente Vip
Utente Vip

Post by Eve »

ieri sera ho fatto questa ricetta
http://www.ricettedellanonna.net/polpet ... enticchie/

Irene ne ha mangiate 3, la quarta ha deciso che non le piaceva più, ma le prime 3 ha detto che erano proprio buone e voleva sapere come le avevo fatte.
L'impasto mi era rimasto un po' troppo molle, così ho fatto le polpette con la sac à poche direttamente nella piastra del forno e le ho tenute circa 30 minuti.
quando le ho tolte le ho passate in padella perchè erano ancora un po' mollicce dentro, non sapevo bene come fare.
non convinta che potessero essere "accettate" ho aggiunto un po' di passata di pomodoro per aggiustare.
A Mauro sono piaciute, a me così così. Avevano un gusto leggermente amarognolo. Però per evitare di mangiare carne una volta vanno bene.
Comunque non erano gnucche (ma cosa vuol dire?), erano morbide, forse per l'utilizzo della patata.

Sul discorso del farle solo se avanzano lenticchie io non sono d'accordo. se le lenticchie le mangi sovente è un conto, ma io le mangio solo a Capodanno.
quindi, se voglio sostituire la carne facendo le polpette di lenticchie devo per forza far cuocere le lenticchie :-)
Locked