Dipende dal motivo per cui non mi prende.
Se mi mette ansia mollo subito, invece se semplicemente lo trovo noioso vado avanti a farmi del male.
Mollare un libro: sí o no?
- Seem83
- Ambasciatore
Re: Mollare un libro: sí o no?
Matilde 26/11/2007
Sofia04/02/2009
Meticolosamente addestrato, l'uomo può diventare il migliore amico del cane
Sofia04/02/2009
Meticolosamente addestrato, l'uomo può diventare il migliore amico del cane
-
- Ambasciatore
Mollo senza pietà , e poi leggo solo libri di biblioteca quindi zero rimorsi , il tempo e' prezioso
-
- Admin
Io sono d'accordo con pennac (avete presente come un romanzo?) e quindi penso di avere tutto il diritto di non finire un libro
Beatrice 28 dicembre 2003
Giorgia 13 luglio 2010
Giorgia 13 luglio 2010
- Hippie
- Utente Vip
zizzia wrote:Io sono d'accordo con pennac (avete presente come un romanzo?) e quindi penso di avere tutto il diritto di non finire un libro
Quoto! Ma sono pochissimi i libri che ho abbandonato.
Leonardo 19.03.2012
"Tutte entriamo nel mondo per danzare." (C.Pinkola Estés)
"Amore è il fatto che tu sei per me il coltello col quale frugo dentro me stesso." (D.Grossman)
"Tutte entriamo nel mondo per danzare." (C.Pinkola Estés)
"Amore è il fatto che tu sei per me il coltello col quale frugo dentro me stesso." (D.Grossman)
- Anna82
- Utente Vip
Anch io mollo ma mi dispiace.
E ogni volta mi dico che magari un giorno lo finiró
E ogni volta mi dico che magari un giorno lo finiró
Cristian 16.09.2010
Giacomo 25.09.2013
Giacomo 25.09.2013
- Rie
- Admin
Ho ben presenti i diritti del lettore di Pennac, ed è vero che la vita è troppo breve per sprecarla in letture sgradite, eppure è raro che molli un libro. Proprio deve risultarmi di una noia insopportabile, o scritto in uno stile indigeribile.
"Ci sono persone rotonde, mia cara signora, ci sono bambini a forma, diciamo, di triangolo, perché no, e ci sono... Ci sono bambini a zigzag"
(David Grossman)
(David Grossman)
- lenina
- Ambasciatore
Io abbandono anche quelli che mi angosciano.
“Bisogna prendere il denaro dove si trova: presso i poveri. Hanno poco, ma sono in tanti.” (Ettore Petrolini)
http://franceefamiglia.com/
Mamma di Lorenzo: 04/12/2007 e di Marzia (ex parassitina poi BIMBA BUFFA ora BIMBA PAZZA) 27/12/2010
“…Anche se, adottando certi metodi, i nostri figli, forse, mangerebbero meglio o dormirebbero di più, ci ubbidirebbero senza lamentarsi o starebbero un po’ più zitti, noi non li possiamo usare. E non necessariamente perchè questi metodi siano inutili o controproducenti, nè perchè causino traumi psicologici. Alcuni dei metodi che criticheremo in questo libro sono efficaci, e forse qualcuno sarà anche innocuo. Ma ci sono cose che, semplicemente, non si fanno”.
Carlos Gonzales.
Tratto da "Besame Mucho"
http://franceefamiglia.com/
Mamma di Lorenzo: 04/12/2007 e di Marzia (ex parassitina poi BIMBA BUFFA ora BIMBA PAZZA) 27/12/2010
“…Anche se, adottando certi metodi, i nostri figli, forse, mangerebbero meglio o dormirebbero di più, ci ubbidirebbero senza lamentarsi o starebbero un po’ più zitti, noi non li possiamo usare. E non necessariamente perchè questi metodi siano inutili o controproducenti, nè perchè causino traumi psicologici. Alcuni dei metodi che criticheremo in questo libro sono efficaci, e forse qualcuno sarà anche innocuo. Ma ci sono cose che, semplicemente, non si fanno”.
Carlos Gonzales.
Tratto da "Besame Mucho"
- Maura
- Ambasciatore
Sono al 37% di un ebook.
Non decolla. E ho voglia di leggerezza. Potrei congelarlo e iniziarne un altro.
Io come Lidia ed Ema. Purtroppo. Perchè concordo con chi dice che la vita è breve. Il mio prof di filosofia diceva che i libri che si leggono in una vita stanno in una stanza piccolissima. Bisogna sceglierli bene.
Non decolla. E ho voglia di leggerezza. Potrei congelarlo e iniziarne un altro.
Io come Lidia ed Ema. Purtroppo. Perchè concordo con chi dice che la vita è breve. Il mio prof di filosofia diceva che i libri che si leggono in una vita stanno in una stanza piccolissima. Bisogna sceglierli bene.
Enrico 09.03.09
Veronica 22.03.2011
"Ho il corpo di una diciottenne.
Lo tengo in frigo".
(Spike Milligan)
"È ovvio che occuparsi degli altri fa bene, ed è un gesto cosi dannatamente giusto, e anche inevitabile, necessario: ma non mi è mai venuto da pensare che potesse c'entrare davvero con il senso della vita. Temo che il senso della vita sia estorcere la felicità a se stessi, tutto il resto è una forma di lusso del l'animo, o di miseria, dipende dai casi"
(A.Baricco)
Veronica 22.03.2011
"Ho il corpo di una diciottenne.
Lo tengo in frigo".
(Spike Milligan)
"È ovvio che occuparsi degli altri fa bene, ed è un gesto cosi dannatamente giusto, e anche inevitabile, necessario: ma non mi è mai venuto da pensare che potesse c'entrare davvero con il senso della vita. Temo che il senso della vita sia estorcere la felicità a se stessi, tutto il resto è una forma di lusso del l'animo, o di miseria, dipende dai casi"
(A.Baricco)