Tesoro, mi spiace molto. Le altre ti hanno già detto tutto, a dirti qualcosa rischierei di ripetermi.
Ti lascio solo un abbraccio.
Il dolore da' fastidio?!?!?
Moderator: Paola
- Tropical
- Moderatore
- Lory P
- Ambasciatore
Re: Il dolore da' fastidio?!?!?
Grazie!!!! Vi abbracciò una ad una....Si dice che il tempo aiuti ! Io me lo auguro di cuore ..
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Using Tapatalk
-
- Admin
che il tempo aiuti te lo dico con certezza, anche se rimane sempre un piccolo dolore dentro di te, per com'era e per come avrebbe potuto essere e non è.
che il dolore dia fastidio non lo credo affatto, anzi,
credo che tutti più o meno siano pronti ad aiutare gli altri, solo che semplicemente non sanno come fare.
credo fermamente alla buona fede delle persone,
quando credono di aiutarti facendo finta che non sia nulla, o cercando di farti sfogare, o spronandoti a reagire,
ognuno col proprio vissuto e con le proprie convinzioni cercano di fare in modo di aiutarti, che poi non sia il tipo di aiuto che vogliamo nessuno può saperlo,
per cui credo che la cosa migliore sia accettare quel che ci viene dato
cercando conforto "vero" solo in chi è davvero vicino e in grado di capirco come vorremmo.
che il dolore dia fastidio non lo credo affatto, anzi,
credo che tutti più o meno siano pronti ad aiutare gli altri, solo che semplicemente non sanno come fare.
credo fermamente alla buona fede delle persone,
quando credono di aiutarti facendo finta che non sia nulla, o cercando di farti sfogare, o spronandoti a reagire,
ognuno col proprio vissuto e con le proprie convinzioni cercano di fare in modo di aiutarti, che poi non sia il tipo di aiuto che vogliamo nessuno può saperlo,
per cui credo che la cosa migliore sia accettare quel che ci viene dato
cercando conforto "vero" solo in chi è davvero vicino e in grado di capirco come vorremmo.
[SIZE="3"].[/size]
- Lory P
- Ambasciatore
Grazie davvero a costo di essere ripetitiva vi ringrazio tutte x il supporto..cmq da questa esperienza una piccola cosa la sto imparando..come mi ha consigliato qualcuna di voi..imparerò a selezionare le persone che voglio vicino e quelle no..sembra brutto scritto così ma davvero e' importante in alcune situazioni ....
Using Tapatalk
-
- Utente Vip
lory piazza wrote:Grazie davvero a costo di essere ripetitiva vi ringrazio tutte x il supporto..cmq da questa esperienza una piccola cosa la sto imparando..come mi ha consigliato qualcuna di voi..imparerò a selezionare le persone che voglio vicino e quelle no..sembra brutto scritto così ma davvero e' importante in alcune situazioni ....
E' fondamentale....poi con il tempo magari ci saranno dei riavvicinamenti. Ma in questo momento tu devi pensare un po' a te stessa e alla tua serenità...ti rilascio un abbraccio!
3 dicembre 2012: E' arrivato Massimiliano!
1235 messaggi vecchi....lo segno così non me lo scordo!
1235 messaggi vecchi....lo segno così non me lo scordo!
- Lucia76
- Ambasciatore
Re: R: Il dolore da' fastidio?!?!?
mi dispiace tanto lory, ti capisco bene e ti abbraccio forte..
per il resto quoto soprattutto caterina. il dolore spiazza, chi vorrebbe aiutarci di solito lo fa cercando di distrarci o di alleggerirci in qualche modo la pena come se si volesse sempre e subito eliminarla la sofferenza. così spesso non ci si rende conto che un semplice abbraccio e una spalla su cui piangere, qualcuno che ascolti insomma, sarebbe già un buon aiuto. .
e poi velocemente aggiungo che un figlio in pancia purtroppo spesso non ha il riconoscimento che merita, ed al dolore grande della mamma molte volte si aggiunge appunto quello del non sentirsi comprese nel proprio lutto.
un abbraccio forte, non abbatterti
per il resto quoto soprattutto caterina. il dolore spiazza, chi vorrebbe aiutarci di solito lo fa cercando di distrarci o di alleggerirci in qualche modo la pena come se si volesse sempre e subito eliminarla la sofferenza. così spesso non ci si rende conto che un semplice abbraccio e una spalla su cui piangere, qualcuno che ascolti insomma, sarebbe già un buon aiuto. .
e poi velocemente aggiungo che un figlio in pancia purtroppo spesso non ha il riconoscimento che merita, ed al dolore grande della mamma molte volte si aggiunge appunto quello del non sentirsi comprese nel proprio lutto.
un abbraccio forte, non abbatterti
- tati
- Ambasciatore
Io col dolore mi blocco.
Veramente, nelle occasioni in cui qualcuno a me caro ha dovuto affrontare una cosa dolorosa io sono praticamente scappata a gambe levate.
Ma non perché lo trovo stupido o fastidioso, eh.
Perché è qualcosa di così grande e doloroso che solo il pensiero mi annienta e ne risento come persona io, e ovviamente dopo anche la mia famiglia.
Mi sento schiacciare dal dolore, non lo so gestire.
come non riesco ad andare ai funerali, o più stupidamente a parlare con un amica che si è appena lasciata col fidanzato. Io mi sento tutto il dolore di quel momento, e non sono assolutamente in grado di aiutare chi invece lo sta vivendo in prima persona. Mi sento così piccola rispetto a qualunque dolore da voler diventare invisibile.
Leggermente diverso se sono proprio persone di famiglia a soffrire, allora mi sento quasi in dovere di fare la mia parte. Ma a grandissima fatica.
tati cellulare
Veramente, nelle occasioni in cui qualcuno a me caro ha dovuto affrontare una cosa dolorosa io sono praticamente scappata a gambe levate.
Ma non perché lo trovo stupido o fastidioso, eh.
Perché è qualcosa di così grande e doloroso che solo il pensiero mi annienta e ne risento come persona io, e ovviamente dopo anche la mia famiglia.
Mi sento schiacciare dal dolore, non lo so gestire.
come non riesco ad andare ai funerali, o più stupidamente a parlare con un amica che si è appena lasciata col fidanzato. Io mi sento tutto il dolore di quel momento, e non sono assolutamente in grado di aiutare chi invece lo sta vivendo in prima persona. Mi sento così piccola rispetto a qualunque dolore da voler diventare invisibile.
Leggermente diverso se sono proprio persone di famiglia a soffrire, allora mi sento quasi in dovere di fare la mia parte. Ma a grandissima fatica.
tati cellulare
Fabio: "che profumo di......di .....cacca profumata!!!! ( bagnoschiuma nuovo,tzè)"
Elisa: "ma perchè a qualcuno capita che sto benedetto seme entra nella pancia della mamma senza che lo decidano loro e a te no?!PERCHEEEEE'?!?!"
Paolo:" Ma Gesù esiste?!Perchè che Gesù Bambino esiste lo so per certo, ci ha portato i regali!ma gesù grande?!Secondo me resta sempre Gesù bambino e basta, eh"
Elisa: "ma perchè a qualcuno capita che sto benedetto seme entra nella pancia della mamma senza che lo decidano loro e a te no?!PERCHEEEEE'?!?!"
Paolo:" Ma Gesù esiste?!Perchè che Gesù Bambino esiste lo so per certo, ci ha portato i regali!ma gesù grande?!Secondo me resta sempre Gesù bambino e basta, eh"
- bea
- Ambasciatore
Oltretutto, chissà perché, l'aborto non è visto mai come un grande dolore.
Come il lutto che è.
Se ne parlò tempo fa, l'incoraggiamento ad andare avanti, come se non fosse successo niente, è paradossalmente una delle cose che fanno più male.
E' un dolore enorme, e un dolore non riconosciuto.
Ciao Lory ti lascio il mio abbraccio anch'io.
Come il lutto che è.
Se ne parlò tempo fa, l'incoraggiamento ad andare avanti, come se non fosse successo niente, è paradossalmente una delle cose che fanno più male.
E' un dolore enorme, e un dolore non riconosciuto.
Ciao Lory ti lascio il mio abbraccio anch'io.
"L'ozio, che è il padre dei miei sogni/ guarda i miei vizi con i suoi occhi leggeri"
"La beauté est le dernier rempart contre ce monde où les hommes ne savent plus etre légers sans etre futiles"
Anna e Tancredi, 8/11/2008
Giulia, 15/04/2011
"La beauté est le dernier rempart contre ce monde où les hommes ne savent plus etre légers sans etre futiles"
Anna e Tancredi, 8/11/2008
Giulia, 15/04/2011