Kazia wrote:Ah scusa, ho presente sì ma non sapevo si chiamassero così. Sembrano buoni in effetti, non li ho mai presi.
Comunque per rispondere a una domanda, sì ci saranno anche gli adulti. Da sola con un gruppo di bambini indemoniati non me la sento proprio, e non ce la farei nemmeno.
Potrei fare due menu? Per grandi e per piccoli?
ma tu sei sia Kazia che Marlene? ah no. forse tu sei l'amica per la quale chiedeva consiglio.... giusto?
Kazia wrote:Ah scusa, ho presente sì ma non sapevo si chiamassero così. Sembrano buoni in effetti, non li ho mai presi.
Comunque per rispondere a una domanda, sì ci saranno anche gli adulti. Da sola con un gruppo di bambini indemoniati non me la sento proprio, e non ce la farei nemmeno.
Potrei fare due menu? Per grandi e per piccoli?
ma tu sei sia Kazia che Marlene? ah no. forse tu sei l'amica per la quale chiedeva consiglio.... giusto?
Scusate, colpa mia della confusione. Mi sono intromessa nella discussione di Marlene e ho risposto per lei, pure io sto organizzando una festa e anch'io stavo riflettendo sugli invitati, adulti e figli. Non so perché pensavo fosse rivolta a me la domanda. Portate pazienza, faccio sempre casini
Tranquilla, basta capire. Secondo me si possono preparare sia cose per adulti che per bambini senza complicarsi la vita: paste fredde, frittate, panini, torte salate e pizzette. Potresti fare anche cupcakes o muffin, bignè e cakepops. Poi dipende da quanta gente c'è e che confidenza si ha con gli invitati.
Tropicalstore wrote:Tranquilla, basta capire. Secondo me si possono preparare sia cose per adulti che per bambini senza complicarsi la vita: paste fredde, frittate, panini, torte salate e pizzette. Potresti fare anche cupcakes o muffin, bignè e cakepops. Poi dipende da quanta gente c'è e che confidenza si ha con gli invitati.
Grazie della comprensione! I panini... ottima idea, anche i bignè! Solo che questi me li spazzolerei io per prima, golosa come sono. Tu ti sei ritrovata a fare tante feste? C'è qualcuno mai che ha fatto dei ricordini per i bimbi presenti? Mi piacerebbe sapere anche come si sta organizzando Marlene!
Io ti posso dire che i ricordini più riusciti che i miei figli abbiano avuto (ma erano più grandicelli) erano delle mollette carine per le bimbe e delle macchinine per i maschietti
"L'ozio, che è il padre dei miei sogni/ guarda i miei vizi con i suoi occhi leggeri"
"La beauté est le dernier rempart contre ce monde où les hommes ne savent plus etre légers sans etre futiles"
Tropicalstore wrote:Tranquilla, basta capire. Secondo me si possono preparare sia cose per adulti che per bambini senza complicarsi la vita: paste fredde, frittate, panini, torte salate e pizzette. Potresti fare anche cupcakes o muffin, bignè e cakepops. Poi dipende da quanta gente c'è e che confidenza si ha con gli invitati.
Grazie della comprensione! I panini... ottima idea, anche i bignè! Solo che questi me li spazzolerei io per prima, golosa come sono. Tu ti sei ritrovata a fare tante feste? C'è qualcuno mai che ha fatto dei ricordini per i bimbi presenti? Mi piacerebbe sapere anche come si sta organizzando Marlene!
Per mio figlio ne ho fatte solo 2, ma se ho gente a cena, faccio spesso degli aperitivi. Ormai sul web si trovano tante sfizioserie. Se non vuoi sbatterti troppo per i ricordini, puoi anche solo fare delle scatoline con confettini colorati tipo Smarties.
Scusate eccomi...in effetti ho perso il filo! Che buoni i panini hai ragione...pensavo allora a dei spiedini di frutta, da servire per primi, a seguito i panini con il cotto che bene o male è tollerato da tutte le mamme
Ho iscritto la mamma (la mia amica appunto) ad un concorso per vincere un uno in argento o in oro, così è una cosa sfiziosa...magari girasse la ruota.
Per i ricordini ho scelto delle formine in pasta di fimo, 3 euro al pezzo confezionate con un lollipop!