Torta bimbo 1anno

Idee culinarie per grandi e bambini
Eve
Utente Vip
Utente Vip

Re: Torta bimbo 1anno

Post by Eve »

Kazia wrote:Ah scusa, ho presente sì ma non sapevo si chiamassero così.
Sembrano buoni in effetti, non li ho mai presi.

Comunque per rispondere a una domanda, sì ci saranno anche gli adulti. Da sola con un gruppo di bambini indemoniati non me la sento proprio, e non ce la farei nemmeno.

Potrei fare due menu? Per grandi e per piccoli?

ma tu sei sia Kazia che Marlene?
:mumble:
ah no. forse tu sei l'amica per la quale chiedeva consiglio.... giusto?
Tropical
Moderatore
Moderatore

Post by Tropical »

Eve wrote:
Kazia wrote:Ah scusa, ho presente sì ma non sapevo si chiamassero così.
Sembrano buoni in effetti, non li ho mai presi.

Comunque per rispondere a una domanda, sì ci saranno anche gli adulti. Da sola con un gruppo di bambini indemoniati non me la sento proprio, e non ce la farei nemmeno.

Potrei fare due menu? Per grandi e per piccoli?

ma tu sei sia Kazia che Marlene?
:mumble:
ah no. forse tu sei l'amica per la quale chiedeva consiglio.... giusto?

Mi sono persa anch'io :mhh:
Kazia
Utente NM
Utente NM

Post by Kazia »

Scusate, colpa mia della confusione.
Mi sono intromessa nella discussione di Marlene e ho risposto per lei, pure io sto organizzando una festa e anch'io stavo riflettendo sugli invitati, adulti e figli.
Non so perché pensavo fosse rivolta a me la domanda. Portate pazienza, faccio sempre casini :red:
Tropical
Moderatore
Moderatore

Post by Tropical »

Tranquilla, basta capire. Secondo me si possono preparare sia cose per adulti che per bambini senza complicarsi la vita: paste fredde, frittate, panini, torte salate e pizzette. Potresti fare anche cupcakes o muffin, bignè e cakepops. Poi dipende da quanta gente c'è e che confidenza si ha con gli invitati.
Kazia
Utente NM
Utente NM

Post by Kazia »

Tropicalstore wrote:Tranquilla, basta capire. Secondo me si possono preparare sia cose per adulti che per bambini senza complicarsi la vita: paste fredde, frittate, panini, torte salate e pizzette. Potresti fare anche cupcakes o muffin, bignè e cakepops. Poi dipende da quanta gente c'è e che confidenza si ha con gli invitati.

Grazie della comprensione!
I panini... ottima idea, anche i bignè! Solo che questi me li spazzolerei io per prima, golosa come sono. Tu ti sei ritrovata a fare tante feste? C'è qualcuno mai che ha fatto dei ricordini per i bimbi presenti?
Mi piacerebbe sapere anche come si sta organizzando Marlene!
bea
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by bea »

Io ti posso dire che i ricordini più riusciti che i miei figli abbiano avuto (ma erano più grandicelli) erano delle mollette carine per le bimbe e delle macchinine per i maschietti
"L'ozio, che è il padre dei miei sogni/ guarda i miei vizi con i suoi occhi leggeri"

"La beauté est le dernier rempart contre ce monde où les hommes ne savent plus etre légers sans etre futiles"

Anna e Tancredi, 8/11/2008
Giulia, 15/04/2011
Tropical
Moderatore
Moderatore

Post by Tropical »

Kazia wrote:
Tropicalstore wrote:Tranquilla, basta capire. Secondo me si possono preparare sia cose per adulti che per bambini senza complicarsi la vita: paste fredde, frittate, panini, torte salate e pizzette. Potresti fare anche cupcakes o muffin, bignè e cakepops. Poi dipende da quanta gente c'è e che confidenza si ha con gli invitati.

I panini... ottima idea, anche i bignè! Solo che questi me li spazzolerei io per prima, golosa come sono. Tu ti sei ritrovata a fare tante feste? C'è qualcuno mai che ha fatto dei ricordini per i bimbi presenti?

Per mio figlio ne ho fatte solo 2, ma se ho gente a cena, faccio spesso degli aperitivi. Ormai sul web si trovano tante sfizioserie.
Se non vuoi sbatterti troppo per i ricordini, puoi anche solo fare delle scatoline con confettini colorati tipo Smarties.
marlene
Utente NM
Utente NM

Post by marlene »

Kazia wrote:

Scusate eccomi...in effetti ho perso il filo! Che buoni i panini hai ragione...pensavo allora a dei spiedini di frutta, da servire per primi, a seguito i panini con il cotto che bene o male è tollerato da tutte le mamme :risata:

Ho iscritto la mamma (la mia amica appunto) ad un concorso per vincere un uno in argento o in oro, così è una cosa sfiziosa...magari girasse la ruota.

Per i ricordini ho scelto delle formine in pasta di fimo, 3 euro al pezzo confezionate con un lollipop!

Per la torta sto ancora pensando...
MammadiAlessia
Locked