mix di ansia e inquietudine

Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.

Moderator: Paola

Babina
Ambasciatore
Ambasciatore

Re: mix di ansia e inquietudine

Post by Babina »

Palli wrote:Posso esserti poco di sostegno perchè sto messa più o meno come te. La mia, in realtà,è un ansia in via preventiva e ancora ingiustificata dato che Samuele inizierà domani mattina.
Ma, conoscendo il mio polletto, temo una reazione similare.
Sicuramente non piangerà (per mero pudore), ma temo lo stesso smarrimento.
Sembrerà strano, ma confido nella com-presenza della sorella nemmeno treenne. Lei so già che si butterà a pesce nella nuova avventura, piena di entusiasmo.

Ma magari domattina invece mi sorprenderanno e avranno reazioni diverse da quelle che mi aspetto.

Dai Babi, vedrai che quando andrai a prenderlo, lo troverai felice e soddisfatto della mattinata trascorsa e con un bagaglio di nuovi amichetti.

Palli! :abbraccio:

Mi auguro tanto che anche il tuo cucciolo, dopo la prima reazione un po' di incertezza, si troverà bene.....
Spesso noi mamme ci immedesimiamo troppo nelle situazioni che vivono i nostri bimbi e pensiamo che loro le vivono come le vivremmo noi (io da piccina ero moooooolto restìa a lanciarmi in nuove esperienze);
invece sono personcine piene di risorse e io mi ripeto come un mantra che dobbiamo affidarci di più a queste loro risorse, sempre sostenendoli ovviamente.
Nico 16/12/2005
Luca 22/07/2010
Babina
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by Babina »

Che poi stamattina arrivo al lavoro, già incarognita dai sensi di colpa: la mia collega n. 1 me lo legge in faccia e mi chiede cos'ho, io le racconto e lei mi dice che pure con suo figlio minore aveva questo "problema" ma che poi si è trovato sempre bene, frequentando volentieri; un bel pat-pat e un sorriso da parte sua, al quale rispondo con un sospiro e un sorriso sincero di rimando.
poi arriva collega n. 2: "allora? l'hai abbandonato Nicolò al Cre??" Voleva essere una battuta ovviamente, eh.
Che simpatica.
Ma và, VA' a stendere, và.
Nico 16/12/2005
Luca 22/07/2010
Babina
Ambasciatore
Ambasciatore

Re: R: mix di ansia e inquietudine

Post by Babina »

aggiorno: sono andata a prenderlo alle 16.30 ed era tranquillo, mi.ha detto che si è trovato bene nonostante un inizio poco convinto e nonostante un piccolo incidente: un bisticcio con un altro bambino più piccolo che gli ha lasciato un morso sul braccio.

sono più tranquilla sapendo che comunque ci va volentieri.

oggi poi mentre mi raccontava cosa ha.fatto mi.ha chiesto se era giusto sentirsi timido e impaurito nel fare una cosa nuova.

Tesoro mio, è riuscito ad affrontare una situazione nuova in.modo eccellente e sono fiera di lui, oggi me lo.sono coccolato tutto, ne avevo bisogno (io :))

è proprio vero che i nostri.bimbi ci sanno stupire, come dicevate voi: ennesima prova che le noimamme hanno sempre ragione! :-)

Inviato dal mio GT-S5360 con Tapatalk 2
Nico 16/12/2005
Luca 22/07/2010
sweet
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by sweet »

evviva!fantastico.
Lucia 23/7/10
Elia 7/2/13
Lory P
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by Lory P »

Però il morso no!!! Comunque bravo il tuo bimbo!;-)

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Using Tapatalk
Babina
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by Babina »

per fortuna Nico non ha risentito troppo del morso ricevuto, anzi prima ci scherzava su soprannominando il morsicatore "suarez"....

Nico 16/12/2005
Luca 22/07/2010
Babina
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by Babina »

per fortuna Nico non ha risentito troppo del morso ricevuto, anzi prima ci scherzava su soprannominando il morsicatore "suarez"....

Nico 16/12/2005
Luca 22/07/2010
bea
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by bea »

Vedi che bravo!

Io ti capisco perché stamane stavo come te, avevo mollato quei due gran timidoni dei gemelli per la prima volta ad un centro estivo, e se Tancredi lo avevo visto tranquillo, Anna mi teneva blandamente il muso da giorni per questa cosa.
Sono stata in ansia tutto il giorno, ma per fortuna sembra che sia andata bene.

Crescono....
"L'ozio, che è il padre dei miei sogni/ guarda i miei vizi con i suoi occhi leggeri"

"La beauté est le dernier rempart contre ce monde où les hommes ne savent plus etre légers sans etre futiles"

Anna e Tancredi, 8/11/2008
Giulia, 15/04/2011
Locked