sono insoddisfatta

Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.

Moderator: Paola

Maura
Ambasciatore
Ambasciatore

Re: sono insoddisfatta

Post by Maura »

Inizierei dallo studio. Qualche giro in ateneo anche a Verona per capire le opzioni da non frequentante.
Enrico 09.03.09
Veronica 22.03.2011

"Ho il corpo di una diciottenne.
Lo tengo in frigo".
(Spike Milligan)

"È ovvio che occuparsi degli altri fa bene, ed è un gesto cosi dannatamente giusto, e anche inevitabile, necessario: ma non mi è mai venuto da pensare che potesse c'entrare davvero con il senso della vita. Temo che il senso della vita sia estorcere la felicità a se stessi, tutto il resto è una forma di lusso del l'animo, o di miseria, dipende dai casi"
(A.Baricco)
Scilla
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by Scilla »

io invece cercherei di capire cosa ti fa stare così
perchè non credo nei cambiamenti drastici di vita dal giorno alla notte
dici che vorresti cambiare tutto
sicura?
pensa bene che cos'è che ti fa sentire così insoddisfatta, magari (per esempio) è solo il lavoro
attivati per cambiare quello
capito cosa intendo?
Migliaia di attimi, di ore e di giorni, milioni di azioni, un' infinità di gesti, di tentativi, di sbagli, di parole e di pensieri.E tutto per fare un unico uomo al mondo.
A un cerbiatto somiglia il mio amore.
David Grossman.
caterina
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by caterina »

Sono tre settimane che penso di iscrivermi all'Università. Oddio...
Image

[b]"Non ci sono estranei, qui. Solo amici che non abbiamo ancora incontrato" (Yeats)

Sto leggendo: Il circo dei vampiri
Veronica
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by Veronica »

Hai già messo in vendita la vostra casa ? Fatto quello , si sceglie il paese , per acquistare e' un momento d oro , per il lavoro anche se c'è crisi nera puoi mandare curriculum
Intanto queste azioni già cambiano l umore
Image

Image
Scilla
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by Scilla »

inoltre ti consiglio di pensare a cose fattibili
esempio l'università: valuta bene se con due figli e lavoro riusciresti a laurearti, perchè prefiggersi obiettivi così grandi e poi magari fallire porterebbe solo altra frustrazione ed insoddisfazione
Migliaia di attimi, di ore e di giorni, milioni di azioni, un' infinità di gesti, di tentativi, di sbagli, di parole e di pensieri.E tutto per fare un unico uomo al mondo.
A un cerbiatto somiglia il mio amore.
David Grossman.
Flavia
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by Flavia »

scilla wrote:inoltre ti consiglio di pensare a cose fattibili
esempio l'università: valuta bene se con due figli e lavoro riusciresti a laurearti, perchè prefiggersi obiettivi così grandi e poi magari fallire porterebbe solo altra frustrazione ed insoddisfazione

D'accordo con te!

Caterina wrote:Sono tre settimane che penso di iscrivermi all'Università. Oddio...

Ma tu devi scrivere il tuo libro "vostro onore...", una bella raccolta... ti fornisco pure l'illustratrice stile belga! :loooool:
Image
Image
Lucia76
Ambasciatore
Ambasciatore

Re: R: sono insoddisfatta

Post by Lucia76 »

Leggo con interesse i consigli che ti vengono dati.
Io sono laureata ma in passato ho pensato di reiscrivermi, mi piacerebbe tanto logopedia sarebbe come una specie di specializzazione per me (sono laureata in pedagogia). Mi ero anche informata poi niente.
Una cosa però che ti consiglio se hai piacere di riprendere in mano i libri ma l'università ti sembra troppo: potresti informarti per un corso di formazione, ce ne sono tanti finanziati dalle regioni e dal fondo sociale europeo (conosco bene il settore perché è il mio lavoro), ci sono corsi cosidetti di alta formazione, tutti gratuiti oppure quelli coi voucher regionali (cerca altaformazioneinrete.it)

Auguroni
laste
Admin
Admin

Re: R: sono insoddisfatta

Post by laste »

scilla wrote:io invece cercherei di capire cosa ti fa stare così
perchè non credo nei cambiamenti drastici di vita dal giorno alla notte
dici che vorresti cambiare tutto
sicura?
pensa bene che cos'è che ti fa sentire così insoddisfatta, magari (per esempio) è solo il lavoro
attivati per cambiare quello
capito cosa intendo?

Quoto
Anche io tenderei ad un'eterna insoddisfazione e ho imparato ad agire da DENTRO nn da fuori.
Vedi corsi di pnl, letture, ecc.cambiare me per vedere diversamente il mondo fuori
Ruggero 8 maggio 2004,Dario 14 maggio 2007,[color=magenta]Irene 17 dicembre 2010[/color]
[SIGPIC][/SIGPIC]

Quando sei nato non puoi piu' nasconderti
e quando sei genitore ancora meno
Locked