Pasta risottata.

Idee culinarie per grandi e bambini
los
Ambasciatore
Ambasciatore

Re: Pasta risottata.

Post by los »

Cristina wrote:Tati margarina????? Non dirmi che un po di sano e buon burro fa male!!!

i grassi di burro e margarina sono differenti, ma se si vuole usare per la salute è preferibile il burro ;)
Shit happens!
Cristina
Utente Vip
Utente Vip

Post by Cristina »

los wrote:
Cristina wrote:Tati margarina????? Non dirmi che un po di sano e buon burro fa male!!!

i grassi di burro e margarina sono differenti, ma se si vuole usare per la salute è preferibile il burro ;)

Appunto!!!
los
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by los »

Parecchi preferiscono la margarina pensando faccia meno male (e magari la usano pure più spesso!)
Mia mamma è una, poi il medico le ha detto le stesse cose che le ho detto io ed è capitolata :D

Per tornare IT, la pasta risottata la faccio solo con i sughi "lunghi", dove cuoce senza aggiungere altri liquidi
Shit happens!
bea
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by bea »

La pasta e fagioli si può considerare pasta risottata ? ;)
"L'ozio, che è il padre dei miei sogni/ guarda i miei vizi con i suoi occhi leggeri"

"La beauté est le dernier rempart contre ce monde où les hommes ne savent plus etre légers sans etre futiles"

Anna e Tancredi, 8/11/2008
Giulia, 15/04/2011
tessa
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by tessa »

bea wrote:La pasta e fagioli si può considerare pasta risottata ? ;)

Io la metterei tra le zuppe.
I miei uomini la gradiscono con gli spaghetti n.5 fatti a pezzi grossolani.
A me non piace.

Di ricette che prevedano la cottura insieme di pasta e sugo conosco solo gli spaghetti a pomodoro :P.
Io manteco tutta la pasta.
La scolo a metà cottura e la ripasso col sugo con poca acqua di cottura fino al punto che piace a noi, cioè poco cotta.
Non ripasso i sughetti a base di panna o fondute di formaggio perché fanno la palla e sono tremende.
NOISTREGA N.1:ehehe:

Tommaso 23/10/2005. Lucrezia 8/5/2007
"Signore dammi la forza di cambiare le cose che posso modificare e la pazienza di accettare quelle che non posso cambiare e la saggezza per distinguere la differenza tra le une e le altre." (Tommaso Moro)
"Tutte le famiglie felici si assomigliano tra loro;ogni famiglia infelice è infelice a modo suo."(L. Tolstoj)
Tropical
Moderatore
Moderatore

Re: R: Pasta risottata.

Post by Tropical »

bea wrote:La pasta e fagioli si può considerare pasta risottata ? ;)

Io la faccio risottata per me e Leo. Al geometra piace brodosa, quindi nel suo piatto aggiungo un mestolo di brodo.
MANU_
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by MANU_ »

Ma cos'è la pasta risottata? Mi agevolate una foto?
Giulia 04/04/04
Simone 08/04/06
Image
Tropical
Moderatore
Moderatore

Post by Tropical »

Non ho foto. E' la pasta cotta in padella col suo condimento e l'aggiunta di acqua. Mandando avanti la cottura, viene fuori l'amido e si asciuga l'umido. Così si ottiene una pasta cremosa che ha assorbito il suo condimento.
Locked