Topinambur, come lo cucinate?

Idee culinarie per grandi e bambini
Cristina
Utente Vip
Utente Vip

Re: Topinambur, come lo cucinate?

Post by Cristina »

Franz wrote:Cri, mangiane con parsimonia...

Aiuto
Franz
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by Franz »

No, ma guarda che sono seria eh! E mangiali solo se nelle ore successive non devi presentarti in pubblico ahahah. Non è detto eh, a me fanno un effetto potente, che mal di pancia!
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by lenina »

crudi ragazze non danno quei problemi (e anche cotti tanto fa l'abitudine come per i legumi)
“Bisogna prendere il denaro dove si trova: presso i poveri. Hanno poco, ma sono in tanti.” (Ettore Petrolini)

http://franceefamiglia.com/

Mamma di Lorenzo: 04/12/2007 e di Marzia (ex parassitina poi BIMBA BUFFA ora BIMBA PAZZA) 27/12/2010

“…Anche se, adottando certi metodi, i nostri figli, forse, mangerebbero meglio o dormirebbero di più, ci ubbidirebbero senza lamentarsi o starebbero un po’ più zitti, noi non li possiamo usare. E non necessariamente perchè questi metodi siano inutili o controproducenti, nè perchè causino traumi psicologici. Alcuni dei metodi che criticheremo in questo libro sono efficaci, e forse qualcuno sarà anche innocuo. Ma ci sono cose che, semplicemente, non si fanno”.
Carlos Gonzales.
Tratto da "Besame Mucho"
Cristina
Utente Vip
Utente Vip

Post by Cristina »

Franz wrote:No, ma guarda che sono seria eh! E mangiali solo se nelle ore successive non devi presentarti in pubblico ahahah. Non è detto eh, a me fanno un effetto potente, che mal di pancia!

Ecco Franz mi ci manca solo quello in questo periodo
Franz
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by Franz »

Cristina wrote:
Franz wrote:No, ma guarda che sono seria eh! E mangiali solo se nelle ore successive non devi presentarti in pubblico ahahah. Non è detto eh, a me fanno un effetto potente, che mal di pancia!

Ecco Franz mi ci manca solo quello in questo periodo

Ma infatti conoscendoti (ti sto dando della sfigata ahahah) non li tolleri e ti viene male
Franz
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by Franz »

lenina wrote:crudi ragazze non danno quei problemi (e anche cotti tanto fa l'abitudine come per i legumi)

Non so, guarda, io li adoro e ogni tanto ci ricasco, ma dopo mi danno per ogni boccone mangiato. A me fa proprio tanto effetto
Cristina
Utente Vip
Utente Vip

Post by Cristina »

Franz wrote:
lenina wrote:crudi ragazze non danno quei problemi (e anche cotti tanto fa l'abitudine come per i legumi)

Non so, guarda, io li adoro e ogni tanto ci ricasco, ma dopo mi danno per ogni boccone mangiato. A me fa proprio tanto effetto

Comunque io aggiungo ai legumi in cottura un pezzetto di alga kombu
Ho letto che aiuta x evitare gonfiore
Proverò anche col topinambur
Cinzia
Utente Vip
Utente Vip

Post by Cinzia »

Anche lessi con la bagna cauda sono ottimi
Locked