consigli per merenda metà mattina a scuola

Parliamo dei nostri bambini dai 6 a 12 anni

Moderator: laste

Babina
Ambasciatore
Ambasciatore

Re: consigli per merenda metà mattina a scuola

Post by Babina »

Marzia, che bella l'idea del vostro comitato genitori.
Devo dire che siete molto brave a proporre tutta questa frutta ai vostri bambini e loro a mangiarla.
Il mio, più che mela o uva non gradisce e se gliela propongo tutti i giorni sbuffa.
Allora vado di panini con marmellata o con miele, crakers o schiacciatina.
Da noi comunque sono tantissimi i bambini che per merenda di metà mattina mangiano un pacchetto di patatine...
Nico 16/12/2005
Luca 22/07/2010
tati
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by tati »

che bell' idea quella del panificio che pensa a tutto!
Capperi, noi l' abbiamo anche vicino a scuola sarebbe davvero carino.
Peccato che i genitori non vogliono mai spender un euro, uf.

Noi alterniamo panini con prosciutto, biscotti o cereali, crackers o schiacchiatine o grissini, banane.
Adesso la maestra si è comprata il taglia mela da tenere in classe , quindi è contento perché domani porta la mela rossa.
Altrimenti anche i mandarini.
Trilli
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by Trilli »

Ahi, tocchi un nervo scoperto!
Qui hanno proposto (le maestre) frutta per due giorni la settimana.
Benissimo.
Se non fosse che la mensa è pessima e accade almeno due volte la settimana che Alice mangi solo pane e frutta.
Come può stare in piedi fino alle 16 con due frutti e un panino?
Sono in grave difficoltà.
Di solito per merenda alterno panino col prosciutto o con crema Rigoni, focaccia fatta in casa, crackers, torta se ne ho preparata una. E frutta una volta a settimana.

Inviato dal mio Nexus 7 utilizzando Tapatalk
tati
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by tati »

Paolo prende anche le torte fatte in casa. Entrambi i pomodorini, elisa anche carote crude.
marzia80
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by marzia80 »

Infatti trovo sia un'iniziativa comodissima e pure economica,ma vi dirò che non aderiscono tantissime famiglie.
Image
Image
kri
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by kri »

In classe di mia figlia c'è il calendario settimanale della merenda: lunedì la "ciambella o la focaccia della mamma" (ciambella diventa o i muffin della nonna oppure la focaccia del papà! Io sono negata, ahaha), martedì e giovedì frutta o verdura (mela con limone, prugna, pera, carote un po' come descriveva candyda), mercoledì scelta libera (e dipende da cosa abbiamo in casa), venerdì biscotti/cracker/grissini (per noi gallette).
Mi piace questa varietà "imposta".
"Ma soprattutto dovremo usare il nostro cuore, guardare i nostri figli e pensare al modo in cui farli felici. " (Bésame mucho, C. Gonzales)
"Si educa molto con quel che si dice, ancor di più con quel che si fa, ma molto di più con quel che si è." (Sant'Ignazio di Antiochia)
"... altrimenti bisogna accontentarsi degli slogan." (cit.)
"Vede, acclamano lei perché non la capisce nessuno, acclamano me perché mi capiscono tutti. " (C. Chaplin ad A. Einstein)
Nat
Admin
Admin

Post by Nat »

da noi per merenda metà mattina si può portare solo frutta o verdura
noi alterniamo: finocchi, carote, sedano, uva, melograno, mandarini, noci ecc...

invece per il grande, in prima media, sono in difficoltà, oltre i crakers,pane e prosciutto...poi non so
non ho tanta fantasia
Mami
Utente Vip
Utente Vip

Post by Mami »

Oggi Andrea ha visto un compagno che mangiava una carota bollita....domani mi ha chiesto di dargli una carota cruda da mangiare....proviamo.
La mensa delle 12 e' discreta da noi ....ho solo dubbi sulle quantità che gli danno perché Andrea quando esce , alle 16.30, farebbe cena altro che merenda.....ha una fame. Lui è un mangione comunque.
Locked