Ti hanno già detto tutto le altre. Purtroppo a quest'età sono molto legati alle amicizie già fatte. Un'uscita extra scolastica può aiutarvi.
Per il problema attenzione quoto chi dice che è più che normale non riuscire a mantenerla in prima. Si arriva dalla materna, dove non è necessario stare attenti per 5 ore. Senti cosa dicono le maestre e poi cerchi un'eventuale soluzione.
Grazie a tutte davvero, siete sempre preziose Purtroppo son sempre da sola a scornarmi col quotidiano Per l'attenzione infatti mi preoccupo il giusto Ha compiuto i 6 a novembre, è piccino e sta crescendo Io ho lavorato sul rifiutarsi per nervoso e vedo che gli episodi sono quasi spariti
Per gli amichetti faró cosi Dai 1 febbraio ho accettato un posto professionalmente meno buono ma con orario su turno 8-16 Potró andarlo a prendere io sempre e favorire la socializzazione fuori classe anche solo con due corse in cortile
Non leggo tutte le risposte. Secondo me che lui rimanga indietro, che si distragga e non riesca a stare fermo sulla sedia è normale vista l'età. Non è normale far saltare la ricreazione ad un bambino di 6 anni che già fatica a star seduto sulla sedia. Semmai potrebbero dare per casa i compiti che non finisce a scuola. A maggior ragione se non socializza con i compagni, visto che la ricreazione è un momento di aggregazione. Invita qualche amichetto a casa a giocare e vedrai che la situazione migliora e poi vai a parlare con la maestra per la ricreazione!