Germania on the road

Consigli, dritte e informazioni per viaggiare con la famiglia senza spiacevoli sorprese
Azur
Admin
Admin

Re: Germania on the road

Post by Azur »

Flavia wrote:Linderhof però è particoalre.
(............)
Insomma, tutta roba strana :DD
ahah che forte!
Me lo studio, potrebbe piacere si cos' strano ;D
Flavia wrote:Se beccate un Muller fatevici un giro, ci sono un sacco di cose sfiziose (e prodotti bio a prezzi stracciati). Anche i negozi di giocattoli o di bricolage (che poi è la stessa cosa ma over 20 :-) ) valgono la pena.

Quello su cui in genere sono pietosi sono i negozi di abbiglaiemnto e di scarpe.
Santa pace, abbiate pietà di me... roba che neanche negli anni 80 era decorosa.
ahahah
ma dato che a volte sperimenta stili alternativi magari le piacciono pure (ha recuperato cose della nonna dalla cantina ahah)
Flavia wrote:Berlino sarà perfetta per loro. Se vuoi ti posso indicare un negozio di giocoleria o di filati ma di più non posso :G
Filati passo, nessuno ha talento in casa ahah

A proposito di Berlino, mio marito è preoccupato di trovare una città intollerante verso ragazzini "somaticamente extracomunitari"...
Secondo me esagera ma.. ti chiedo un parere (ovviamente immagino ci saranno quartieri da evitare anche da questo punto di vista, come in tutte le grandi città...)
Flavia
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by Flavia »

Azur wrote:
Milena wrote:Non conosco la Germania come Flavia ( :O ), vorrei però consigliarti una visita al campo di concentramento di Dachau in Baviera, o un altro che potreste trovare sulle vostre strade.

Credo che ricordare sia importante.
Milena, sai che mi stavo proprio chiedendo se farlo o no?
Io c'ero stata alla fine del liceo e ne riporto un'impressione molto profonda, e forse sarebbe davvero troppo per il piccolo (10 anni, ma bimbo molto ansioso e "preoccupato" di suo...)
Ugh... in effetti... io ogni volta che ci sono andata (e non ho neanche visto i più impressionanti) sono stata male fisicamente.

Boh, tu sai anche come sono i tuoi figli e quanto sono impressionabili. Io Massimo (ma aveva 5 anni) a Buchenwald non l'ho fatto entrare anche se a quell'età secondo me si rendono conto fino ad un certo punto, di sicuro non hanno la consapevolezza di un bambino di 10 anni...
Azur
Admin
Admin

Post by Azur »

Eh infatti, con la grande ci andrei senza dubbi, con il mezzano forse con il piccolo mi sa proprio che è meglio non fomentare le paure... boh, vedremo...
Locked