aiutatemi a ragionare

Una sezione per discutere delle problematiche legate all'adolescenza dei nostri eredi.
lory76
Utente Vip
Utente Vip

Re: aiutatemi a ragionare

Post by lory76 »

Spero che come spesso succede con i bambini e i ragazzi, oggi torni da scuola come se nulla fosse.

Non avevo inteso che il servizio consultorio fosse a scuola, pardon.

Comunque aspetterei a vedere oggi come torna.
Scilla
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by Scilla »

lory76 wrote:Rifletto anche, e in senso generale, sul volersi rivolgere a un supporto psicologico.

Non abusiamone trattando i nostri figli come delle persone non in grado di evolversi dalle situazioni, come persone che di fondo devono avere qualcosa che non va.
Io per prima vorrei imparare a vedere mia figlia come una persona che se la sa sbrogliare e su questa cosa mi sto facendo parecchie domande...

Scusa l'OT.
rivolgersi all'aiuto psico-pedagogico può essere molto utile ai genitori per chiedere un consiglio su come affrontare la questione
non è detto che debba andarci la ragazzina
io mi rivolgerei a loro, francamente non saprei come gestire una reazione così forte
Luna
Utente Vip
Utente Vip

Post by Luna »

anche io aspetterei un attimo per vedere come si evolve la situazione...
deve avere un po' di tempo per metabolizzare, poi se ti accorgi che ha necessità di confrontarsi con una adulto esterno e se lei concorda potresti pensare al servizio psico pedagogico della scuola
oppure come ha detto scilla, parlare tu con il servizio per capire che strategie possono suggerirti
ma intanto io terrei una posizione attendista....
Locked