Genitori di giorno e ... di notte

Patrizia
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by Patrizia »

Rie wrote:
Oh... ma con OTTO come si fa??? Quando alex è malato e siamo in quattro, siamo già in troppi :cazzarola:

La regola base è:

la mamma dorme con il neonato o comunque il più piccolo

il papà dorme con il penultimo figlio

Poi glòi altri a seconda delle necessità. Hanno un letto a tre piazze ed eventuali materassi messi per terra!

Comuqnue degli 8 figli, due sono già genitori e fuori casa ... ormai Sears è nonno![/b]
Patrizia
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by Patrizia »

loffin wrote:è la mia bibbia e il regalo che faccio ad ogni mamma insieme a gli imperfetti genitori! :filufilu: :filufilu: :filufilu: :filufilu:

Bravissima Paola!

E perchè non me l'hai consigliato!??!?! :red:

Io ora l'ho ordinato per me (stavo legendone una copia in prestito) e uno per la mia amica Sara che deve partorire ora il secondogenito.
Scilla
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by Scilla »

ne ho sentito parlare credo che finito il terzani e coelho in inglese lo comprerò...oddio stanno diventando troppi i libri da comprare per il futuro... :ehhh: :cazzarola:
Migliaia di attimi, di ore e di giorni, milioni di azioni, un' infinità di gesti, di tentativi, di sbagli, di parole e di pensieri.E tutto per fare un unico uomo al mondo.
A un cerbiatto somiglia il mio amore.
David Grossman.
Paola
Admin
Admin

Post by Paola »

A Lapo l'altro ieri ho detto:
forza, vai a letto da solo che la mamma stasera ha da fare, ormai sei grande, poi io vengo a trovarti.

(ndr lui dorme in una camera sua ma in un letto matrimoniale, nel quale migriamo a rotazione, cioè di certo si sa che alla sera io lo faccio dormire lì, poi vado con mio marito - se non m'addormento - la disposizione notturna o del mattino è sempre a sorpresa)

fattostà che mi risponde:

scherzi?
siamo una famiglia! dobbiamo fare tutto insieme.

(mea culpa, che quando si vuole dissociare o non vuole condividere giochi o altro gli dico che siamo una famiglia!)
Rie
Admin
Admin

Post by Rie »

Furbone lapo! :D
"Ci sono persone rotonde, mia cara signora, ci sono bambini a forma, diciamo, di triangolo, perché no, e ci sono... Ci sono bambini a zigzag"
(David Grossman)
Rossana

Post by Rossana »

Ehy, mi interessa questo libro, vorrei regalare qualcosa per mia cognata che aspetta un bimbo per luglio!
Altri consigli? Se mi postate i titoli e uno straccio di spiegazione, vi ringrazio. :-)
romyeale

Post by romyeale »

sì è bellissimo questo libro!!
Lo ordinai quando Alessia aveva solo pochi mesa a Paola della LLL di Gol... :happy:
prometheus

Post by prometheus »

mi incuriosisce. non lo conoscevo. vado a cercarlo
Locked