domandona...

...linee, punti, sfere, in essere e in divenire
Scilla
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by Scilla »

mio figlio lo aveva quando è nato!

però mi chiedo? anche se si vede esiste unmodo per toglierlo dal collo?
cioè ti rimane anche un po la paura no?
Migliaia di attimi, di ore e di giorni, milioni di azioni, un' infinità di gesti, di tentativi, di sbagli, di parole e di pensieri.E tutto per fare un unico uomo al mondo.
A un cerbiatto somiglia il mio amore.
David Grossman.
Cosetta
Admin
Admin

Post by Cosetta »

non esiste il modo temo... ma proprio il fatto che non sempre da problemi, anzi solo in rari casi, probabilmente non fa decidere di intervenire in altro modo (cesareo).
Diciamo che son tragiche fatalità, quando questo da dei problemi, non prevedibili probabilmente.
nene70
Admin
Admin

Post by nene70 »

si,infatti...
il cordone è girato intorno al collo più spesso di quanto si creda...
purtroppo ci vuole la giusta dose di fortuna anche li.
La vita si restringe o si espande in proporzione al coraggio di ognuno.
Anais Nin
Superaffaella
Utente Vip
Utente Vip

Post by Superaffaella »

Una mamma passo' i guai durante il parto, perche' la figlia aveva il cordone attorno al piede! L'ostetrica tirava la bimba e il cordone la bloccava.......ahi che male!
paciulfa

Post by paciulfa »

io ne ho avuto due che sono nati entrambi con ben 2 giri di cordone intorno al collo, praticamente una sciarpina! nessun problema per nessuno dei 2, una volta fuori la testa l'ostetrica "snoda" il tutto e via. ivan che l'aveva un po' + corto ha fatto fatica a uscire perche' era "trattenuto" proprio dal cordone, e ha sofferto un pochino perche' il flusso di ossigeno tirando il cordone era un po' diminuito. infatti il problema nn e' tanto il cordone attorno al collo, ma se per caso si "schiaccia" in qualche punto per cui il sangue non passa +, ma questo capita raramente.
Locked