A me solo l'idea che ci sia la possibilità di farla mi renderebbe serena.
Il costo non è eccessivo. E' normale. E' per quello che non tutti gli ospedali ce l'hanno, anzi, quasi nessuno a dire il vero.
E tranne rarissimi casi in cui la passa l'ospedale più o meno il costo è quello.
Da noi c'è a Parma. Sono 4 anestesisti fissi anzichè uno.
Cambia un po'.
epidurale...ma quanto mi costi?
-
- Ambasciatore
[color=DarkOrange]http://www.mammaimperfetta.it
[/color]
[/color]
- Patrizia
- Ambasciatore
quando ero incinta di Sofia, al momento della scelta dell'ospedale, ne rimasero due:
uno vicino a casa (5 min) ma senza epidurale (non hanno sufficienti anestesisti in organico da garantirne uno fisso per ostetricia)
uno a 25 km di distanza con epidurale
scelsi quello vicino a casa e se dovessi tornare indietro rifarei la stessa scelta, nonostante le 12 ore di travaglio
io se fossi in te, Lav, lascerei perdere però sono scelte moooolto personali quindi .. .al di là dei soldi, fai quello che ti fa stare tranquilla perchè è l'unica cosa che conta
uno vicino a casa (5 min) ma senza epidurale (non hanno sufficienti anestesisti in organico da garantirne uno fisso per ostetricia)
uno a 25 km di distanza con epidurale
scelsi quello vicino a casa e se dovessi tornare indietro rifarei la stessa scelta, nonostante le 12 ore di travaglio
io se fossi in te, Lav, lascerei perdere però sono scelte moooolto personali quindi .. .al di là dei soldi, fai quello che ti fa stare tranquilla perchè è l'unica cosa che conta
- laste
- Admin
a me fa stare tranquilla che non ci siano complicazioni
cioe',non bramo di ripercorrere il travaglio ma non so perche' la mia mente e' convinta che sara' veloce,e dario piu' piccolo e la strada gia' aperta...cioe,non ho paura
certo penso che ogni parto e' storia a se e temo travagli epici...
pero' davvero non sono angosciata
cioe',non bramo di ripercorrere il travaglio ma non so perche' la mia mente e' convinta che sara' veloce,e dario piu' piccolo e la strada gia' aperta...cioe,non ho paura
certo penso che ogni parto e' storia a se e temo travagli epici...
pero' davvero non sono angosciata
Ruggero 8 maggio 2004,Dario 14 maggio 2007,[color=magenta]Irene 17 dicembre 2010[/color]
[SIGPIC][/SIGPIC]
Quando sei nato non puoi piu' nasconderti
e quando sei genitore ancora meno
[SIGPIC][/SIGPIC]
Quando sei nato non puoi piu' nasconderti
e quando sei genitore ancora meno
al di là dei soldi, fai quello che ti fa stare tranquilla perchè è l'unica cosa che conta
Quoto...
Il parto in acqua l'ha fatto una mia collega a fine novembre... Lei ha avuto un travaglio lungo e difficoltoso ed era esausta... L'ostetrica le ha chiesto se voleva provare la vasca e lì si è sentita rinascere! La schiena non le faceva più tanto male, si è sentita rilassare e in poco tempo ha raggiunto la dilatazione necessaria...
- MatifraSo
- Admin
Io dei dolori del parto non avevo paura nè con Matilde, nè con Sofia...
E ti riccordo che con Sofia a meno di un'ora dal parto facevo parole crociate e mandavo sms... Secondo me se sei riuscita a far ppassare Ruggero ci riuscirai anche con Dario....
E ti riccordo che con Sofia a meno di un'ora dal parto facevo parole crociate e mandavo sms... Secondo me se sei riuscita a far ppassare Ruggero ci riuscirai anche con Dario....
Sei bella quando sorridi
quell'aria che puoi fare tutto quando lo decidi
Matilde 13/07/2004
Sofia 27/11/2006
quell'aria che puoi fare tutto quando lo decidi
Matilde 13/07/2004
Sofia 27/11/2006
credo che i prezzi (dove si paga... quindi NON ad aosta :eek: ) più o meno siano quelli...
io tra l'ospedale di rimini (15 minuti)
e quello di cesena (mezzora)
ho scelto il secondo xchè lì la facevano.... a pagamento ovvio! Circa 900 euro che mi avrebbe gentilmente offerto mammina santa...
Peccato che Alessia è nata di notte - mattino presto- , e l'anestesista c'era fino alle 20...
(Oddio peccato, il parto è stato comq velocissimo - 2 ore- e doloroso il "giusto"... soldini risparmiati ;-))
io tra l'ospedale di rimini (15 minuti)
e quello di cesena (mezzora)
ho scelto il secondo xchè lì la facevano.... a pagamento ovvio! Circa 900 euro che mi avrebbe gentilmente offerto mammina santa...

Peccato che Alessia è nata di notte - mattino presto- , e l'anestesista c'era fino alle 20...
(Oddio peccato, il parto è stato comq velocissimo - 2 ore- e doloroso il "giusto"... soldini risparmiati ;-))