Piacere di Conoscervi!!!

...linee, punti, sfere, in essere e in divenire
Cosetta
Admin
Admin

Post by Cosetta »

SI si certo, per l'ultimo mesetto di gravidanza E POI tutto il resto! ;)
Gabry
Admin
Admin

Post by Gabry »

benvenuta
anch'io siciliana ma della provincia di enna.
bel nick
arancina

Post by arancina »

zizzia wrote:Benvenuta Claudia e benvenuta anche alla tua pancia Elena!
vedo che sei di palermo...hai la ricetta dello spoglio (o sfoglio) quella torta buonissima che si fa a palermo??

intendi la diplomatica?
Silvietta
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by Silvietta »

Ciao, benvenuta!
Io mi chiamo Silvia e ho due bimbi.
Vedrai che presto non potrai più fare a meno di noi!
Eheheh!
[color=DarkOrange]http://www.mammaimperfetta.it
[/color]
zizzia
Admin
Admin

Post by zizzia »

arancina wrote:
zizzia wrote:Benvenuta Claudia e benvenuta anche alla tua pancia Elena!
vedo che sei di palermo...hai la ricetta dello spoglio (o sfoglio) quella torta buonissima che si fa a palermo??

intendi la diplomatica?

cinziaaaaa! è vero che anche tu sei di Palermo e in più si aggiunge la tua passione per la cucina.
No non mi riferisco alla diplomatica, sto parlando di una torta buonissima (la mia torta preferita in assoluto...sarà che la mangio raramente) che fanno solo a palermo.
Mia suocera la chiama spoglio, è una torta scura (circolare) con dentro un ripieno che si scioglie in bocca, penso che ci sia la ricotta, più il cioccolato, cannella..è comunque scura.

allora ho trovato questo:
Oltre che per il suo patrimonio architettonico, Polizzi Generosa è conosciuta anche per lo "Sfoglio", un dolce inventato nel Seicento dalle monache benedettine del convento "Badia Vecchia", per festeggiare degnamente la ricorrenza del loro santo protettore "San Benedetto". Molte a Polizzi sono le pasticcerie che preparano lo "Sfoglio Polizzano" ma una sola detiene ancora la ricetta originale: la pasticceria "Al Castello" di Giuseppe Agliata.
Lo "Sfoglio" è una torta con ripieno di formaggio fresco (tuma) grattugiato e mescolato con zucchero, cioccolata e cannella e avvolto da pasta frolla. Nel 1994, a Polizzi, nasce la giornata dello Sfoglio (ultima settimana di luglio), una vera sagra di questo caratteristico dolce, curata dall'Amministrazione Comunale, dalla Pro Loco e da tutti i pasticceri di Polizzi.
zizzia
Admin
Admin

Post by zizzia »

dove si trova Polizzi Generosa che mi ci trasferisco??
Beatrice 28 dicembre 2003
Giorgia 13 luglio 2010
Amnesia

Post by Amnesia »

Non ci crederete...ma io quel dolce (purtroppo) non lo conosco!!!

Mi informerò in famiglia comunque!
Cristina81

Post by Cristina81 »

ciao claudia io sono cristina e ho 2 bambini gabriella di 5 anni e ivan di 15 mesi.benvenuta a te e la tua piccola elena!tienici informate quando nascera!quando è la dpp???
Locked