Riflessioni

Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.

Moderator: Paola

beba

Post by beba »

su questo anche io la vedo come te silvia ma è capitato anche a me di trovarmi a parlare con mamme che la pensano come questa ragazza.
io incinta non ho il pancino carino da copertina ma mi adoro con quel pancione e alle volte penso che il desiderio del terzo forse mi viene più per quanto io adori l'essere incinta.
per quanto io non abbia fatto due gravidanze bellissime... per me è stato e sarebbe il periodo più fantastico non bello della mia vita...
e penso solo che Dio solo sa quanto avrei voluto piangere per le ragadi e dormire poco con la schiena storta per allattare i miei bambini perchè a me quei pochi giorni/ mesetti scarsi che quella bocca si apriva e coglieva il nutrimento dal mio seno mi rendevano davvero madre nutrice e mi scaldavano il cuore perchè tutto pareva ovattato.
eravamo solo noi in quegli istanti.
intorno voci, rumori la gente e per me solo il calore solo il profumo solo la sua bocca sul mio seno e io la sua testolina nella mia mano.
come possono non mancarti non farti desiderare di riviverli degli attimi così.
eppure l'accettazione della gravidanza del parto e dell'allattamento è ancora così diversa tra tante mamme che si ritrovano a fare gli stessi gesti d'amore ma spinte da diversi modi di vederli...
Michela
Utente Vip
Utente Vip

Post by Michela »

Io faccio parte di quelle che adorano la gravidanza, la pancia che cresce,
sentire la vita dentro di se, ma non l'allattamento.
Comunque è verissimo che ognuno vive questi momenti in maniera assolutamente diversa.
Una mia cara amica, in attesa del secondo, ha deciso a priori di voler fare il cesareo cosa che io assolutamente non comprendo e non condivido.
Per me si perde il momento più magico che una donna possa vivere, lei dice che si perderà solo tanto inutile dolore...
Silvietta
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by Silvietta »

beba wrote: e alle volte penso che il desiderio del terzo forse mi viene più per quanto io adori l'essere incinta.

Questo è uno dei miei interrogativi ricorrenti.
Ma desidero un altro figlio o un'altra gravidanza?
Per ora la risposta è un'altra gravidanza.
Nella fattività ovviamente, perchè il terzo figlio lo desidero ugualmente,
ma per ora è ancora solo un desiderio lieve.
[color=DarkOrange]http://www.mammaimperfetta.it
[/color]
ale_matte_74

Post by ale_matte_74 »

...quando sento che una mia amica aspetta un bimbo... bè, a me viene voglia di avere io la pancia per lei!!!

la gravidanza per me è un periodo bellissimo, nonostante che per entrambe le gravidanze ci sia sempre stato qualcosa che non andava bene (minaccia di aborto con matteo, possibilità che non fosse completamente diciamo "a posto e sano" con ale)
non sono neanche stata bene fisicamente perchè per matteo ho vomitato i primi 4 mesi ogni giorno dopo ogni pasto, poi è subentrata l'acidità di stomaco ecc... non sto ad elencare penso capiti quasi a tutti. con ale ho vomitato ancora il giorno di prima di partorire.... più tutte le conseguenze del ferro ingurgitato... varie dermatiti atopiche... sembravo una pazza talmente mi prudevano le gambe i piedi e le mani... mio marito aveva paura....

però.... l'emozione di essere mamma, di aspettarlo quel bimbo.... di vedere il pancione, sentirlo muovere, mi guardavo allo specchio e mi vedevo bella, ma per davvero!!!

e poi l'emozione di allattare... guardarsi negli occhi... che bello... un rapporto unico... solo io e loro.

poi però ci sono le notti insonni.... la vita di corsa... una vita che non è più solo tua, anzi.
ma ne vale la pena.... basta un sorriso, un bacio, un abbraccio di quelli forti che mi danno quando mi vedono
si sente tutto il loro calore, il loro amore e la voglia di te... il bisogno di te...
e allora si.... sono fortunata e dico ...ma com'è bella la mia vita! :D
Vavi
Admin
Admin

Post by Vavi »

Glab.
Disapprovo quello che dite, ma difenderò fino alla morte il vostro diritto di dirlo.
Befy
Admin
Admin

Post by Befy »

Io mi sento una mamma aliena....

Io ho adorato le mie rotondità, ho amato quella pancia che cresceva a dismisura, l'ho coccolata,massaggiata, le ho parlato....

Ho comprato le maglie più strette che esistevano per metterla in risalto e con quel pancione ingombrante mi sentivo la donna più bella del mondo....
Image
Vivere non è aspettare che passi la tempesta ... è imparare come danzare nella pioggia.....

Samuele 14/07/2004
Sheireh
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by Sheireh »

Io ancora non posso dirlo... ma non vedo l'ora di vedere la mia pancia crescere per un fagiolino che diventa grande :red: Credo che sia un'emozione straripante poter sentire la vita che si muove dentro di noi.

Lallattamento sinceramente invece, nonostante creda molto in esso, mi spaventa parecchio...
Image
Image

"Mi viene in mente solo un'espressione leggendoti: pacha mama ossia madre terra in lingua quechua" - Marylizard

Image
Gabry
Admin
Admin

Post by Gabry »

cioè se volevi farmi venire voglia, ci sei riuscita
:bacio:
è incredibilmente vero tutto, è la meraviglia di noi donne: la possibilità di provare determinate cose, di essere tutto e il contrario di tutto, ma insindacabilmente, mamme.
"È possibile non commettere nessun errore e perdere lo stesso. Non è una debolezza, è solo la vita." [J. L. Picard]
Locked