nani P.T. wrote:leggo rapita queste nozioni perchè non ne so NULLA , ma vedo che sono animali che si stanno diffondendo.
grazie mirko!
de nada.
io preferirei che fossero ancora di nicchia e che soprattutto si facesse informazione corretta.
primo perche' non verrebbero allevati come polli da batteria e poi venduti come criceti da negozianti che a volte dicono che devono mangiare frutta e verdura.
secondo perche' non verrebbero allevati da "allevatori" italiani che fanno sfornare cuccioli a ruota alle loro furette, li vendono a gente che risponde a annunci su seconda mano e dopo tre mesi, visto che sono partiti d'impulso, fanno retromarcia e li abbandonano (e un furetto e' molto piu' domestico di un cane o un gatto e muore se viene abbandonato) oppure viene dato in adozione... come credi che siamo arrivati ad averne 16 noi?
insomma... ci hanno creato un bel business su queste povere bestie.
e ricordatevi.
comprate un animale da un allevatore solo e se prima di dirvi che ve lo da vi ha dato almeno 10 motivi validi per non prenderlo e vi ha dato tempo per pensare.
saluti addomesticati
Mirko
piccole piratesse crescono... [SIZE="1"]questa foto era grossa, lo so. ma qui si lamentano... rimpicciolendola rende meno l'idea... chi se ne frega? è il pensiero che conta. P.S. per compensare la fatica che ho fatto a rimpicciolirla diventerò ancora più fastidioso.[/size]
evoluzione in una frase: la sopravvivenza non casuale di codici che si modificano casualmente - r. dawkins in una trasmissione irlandese c'è una RAGIONE per cui gli atei non si fanno schiantare con gli aerei contro i palazzi le persone che non hanno senso dell'umorismo e non vogliono essere prese in giro per le loro credenze non dovrebbero credere in cose così facili da prendere in giro sono agnostico. e sono molto più compassionevole del tuo dio
Anne79 wrote:Mio fratello ne ha molti, 8-9 se ricordo... si infilano dappertutto e una volta abbiamo dovuto smontare la cucina per riprenderne uno...a me sembrano dispettosi,poi quando cominciano a dimenarsi tutti da una parte all'altra mi sembrano matti! Temo per le mie dita in loro presenza, percio' mi tengo alla larga.
questo e' vero.
da qualche parte avevamo un video di aristotele che inizia a dare da matto ed a saltare dappertutto e alla fine finisce in un buco. :D
saluti imbucati
Mirko
piccole piratesse crescono... [SIZE="1"]questa foto era grossa, lo so. ma qui si lamentano... rimpicciolendola rende meno l'idea... chi se ne frega? è il pensiero che conta. P.S. per compensare la fatica che ho fatto a rimpicciolirla diventerò ancora più fastidioso.[/size]
evoluzione in una frase: la sopravvivenza non casuale di codici che si modificano casualmente - r. dawkins in una trasmissione irlandese c'è una RAGIONE per cui gli atei non si fanno schiantare con gli aerei contro i palazzi le persone che non hanno senso dell'umorismo e non vogliono essere prese in giro per le loro credenze non dovrebbero credere in cose così facili da prendere in giro sono agnostico. e sono molto più compassionevole del tuo dio
no quella fase invece mi fa morire
quando rimbalzano tutti ingobbiti e fanno "gnick gnick" come le palline con il fischietto che suona quando lo strizzi.
Luvetta wrote:no quella fase invece mi fa morire quando rimbalzano tutti ingobbiti e fanno "gnick gnick" come le palline con il fischietto che suona quando lo strizzi.
Ecco bravo Mirko, mi piace questa cosa dell'allevatore che deve dare i motivi per NON prendere un animale. QUesto vale anche per altri tipi di animale, perchè troppo spesso vengono presi con leggerezza (e talvolta abbandonati).
I furetti poi scappano anche.
Io adoro gli animali tutti, i cugini di Luca avevano una furetta e mi affascinava tanto quest'animaletta così diversa da quelli a cui ero abituata, però...
a me l'odore non piace proprio. Forse quando ne hai uno e ti ci affezioni, poi ti piace anche l'odore però!!!
Cos73 wrote:Ecco bravo Mirko, mi piace questa cosa dell'allevatore che deve dare i motivi per NON prendere un animale. QUesto vale anche per altri tipi di animale, perchè troppo spesso vengono presi con leggerezza (e talvolta abbandonati). I furetti poi scappano anche. Io adoro gli animali tutti, i cugini di Luca avevano una furetta e mi affascinava tanto quest'animaletta così diversa da quelli a cui ero abituata, però... a me l'odore non piace proprio. Forse quando ne hai uno e ti ci affezioni, poi ti piace anche l'odore però!!!
grazie che me lo hai ricordato.
i furetti scappano anche e se ci sono casi miracolosi in cui ritrovano la strada di casa di solito poi non riescono a ritrovarla e se qualcuno non li trova... insomma avete capito.
saluti perduti
Mirko
Cos73 wrote:Forse quando ne hai uno e ti ci affezioni, poi ti piace anche l'odore però!!!
ho sentito sole dire la stessa cosa al telefono con la madre... parlava di me...
saluti intercettati
Mirko