Vorrei e non vorrei

Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.

Moderator: Paola

Ste76
Utente Vip
Utente Vip

Post by Ste76 »

io non posso esserti d'aiuto perchè adoro la gravidanza e sto cheidendo da mesi a mio marito il terzo....
E' faticoso, ma è bellissimo!!!!
RICCARDO 31 maggio 2002
SAMUELE 30 ottobre 2004
ALBERTO 3 luglio 2009
LUCA il mio angelo
[INDENT]...ma più mi guardo in giro e vedo che, c'è un mondo che va avanti anche se
se tu non ci sei più...

Un amore grande, capace di riconoscere il significato e il senso di un dolore grande e capace di traformare questo dolore in una dolce ninna nanna

Il mio blog: http://ilprincipedagliocchiazzurri.blogspot.com/
[/INDENT]
Rie
Admin
Admin

Post by Rie »

Cedi alla voglia, mettici un pizzico di follia.
Da uno a due non è poi così impossibile.
E fai un bel regalo a tua figlia, che altrimenti le mancherebbe.
Parola di figlia unica...
"Ci sono persone rotonde, mia cara signora, ci sono bambini a forma, diciamo, di triangolo, perché no, e ci sono... Ci sono bambini a zigzag"
(David Grossman)
marycky

Post by marycky »

non ti sarò nemmeno io di grande aiuto... daltronde chi puo esserlo in questa decisione se non il tuo cuore??? io per ora aspetto perche riccardo è piccolo ma io fin da giovane ho sempre detto che avrei fatto almeno 2 figli..io sono figlia unica e vorrei che riccardo non lo fosse....se il destino vorrà....

facci sapere eh....!!!! :bacio:
Cristina81

Post by Cristina81 »

FNNE UN ALTRO.
senza pensarci troppo!!! :bacio:
Patrizia
Ambasciatore
Ambasciatore

Re: Vorrei e non vorrei

Post by Patrizia »

bubetta wrote:si il problema è questo
infatti è da parecchio che ci penso
anche perchè l'età avanza (38 anni) e non ci posso a star pensare più di tanto.........ecco come dirlo io non sò se buttarmi dinuovo in questa meravigliosa avventura, non sò se voglio il secondo figlio.....
Non fraintendetemi ragazze, io amo alla follia mia figlia e tutta la mia vita , questi 3 anni e mezzo sono stati i più belli ma anche i più faticosi della mia vita. Crescere un figlio è difficile, stancante ,richiede tanta ma tanta energia(come tutte voi ben sapete) ed io di energia non ne ho più!!!
Davvero ultimamente mi sento sempre più stanca, sarà l'incedere dell'età, ma poi vedo tante mie coetanee e anche più grandi che hanno 2 figli o adiruttura aspettano il terzo e non faccio che chiedermi come fanno visto che io con una soltanto sono uno straccio.... :ehhh: :ehhh:
Premetto che mia figlia è una bimba particolarmente vivace, lei è in continuo movimento dalle 7 della mattina alle 23, non scarica mai le pile, ma giustamente come lei ci sono tanti bimbi e non per questo motivo rimangono figli unici.....
E poi l'idea del figlio unico mi mette tristezza, mi spiace lasciarla sola io ho 2 fratelli ed un bellissimo rapporto con loro sono indubbiamente il più bel regalo che mi hanno fatto i miei genitori però non sò , la realtà ragazze è che ho paura, paura un pò di tutto , della gravidanza e di tutti gli esami a cui dovrei sottopormi vista l'età, il parto e dopo tutto il resto..... però quando vedo un bimbo piccolo mi ritorna una voglia immensa di riavere tra le braccia un frugoletto ...... :red:

Che fare........

Baci :bacio:

chiedi alla persona sbagliata .. io ti dico: FALLO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

sai perchè? perchè il semplice fatto che tu ti ponga il problema, significa che lo vuoi .. poi vengono le paure, e ce ne sono tante e per tutte .. io spero di avere il terzo presto, ma penso penso penso a mille cose che possono succedere (e le sogno anche di notte)

allora ... che ne dici?
Patrizia (40 anni)

felice mamma di

Sofia (8 anni e 7 mesi)
Leonardo (6 anni e 7 mesi)

Letizia (3 anni e 3 mesi)
kia
Utente Vip
Utente Vip

Post by kia »

anche io alterno momenti in cui ne vorrei un altro a momenti in cui mi dico "fossi matta!!!". Sarà perché con la prima maternità ho sofferto più del dovuto e del tutto inaspettatamente, sarà perché ho un lavoro in fase di decollo e un altro figlio significherebbe chiudere bottega e comunque non farcela economicamente, sarà perché temo che Leonardo soffra troppo di gelosia se arriva un fratellino o una sorellina, insomma per tutti questi motivi il più delle volte nicchio e ovviamente mi proteggo con l'anticoncezionale........................ Quando però vedo una pancia, o un bimbo piccolo mi viene la voglia, sarà perché ho avuto una splendida gravidanza e un parto indimenticabile, sarà perché ho una sorella che adoro e se non l'avessi mi sentirei molto più sola e quindi vorrei che anche Leonardo avesse un fratello o una sorella con cui condividere la vita, sarà perché vorrei dimostrare a me stessa che la sofferenza dei primi mesi di maternità è stato solo un periodo e che sarei in grado di affrontare la seconda maternità sicuramente meglio, sarà perché..................

insomma sono combattuta. Per ora comunque la decisione è di aspettare ancora questo anno. Poi se sul lavoro le cose migliorano un po' e il guadagno comincia ad aumentare allora magari chissà nel 2009 potrei intanto smettere l'anticoncezionale e lasciare che sia il destino a decidere al posto mio.........
"Rinnegare le proprie esperienze significa mettere una menzogna sulle labbra della vita" (Oscar Wilde - De Profundis)

[font="Comic Sans MS"][color="Red"][SIZE="4"]Ho un cervello, so sillabare. Aderisco alla campagna per eliminare il linguaggio da sms dal Forum[/size][/color][/font]

[color="Blue"]Un solo raggio di sole può rischiarare centinaia di ombre[/color]

[color="Green"]Dammi il coraggio per cambiare le cose che posso cambiare; la forza per accettare le cose che non posso cambiare; la saggezza per capire quali sono le une e quali le altre[/color]
Silvietta
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by Silvietta »

Io credo che tu sappia perfettamente cosa desideri.
Se ti posso essere d'aiuto, io ho appena termionato un ciclo di esami
perchè ho una stanchezza addosso che mi pare assurda.
Ho 33 anni (quasi 34):
Speravo mi trovassero anemica, una bella cura di ferro e via.
Speravo mi trovassero sballata.
E invece niente.
Esami perfetti.
Il medico mi ha detto: "due maschi vicini di età li ho avuti anche io. Quella stanchezza lì è data dalle tue 14 ore di lavoro quotidiane".
Per cui, l'età non conta. Io mi trascino un po', ma ti dico che ce la si può fare.
Poi quando li vedi insieme seduto sul pavimento a giocare...passa tutto.
[color=DarkOrange]http://www.mammaimperfetta.it
[/color]
Silvietta
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by Silvietta »

kia wrote:anche io alterno momenti in cui ne vorrei un altro a momenti in cui mi dico "fossi matta!!!".

Un'altra cosa.
Quando è nato Niccolò, Matteo aveva 25 mesi.
Ora guardo Niccolò (21 mesi) e mi chiedo come cavolo ho fatto.
Non mi capacito.

Kia, quando è nato Leo?
[color=DarkOrange]http://www.mammaimperfetta.it
[/color]
Locked