fiocco rosa o fiocco azzurro?

Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.

Moderator: Paola

Cristina81

Post by Cristina81 »

di gabry anche noi non avevamo preferenze.
poi con ivan non nascondo che desideravo un altra femminuccia xche il rapporto che si ha (dico da adulti) x me è diverso...
poi volevo una compagnia x lei.
è arrivato ivan (mio mrito strafelice) e io inizialmente..un po cosi'.
ma adesso anche io non lo cambierei x niente al mondo!!!:eek:
Ciottolina

Post by Ciottolina »

Per nessuno dei due avevo preferenze,proprio non m'interessava.
Quando ho saputo che il secondo era maschio sono stata contenta per la felicità di mio marito che ci teneva tanto.
Silvietta
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by Silvietta »

Aggiungo che io ero fortemente egoista e non me ne fregava niente della compagnia tra loro.
Volevo una femmina e basta. La volevo per me.
Ora che li vedo finalmente fratelli credo che, essendo così vicini di età, per loro sia assolutamente meglio essere dello stesso sesso.
Ne sono straconvinta. Per oggi e per domani.
[color=DarkOrange]http://www.mammaimperfetta.it
[/color]
Rie
Admin
Admin

Post by Rie »

Volevo due maschi, e due maschi ho avuto.
Avevo un po' paura della femmina, ma dopo il primo maschio mi sarei anche gettata nell'avventura, avendo già il fiocco azzurro.

Sono contenta così.
Ma sono sicura che sarei stata contenta lo stesso :)
"Ci sono persone rotonde, mia cara signora, ci sono bambini a forma, diciamo, di triangolo, perché no, e ci sono... Ci sono bambini a zigzag"
(David Grossman)
jenny

Post by jenny »

il primo genito l'avrei voluto maschio....ho saputo che era femmina solo una sett prima del cesareo...ma contentissima lo stesso...il secondo lo volevo maschio ed è stato così,anche se avrei avuto due femmine xò nn ci sarei rimasta male e di certo nn andavo avanti per cercare a tutti i costi il maschio
Nau

Post by Nau »

Io preferivo femmina.....ma tacevo,perché tutti mi dicevano che "secondo loro" era maschio...
Quando il ginecologo mi ha detto che era femmina, non ho potuto fare a meno di esultare...
Patrizia
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by Patrizia »

io al primo giro sognavo una FEMMINA pur essendo convintissima che fosse maschio; ci siamo riservati la sorpresa e ... è nata SOFIA!

al secondo giro avveo una lievissima propensione per una femmina, ma allo stesso tempo mi sarebbe piaciuto provare una esperienza nuova ed è nato LEONARDO e ne sono stata felicissima

in futuro ... non so .. per il terzo sono aperta a tutto, sinceramente: maschi e femmine sono diversi, ma entrambi danno gioie incredibili!
Patrizia (40 anni)

felice mamma di

Sofia (8 anni e 7 mesi)
Leonardo (6 anni e 7 mesi)

Letizia (3 anni e 3 mesi)
Cosetta
Admin
Admin

Post by Cosetta »

Io desideravo tantissimo una femmina.
Poi si sa che i figli quando sono veri e reali si amano comunque e non si cambierebbero con nulla e nessuno, infatti non avevo paure, ma quando ho saputo che Irene era femmina ho esultato. La volevo proprio PER ME.
Il secondo sarei stata contenta in ogni modo, ma sotto sotto speravo una femmina proprio per quello che dicono anche altre: il rapporto fra fratelli dello stesso sesso, all'inizio forse più conflittuale ma alla lunga più profondo.
E poi per ricominciare col rosa e i vestitini vezzosi :D s'intende.
Poi è chiaro che ADORO Damiano e mi chiedo come ho fatto a stare finora senza!
Locked