figli e carriera...

Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.

Moderator: Paola

chiaretta_1974

Post by chiaretta_1974 »

Non posso che quotare Maddalena!

aggiungo anche che la scelta "giusta" per ogni donna può anche non essere la stessa nel tempo, ossia si può desiderare lo stare a casa con i bimbi per un tot di anni e poi desiderare di lavorare, anche a tempo pieno in un momento successivo.

credo che ai figli faccia molto bene avere una madre serena ed appagata come persona, per cui non colpevolizzarti, anche perchè non esistono manuali sul momento giusto per procreare, ogni famiglia deve trovare il suo, ad ogni nuovo nato.
Ely76

Post by Ely76 »

grazie tantissimo a tutte per le vostre risposte!!! che dire, per adesso penso proprio che la terza cicogna dovrà attendere un po' prima di passare da casa nostra... io amo il mio lavoro ma molto di più i miei figli, per questo cerco di passare con loro tutto il tempo possibile, anche a costo di mettermi al pc la sera tardi, quando loro dormono. se arrivasse un terzo bimbo ora però, rischierei di non avere più tempo per tutti e tre, e in più di perdere tutto quello per cui ho lottato in questi anni sul lavoro. tra qualche anno spero di avere un po' più di sicurezza e di tempo per un nuovo bebè!
Solange
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by Solange »

Mi fa piacere leggervi; non sono ancora mamma anche se ci sto provando e anche io come te ho gli stessi dubbi.

Ti dico la verita', qualche anno fa giuravo di voler stare a casa a fare la mamma, che non capivo chi pensava solo alla carriera.

Poi la mia carriera ha subito un'impennata e ora non ne sono piu' convinta per niente. Anzi, in questi giorni in cui il mio compagno mi dice "dai, se torniamo in Italia tu puoi anche smettere di lavorare" mi sembra di perdermi qualcosa... sicuramente questo e' dovuto dal fatto di non avere ancora figli ma questo e' in linea con quel che dice Chiaretta circa il cambiare idea nel tempo!

Sai che noi se fossi sempre coerenti e lineari? :)
[CENTER]Image
[/CENTER]

[CENTER][color=Red]www.mammedicorsa.blogspot.com
[/color][/CENTER]
[color=Purple]
[/color][CENTER]Throw away your scale. Why should a number determine how you feel about yourself on any given day? And besides, scales are appropriate for fish, not women.
[/CENTER]
Rie
Admin
Admin

Post by Rie »

Sole, quando avrai un bimbo lo saprai ;)
Sii NO PROJECT ahahah e pronta ad ascoltare il tuo cuore.
In bocca al lupo a te e a Mirko.
"Ci sono persone rotonde, mia cara signora, ci sono bambini a forma, diciamo, di triangolo, perché no, e ci sono... Ci sono bambini a zigzag"
(David Grossman)
louise

Post by louise »

A mio parere dovresti seguire ciò che ti fa star bene ora per non avere nè rimorsi nè rimpianti, certo i figli sono importanti, ma anche la nostra vita interiore, la nostra gratificazione.
Non ci sono solo i figli che in futuro avranno la loro vita...vivi tutto al meglio e con serenità.
:bacio:
Lella
Admin
Admin

Post by Lella »

Quoto anch'io totalmente il pensiero di Maddalena.
La scelta giusta è quella che ci rende serene e appagate non solo come madri ma anche come donne, e non siamo tutte uguali.
CARPE DIEM
Lovely

Post by Lovely »

secondo me fai bene...in fondo 2 splendidi bambini li hai già... se davvero ne volete un altro, bè...arriverà il momento più adatto..
:bacio:
louise

Post by louise »

Chi è Maddalena?
Perdonate, ma io sono una frana con nomi e nick, avete per caso uno spazio dove si veda associato il nome al nick?
In quello delle carte d'identità forse?
Locked