Dunque tre gatti di cui uno a pelo lungo (maine).
Premetto che NON netrano in camere da letto e cucina e bagni.
Hanno altri 150 mq di casa e stanno lì :)
Il problema grosso è il divano, costato una fortuna e parecchio prezioso.
Per i peli mi inumidisco le mani sotto l'acqua e le passo sul divano. MIRACOLOSO!
Per la pelle del divano invece, mi tocca coprirla un pò con cpertine e cose così.
Per i peli in giro per la casa, tanta pazienza e un pò di tolleranza...
amiche gattofile..... come cavolo fate con i peli in casa???
- caterina
- Ambasciatore
- Sheireh
- Ambasciatore
caterina wrote:Premetto che NON netrano in camere da letto e cucina e bagni.
Il mio morirebbe

Dorme nel letto con noi, si siede o si spapparanza sul tavolo quando mangiamo e entra nei lavandini quando ci laviamo... Io ho peli proprio ovunque

"Mi viene in mente solo un'espressione leggendoti: pacha mama ossia madre terra in lingua quechua" - Marylizard

io ho la soluzione, se il vostro gatto perde pelo, passate l'aspirapolvere......http://video.libero.it/app/play?id=2312334341ba0a9b2581270aa1e0ed6b

Effettivamente è un grande problema.
Per me è un disagio. Ho tre gatti, di cui due grandi e molto pelosi. Trovo ciuffi di peli ovunque, e loro non amano essere spazzolati.
Passo l'aspirapolvere anche due volte al giorno, quando la situazione è esagerata, però mi sento a disagio ad invitare persone.
La sensazione è che chi non ha gatti, ritenga sporca una casa piena di peli.
Mi trovo costretta a spazzolare ogni cosa che mettiamo, a evitare il nero in molti casi, a fare attenzione dove mi appoggio, a indossare la roba per uscire all'ultimo secondo per non subire la classica strusciatina lasciapeli... :D
Senza contare che il pavimento sembra sempre sporco. Uff.
Per me è un disagio. Ho tre gatti, di cui due grandi e molto pelosi. Trovo ciuffi di peli ovunque, e loro non amano essere spazzolati.
Passo l'aspirapolvere anche due volte al giorno, quando la situazione è esagerata, però mi sento a disagio ad invitare persone.
La sensazione è che chi non ha gatti, ritenga sporca una casa piena di peli.
Mi trovo costretta a spazzolare ogni cosa che mettiamo, a evitare il nero in molti casi, a fare attenzione dove mi appoggio, a indossare la roba per uscire all'ultimo secondo per non subire la classica strusciatina lasciapeli... :D
Senza contare che il pavimento sembra sempre sporco. Uff.
A casa mia siamo io, mio marito, micia (nera) e romeo (grigio e bianco). Un delirio!! Peli ovunque, dormono con noi e il letto è pieno di peli, salgono ovunque, mobili della cucina compresi. E noi vestiamo spesso di nero....Immaginate un po' con quante spazzole adesive giriamo per casa!!!
Il problema è che tra un po' arriva la bimba e io ero già in preda all'ansia: come farò, gattonerà in mezzo ai peli, li mangerà, e se è allergica? Che si fa?
Allora mi sono decisa: un giorno siamo usciti e siamo andati a comprare un buon aspirapolvere fatto apposta. Nel mio caso ho preso un Dyson animal pro. Costa un capitale, è vero. Ma in casa ha fatto il miracolo. Niente più peli. Neanche sui divani. Lo passi e in pochi secondi è tutto come nuovo.
Mi resta solo da passarlo sui gatti.....ma è talmente potente che me li risucchierebbe!!!!!
:eek:
Il problema è che tra un po' arriva la bimba e io ero già in preda all'ansia: come farò, gattonerà in mezzo ai peli, li mangerà, e se è allergica? Che si fa?
Allora mi sono decisa: un giorno siamo usciti e siamo andati a comprare un buon aspirapolvere fatto apposta. Nel mio caso ho preso un Dyson animal pro. Costa un capitale, è vero. Ma in casa ha fatto il miracolo. Niente più peli. Neanche sui divani. Lo passi e in pochi secondi è tutto come nuovo.
Mi resta solo da passarlo sui gatti.....ma è talmente potente che me li risucchierebbe!!!!!
:eek:
- lenina
- Ambasciatore
Io anche per Lorenzo per i peli mi preoccupo poco...mi preoccupa molto di più la polvere nera che qui a Piombino è perennemente costante a causa delle acciaierie (5 minuti dopo che si sono puliti i pavimenti è già di nuovo li) e per quella non c'è aspirapolvere che tenga.
“Bisogna prendere il denaro dove si trova: presso i poveri. Hanno poco, ma sono in tanti.” (Ettore Petrolini)
http://franceefamiglia.com/
Mamma di Lorenzo: 04/12/2007 e di Marzia (ex parassitina poi BIMBA BUFFA ora BIMBA PAZZA) 27/12/2010
“…Anche se, adottando certi metodi, i nostri figli, forse, mangerebbero meglio o dormirebbero di più, ci ubbidirebbero senza lamentarsi o starebbero un po’ più zitti, noi non li possiamo usare. E non necessariamente perchè questi metodi siano inutili o controproducenti, nè perchè causino traumi psicologici. Alcuni dei metodi che criticheremo in questo libro sono efficaci, e forse qualcuno sarà anche innocuo. Ma ci sono cose che, semplicemente, non si fanno”.
Carlos Gonzales.
Tratto da "Besame Mucho"
http://franceefamiglia.com/
Mamma di Lorenzo: 04/12/2007 e di Marzia (ex parassitina poi BIMBA BUFFA ora BIMBA PAZZA) 27/12/2010
“…Anche se, adottando certi metodi, i nostri figli, forse, mangerebbero meglio o dormirebbero di più, ci ubbidirebbero senza lamentarsi o starebbero un po’ più zitti, noi non li possiamo usare. E non necessariamente perchè questi metodi siano inutili o controproducenti, nè perchè causino traumi psicologici. Alcuni dei metodi che criticheremo in questo libro sono efficaci, e forse qualcuno sarà anche innocuo. Ma ci sono cose che, semplicemente, non si fanno”.
Carlos Gonzales.
Tratto da "Besame Mucho"