sono stanchissima,anzi esausta!!!!!!!!!

Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.

Moderator: Paola

manu748

Re: sono stanchissima,anzi esausta!!!!!!!!!

Post by manu748 »

marijana83 wrote:... io sto impazzendo..oltre a non riuscire a fare nemmeno la doccia non riesco neanche a recuperare le forze,sono ESAUSTA...
...
amiche cosa mi consigliate?so che ci sono tante messe peggio di me e non so come fanno ad andare avanti..
..

carissima Amica Mamma

oggi ho sentito le tue stesse sensazioni
sto impazzendo
sono esausta
non riesco nemmeno a fare la doccia
...

non ho scritto xchè credevo che le mamme sono forti, preparate e sanno come comportarsi... io mi sono sentita debole ed inadeguata... e mi sembrava inopportuno chiedere aiuto...

dunque: ti ringrazio in primis perchè non mi fai sentire sola

consigli non ne ho, anche perchè Elena, la mia piccola, ha solo un mese... e non ho ancora vissuto la fase della "normalizzazione" seguita da una "ricaduta"

Io quando urla e vuole il seno e riurla e non si riposa notte e giorno e non mi lascia fare la doccia... spesso piango perchè non so che fare e mi dispiace che lei soffre... poi si stanca poverina e dorme, spesso si calma se la sdraio a pancia in giù sulla mia pancia

ti abbraccio tanto e... so che non serve a niente dirtelo, ma passerà... io me lo ripeto sempre x andare avanti serena
chiaretta_1974

Post by chiaretta_1974 »

Manu passa. è durissima finchè ci si è dentro, sembra eterna.
ma passa. te lo dice una che ha avuto un bimbo del genere e che, nonostante questo, ne ha fatto un secondo.

forza mamme!!!
Cosetta
Admin
Admin

Post by Cosetta »

Forzaaaa!
Crescono più velocemente di quanto sembri.

Certo dalle 10 alle 2 di notte ti converrebbe dormire, 4 ore filate non sono male. Guarda non ti dico quante volte si svegliava Damiano fino a pochi giorni fa, e lui ha 8 mesi!
Adesso (ma da un paio di giorni) fa più o meno come lei, ma io boh mi sono abituata, mi sento anche riposata. Non ti preoccupare di darle il seno, basta dormire! ;) Io mi metto li sdraiata, gli do il seno e lascio che ciucci quanto vuole!!!
Lo prendi un integratore tipo Multicentrum materna?
CRI80
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by CRI80 »

sorrido perchè questo è un post che avrei potuto scrivere io(forse uno simile l ho scritto)4 anni fa
la mia era uguale uguale...
come sono sopravvissuta con supradyn/multicentrum per reggermi in piedi e tanta tanta pazienza!
ti abbraccio!

Image
NICOLE 7/12/2003 -ALEXA 18/07/2005- CHRISTOPHER 8/06/2009
[CENTER][LEFT]http://lilypie.com/ [/LEFT]
[color=Purple]http://cristinaincucina.myblog.it/[/color][/CENTER]
[CENTER][RIGHT]"Cristina dei dolci"
la memoria non è il mio forte!!

[/RIGHT]
[/CENTER]
giova

Post by giova »

detto da me è ancora più assurdo ... io che se no dormivo 9 ore di filato era uno straccio .. ma un po' ci si abitua!
sfruttta poi tutti i momenti possibili per riposare ... anche quando lei è attaccata!!!

forza!!!! :clap: :clap:
Ambra
Admin
Admin

Post by Ambra »

Forza forza!
A parte qualche caso rarissimo (sempre che la gente sia sincera)
ci sono passate il 99% delle mamme di questo pianeta in questa
situazione.
Pensa che anche la mia gatta era esaurita con i micetti..ed erano 5 ahahah
veniva a nascondersi sotto alle coperte da me
perché loro la inseguivano reclamando la tetta e miagolando come i
pazzi...
Poi passa.
Pensa che io ho avuto una gran fregatura,perché entrambi i miei pupi
per 4 mesi hanno dormito molto bene,poi fino ai sei mesi cosí cosí e poi
NIENTE...Jari ha quasi 5 anni e dorme da quando ne ha compiuti 3 e mezzo,
Leni ancora non ha 2 anni e dorme poco e male.
Io sono un cadavere ambulante,ma ci ho fatto il callo.
Da quando mi hanno assicurato che la quantitá di caffé che va nel
latte è minima e non nociva per il bambino,al mattino mi sono fatta
la mia bella tazza di caffé e via.

È dura crescere i bimbi,ma sapere di non essere le sole ad aver passato
il calvario delle notti insonni è di conforto :bacio:

P.s.:la bimba è troppo piccola per darle farmaci!
Ambra(13/04/1978)
Jari(03/07/2003)Leni(04/06/2006)
Image

http://amberinzombieland.blogspot.com
nenette

Post by nenette »

Carissima,
se ti può confortare,io sono sei mesi che vado avanti così.la mia bimba sin dal inizio ha voluto sempre starmi vicina!Dormiamo insieme perché lei ogni due-tre ore(a volte 4 e questo è il massimo!) deve prendere il latte e di giorno mi fa dei riposini di mezz'ora.Ultimamente fa due ore di fila di giorno e poi basta per tutta la giornata e poi si addormenta la sera sul tardi,intorno mezza notte.Quando aveva messo due dentini aveva peggiorato e ora siamo nella fase di svezzamento(da 7 giorni) e la situazione è simile.Ma io sono abituata,per dormire cerco di portarla al letto con me e mi imbotisco di integratori vitaminici.Le faccende di casa le lascio perdere per i giorni migliori e la docce la faccio solo quando c'è mio marito.Spesso lui porta la bimba fuori a spasso e io mi dedico o alla casa o a me stessa.
Tieni duro e non esitare a dare il seno alla tua cucciola di notte,perché questo le aiuta a crescere meglio!
alemia
Admin
Admin

Post by alemia »

ti hanno già detto quali possono essere i motivi(scatto di crescita per cui cerca di ciucciare più latte affinchè tu ne produca di più, oppure i dentini che a 4 mesi cominciano a crescere in alcuni bimbi)
la cosa migliore da fare è fregarsene della casa e dormire quando loro fanno i pisolini, seppure di un ora un pisolino farà bene anche a te
per la doccia quando il marito è in casa credo sia un classico, non ti abbattere
il nostro corpo si abitua pure a questo, perfortuna
:bacio:
[SIZE="3"].[/size]
Locked