Corso pre parto...

...linee, punti, sfere, in essere e in divenire
Alais
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by Alais »

Anch'io Tati la penso come Miks... chi ti ha consigliato di non frequentare il corso pre parto perchè mette ansia lo ha fatto sicuramente per un torna conto di soldi!!! Come ho già detto non ti da grandi istruzioni ne soluzioni miracolose ma ti offre la possibilità di fare nuove conoscenze!!!
Sheireh... da noi il consultorio è alla ASL che praticamente ho frequentato da quando ho saputo di essere incinta (consegna del libretto di gravidanza... ecc ecc...)... ma sai il mio è un piccolo paese!!!
melaverde

Post by melaverde »

io l ho frequentato, sinceramente mi è piaciuto molto.
io l ho fatto tre mesi prima la dpp, ho tel all'ospedale e mi hanno iscritta telefonicamente. fare il corso in quell'ospedale nn dava l'obbligo di andare li x partorire...il corso era gratuito e durava 2 mesi: una volta a settim.

mi è piaciuto nn solo xchè si parlava del parto ma anche xchè si parlava dell'allattamento, su come è importante l'attacco al seno, su quante poppate fare, sull'uso della bilancia, ect...

e poi c'è stata la spiegazione del parto:
forse è vero un po' di agitazione c'è...viene spiegato bene il travaglio, la fase espulsiva: insomma il parto vero e proprio, ma è bello essere in tante pancine ad avere questa paura!!!
poi ti confronti, parli, e il timore di partorire passa...
con le amiche del corso e l'ostetrica che ci ha fatto da insegnante siamo andate anche a vedere il reparto maternità, le stanze delle mamme e la sala parto. è stato emozionante!

io credo che la paura sia piu grande se non si sa cosa ci aspetta!vedere la sala parto mi ha aiutato molto...ma nn siamo tutti uguali forse quello che ha tranquillizzato me, ha spaventato altre!!!

io parlo x me: è stata una buona esperienza, da consigliare...
Locked