Mi dite se è normale essere terrorizzate?

...linee, punti, sfere, in essere e in divenire
stefyna77
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by stefyna77 »

Caterina ,
ho visto adesso in questo post la meravigliosa novità....sono stata al mare e ho perso un pò di cose..che dire...CONGRATULAZIONI !!!! sono veramente felicissima per te !!!! :bacio: :bacio:
inizia una bellissima avventura...so benissimo cosa provi perchè secondo me ci siamo passate tutte...l'unico consiglio che ti posso dare è di vivere giorno per giorno non pensando troppo ai "se" o ai "ma"....un giorno dopo l'altro , specie in questo primo periodo....poi piano piano le cose verranno da sè...ma l'ansia e il terrore...bè questi sono sentimenti normali perchè è una cosa meravigliosa ma anche nuova e strana e come dici tu...possiamo solo aspettare...
un bacio grosso grosso
Image

---------------------------------------------------------

Image

[color=darkgreen]E' nella rugiada delle piccole cose che il cuore trova il suo mattino e si rinnova.. K.Gibran[/color]
Patrizia
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by Patrizia »

tutto normale Cate
se ami scrivere, scrivi le tue sensazioni
se ami cantare, canta nei momenti di sconforto

ricorda che è normale, chi ti dice che essere madre è meraviglioso e senza nubi sempre MENTE
Patrizia (40 anni)

felice mamma di

Sofia (8 anni e 7 mesi)
Leonardo (6 anni e 7 mesi)

Letizia (3 anni e 3 mesi)
Luvetta

Post by Luvetta »

è normale essere terrorizzate.
Sarebbe anormale il contrario! Inizia una lunga vita da madri, non più responsabili solo di se stesse, non più padrone in maniera completa degli eventi..
.. ti dedico un pezzo che scrissi per Nat, quando anche lei era terrorizzata alla comparsa della lineetta rosa, nonostante non fosse la prima gravidanza.

Opera buffa (Dedicato a Nat)

Esiste una "sliding door" nella vita di ogni donna: il test di gravidanza.
Nel momento in cui la linea si materializza (stregoneria!) sotto i tuoi occhi increduli, la tua prima reazione sarebbe di farti crescere i baffi e fuggire a Cuba a servire Pampero.
Negalo, se puoi.
Magari avrai anche sbandierato lo stick sotto il naso del futuro papà subito dopo, uscendo trionfante dal bagno con le trombe dell'aida in sottofondo..
Però: torna con la mente a quel momento, quell'istante, e nega, se puoi, di aver pensato: "oddio.. e mo'? ma che cazzo ho combinato?"

E questa reazione è del tutto indipendente dal fatto di essere una madre per caso.

Puoi anche aver programmato, desiderato e cercato la gravidanza da mesi, o anni persino.
Ci hai dedicato l'ultima parte della tua vita, così come ci si dedica, che so', al nuovo parquet, o alla scelta della nuova cucina (con l'attenuante che, generalmente, mettere un cantiere un bimbo comporta lati più piacevoli che non sfogliare il catalogo scavolini..)

E allora? che d'è? Cosa ti fa fremere, sussultare, e a tratti smoccolare?
Sarà forse il rimbombo di un pesante portone che si chiude con violenza sulla vita, sul mondo come fin'ora lo conoscevi?

Eppure non puoi essere stata consapevole appieno, già in quel momento: non è possibile.
Perchè se ci si basa sulla tv, l'arrivo di un nuovo bambino è un garrulo saltellare fra pannolini pieni di pipì azzurra che viene assorbita in quantità minima di autobotte indivisibile, ed omogeneizzati controllati e sicuri prodotti da mucche che fanno vacanza in agriturismo 12 mesi l'anno, che qualche volta hai avuto la tentazione di chiamare la Plasmon e chiedere se fossero disponibili posti nell'oasi..
pare che nutrire un bebè sia un po' come avere un gatto: apri la scatoletta, spatasci nel piattino e via che mangia! Ma che bocca grande!!
E quando, un giorno per caso in libreria vi è caduto l'occhio su un libriccino, ve lo siete comprato e divorato tutto d'un fiato, e trionfanti l'avete chiuso esclamando "ma è così semplice fare la nanna! chissà perchè mai tante storie?"

Ditemi, donne abbacinate dalla propaganda..

.. avete mai visto uno svezzando che in tv fa quello che tutti i bimbi fanno, ovvero RUMINA dentro e fuori la pappa, finchè un'esigua percentuale raggiunge il suo esofago, e la maggior parte si spalma placida sul bavaglio?
Avete mai visto vostro figlio stare fermo per ore in un punto rigirandosi tra le mani una pallina di plastilina, così beato da farvi esclamare "che silenzio, gioca con didò"?
Reputereste vostro figlio ancora un bimbo intelligente, se schifasse il passato di verdura, ma lo trangugiasse propinato sottoforma di "zuppa di coccodrillo"?

Pubblicità ingannevole: ecco cosa ci propinano.

E poi, un giorno, la cicogna bussa alla porta (cacchio poteva bussare un po' meno violentemente, sono tutta dolorante) e vi consegna il fagottino.
Il pacco che avete ordinato mettendo la crocetta "sì" sul test di gravidanza.

Image

E NIENTE E' COME PRIMA.
Io la mia sentenza l'ho sputata..
Poi, vedete voi come interpretare questa affermazione: è un po' come la storia del bicchiere mezzo vuoto o mezzo pieno.

Se volete sapere la mia, basta che veniate a trovarmi, mi fa piacere, che vi offro anche qualcosa.
Io sono quella coi baffi.

Da: http://www.noimamme.it/forum/opera-buffa-dedicato-a-nat-vt11457.html?highlight=
caterina
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by caterina »

Grazie Luv, grazie di cuore.
Sì vorrei proprio scappare a Cuba.
Mi andrebbe bene anche in Sicilia, o in Francia, è uguale.
A tratti sorrido come una demente, a tratti mi verrebbe voglia di spararmi.
E' da un anno che l'idea mi frulla in testa. Da un ritardo di 15 gg in aprile 2007 (e se fosse stata una gravidanza finita mel?) che nella mia testa c'è questa idea del baby.
Poi, concretizzammo due mesi fa appena.
E adesso, la linea rosa/fuxia che giovedi mi ha paralizzato.
Pa-ra-liz-za-ta.
manco mi avessero messo al muro con un fucile puntato.
lavoro ma senza cervello, solo con le mani.
So che sarò un disastro sul lavoro.
Io sono abbastanza freddina, di natura.
Non sono una di quelle mielose che va dal marito con i lucciconi agli occhi.
Non sono una di quelle che si accarezza la pancia e sospira.
O almeno, per adesso non lo sono.
Ho paura di rimbecillirmi.
Ho paura di perdere mio marito.
Ho paura di perdermi.
E poi penso a noi 3, penso ai preparativi, alla cameretta, all'ovetto, ai vestiti premaman della benetton, alle poppate, alle urla, al probabile baby blues che mi verrà, e.....boh...
Image

[b]"Non ci sono estranei, qui. Solo amici che non abbiamo ancora incontrato" (Yeats)

Sto leggendo: Il circo dei vampiri
Solange
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by Solange »

caterina wrote:Io sono abbastanza freddina, di natura.
Ho paura di perdermi.
E poi penso a noi 3, penso ai preparativi, alla cameretta, all'ovetto, ai vestiti premaman della benetton, alle poppate, alle urla, al probabile baby blues che mi verrà, e.....boh...

Caterina, diventare "mielose", o sospirare accarezzandoti la pancia non e' la stessa cosa che rimbecillirsi o perdersi, non e' una cosa negativa. Se succedera' allora sara' successo punto.
Se ti verra' il baby blues ci sara' chi ti tendera' una mano. Verra' tutto naturale.
Ma tu smettila di pensare sempre in negativo, abbassa questo cazzo di scudo e vivi, lasciati vivere, illuditi, piangi, abbi paura, diventa mielosa, isterica, assente... ma smettila di difenderti dal nulla per paura della paura e lasciati andare alla gioia e al terrore, senza riserve e comunque vada che ci siamo qui noi.
[CENTER]Image
[/CENTER]

[CENTER][color=Red]www.mammedicorsa.blogspot.com
[/color][/CENTER]
[color=Purple]
[/color][CENTER]Throw away your scale. Why should a number determine how you feel about yourself on any given day? And besides, scales are appropriate for fish, not women.
[/CENTER]
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by lenina »

quando ho visto il test positivo ho pensato:
"come è possibile?"

lo cercavamo da mesi...da mesi avevamo rapporti liberi...era programmato voluto e cercato...e io cosa penso?

"come è possibile?"

convivevo stavo per sposarmi è ho comunque pensat "come lo dico ai miei"

Terrorizzata...è durata poco per fortuna.
“Bisogna prendere il denaro dove si trova: presso i poveri. Hanno poco, ma sono in tanti.” (Ettore Petrolini)

http://franceefamiglia.com/

Mamma di Lorenzo: 04/12/2007 e di Marzia (ex parassitina poi BIMBA BUFFA ora BIMBA PAZZA) 27/12/2010

“…Anche se, adottando certi metodi, i nostri figli, forse, mangerebbero meglio o dormirebbero di più, ci ubbidirebbero senza lamentarsi o starebbero un po’ più zitti, noi non li possiamo usare. E non necessariamente perchè questi metodi siano inutili o controproducenti, nè perchè causino traumi psicologici. Alcuni dei metodi che criticheremo in questo libro sono efficaci, e forse qualcuno sarà anche innocuo. Ma ci sono cose che, semplicemente, non si fanno”.
Carlos Gonzales.
Tratto da "Besame Mucho"
stefyna77
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by stefyna77 »

Solange wrote:
caterina wrote:Io sono abbastanza freddina, di natura.
Ho paura di perdermi.

Caterina, diventare "mielose", o sospirare accarezzandoti la pancia non e' la stessa cosa che rimbecillirsi o perdersi, non e' una cosa negativa. Se succedera' allora sara' successo punto.
Se ti verra' il baby blues ci sara' chi ti tendera' una mano. Verra' tutto naturale.
Ma tu smettila di pensare sempre in negativo, abbassa questo cazzo di scudo e vivi, lasciati vivere, illuditi, piangi, abbi paura, diventa mielosa, isterica, assente... ma smettila di difenderti dal nulla per paura della paura e lasciati andare alla gioia e al terrore, senza riserve e comunque vada che ci siamo qui noi.

quoto Sole....
lascia che le emozioni scorrano libere, non ti opporre ... :bacio:
Image

---------------------------------------------------------

Image

[color=darkgreen]E' nella rugiada delle piccole cose che il cuore trova il suo mattino e si rinnova.. K.Gibran[/color]
caterina
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by caterina »

Io non mi oppongo, ma ho paura comunque.
Image

[b]"Non ci sono estranei, qui. Solo amici che non abbiamo ancora incontrato" (Yeats)

Sto leggendo: Il circo dei vampiri
Locked