si smette di fumare?Quando?

...linee, punti, sfere, in essere e in divenire
Maryana

Post by Maryana »

guarda io prima della mia prima bimba fumavo anche quasi due pacchi al giorno, poi ho scoperto di essere incinta ho cercato di smettere, ma non ho mai smesso del tutto e pure ora che aspetto il secondo faccio due o tre tiri da mio marito dopo mangiato, certo non ti consiglio di continuare a fumare, non sono mica fuori di testa, certo se riesci a smettere completamente è meglio, ma se fai qualche tiro quando sei un pò nervosa oppure quando proprio non riesci a farne a meno, non ti sentire una cattiva futura mamma.. però se riesci a smettere completamente è meglio, io purtroppo non ci sono riuscita, ma già il fatto che sono passata da quasi due pacchi a qualche tiro, beh, sono stata più che brava, anche se mi sarebbe piaciuto smettere totalmente.. spero di riuscirci prima o poi!
Rie
Admin
Admin

Post by Rie »

Luvetta wrote:Leggi Carr, "E' facile smettere di fumare se sai come farlo".
Con me (e con altre qui del forum) ha funzionato.
A maggior ragione se hai una motivazione così importante: la ricerca di una nuova vita..!

ahahahah luv abbiamo postato insieme, e se la fumatrice insensibile a Carr e l'ex fumatrice soccorsa da Carr sono d'accordo... paoletta, non puoi non investire quei dieci euro :)
"Ci sono persone rotonde, mia cara signora, ci sono bambini a forma, diciamo, di triangolo, perché no, e ci sono... Ci sono bambini a zigzag"
(David Grossman)
tati
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by tati »

io ho smesso mesi prima di cercare ely.
è stato un out out;se vuoi una figlia prima allontani la sigaretta.
ringrazio lele ogni giorno, ora.
da sei anni e mezzo le sigarette sono distanti, in certi momenti mi mancano, e sono ad un passo dal provarla.
ma so che quella sigaretta non sarebbe l unica e la tengo lontana.
smettidi fumare sia per te che per quel bimbo che verrà
Fabio: "che profumo di......di .....cacca profumata!!!! ( bagnoschiuma nuovo,tzè)"

Elisa: "ma perchè a qualcuno capita che sto benedetto seme entra nella pancia della mamma senza che lo decidano loro e a te no?!PERCHEEEEE'?!?!"

Paolo:" Ma Gesù esiste?!Perchè che Gesù Bambino esiste lo so per certo, ci ha portato i regali!ma gesù grande?!Secondo me resta sempre Gesù bambino e basta, eh"
paoletta11marzo

Post by paoletta11marzo »

Ciao a tutte sto cercando di smettere di fumare piano piano ma sto provando le sto diminuendo tantissimo.

Grazie dei vostri consigli
Solange
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by Solange »

Io ho smesso di botto il 27 luglio dello scorso anno, proprio nel momento in cui bbiamo incominciato a pensare che forse si poteva anche provare ad avere un piccolino.... avevo la sigaretta in mano, la stavo fumando e pensavo che finiti gli otto pacchetti che avevo in casa e le due sigarette ancora nel pacchetto aperto avrei smesso. Ho guardato la sigaretta che avevo in mano e ho pensato "ma vaffanculo" e l'ho buttata nel cesso.
Ora non dico che sia stato semplice ma ci credevo, sapevo che avrei smesso prima di rimanere incinta e cosi' e' stato. Mirko aveva smesso qualche mese prima.
Ora siamo due non fumatori felici in cerca di bebe' :)
[CENTER]Image
[/CENTER]

[CENTER][color=Red]www.mammedicorsa.blogspot.com
[/color][/CENTER]
[color=Purple]
[/color][CENTER]Throw away your scale. Why should a number determine how you feel about yourself on any given day? And besides, scales are appropriate for fish, not women.
[/CENTER]
passerottina

Post by passerottina »

paoletta11marzo wrote:Ciao a tutte sto cercando di smettere di fumare piano piano ma sto provando le sto diminuendo tantissimo.

Grazie dei vostri consigli

Brava Paola, continua così!!!
:eek:
Forza e non arrenderti!!!!!! :D
manuelina

Post by manuelina »

a me hanno detto che fino a 5 sigarette al giorno non ci sono problemi
Patrizia
Ambasciatore
Ambasciatore

Re: si smette di fumare?Quando?

Post by Patrizia »

paoletta11marzo wrote:Ragazze il ginecologo mi ha detto che dal giorno che inizio a provare a concepire devo smettere di fumare.Mi sembra strana sta cosa perchè ho sempre sentito dire solo che si smette di fumare il giorno che si scopre di essere incinta.
Voi che dite?

da quanto ne so io, il fumo non aiuta il concepimento

perchè non smettere prima?
Patrizia (40 anni)

felice mamma di

Sofia (8 anni e 7 mesi)
Leonardo (6 anni e 7 mesi)

Letizia (3 anni e 3 mesi)
Locked