Il papà ha assistito/assisterà al parto?

...linee, punti, sfere, in essere e in divenire

Il papà ha assistito/assisterà al parto?

Si
40
89%
No
5
11%

Total votes: 45

Nau

Post by Nau »

Sì,ha assistito....ed è stato prezioso.Un grande sostegno,è stato perfetto.
emy
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by emy »

Si mio marito c'era ed è stato di grande aiuto per me.
[url]www.avon.it[/url]

"Quando ormai si vola non si può cadere più" (Vasco Rossi).
Ciao Max.

Image

Image
Cristina81

Post by Cristina81 »

si di gabry xche era parto naturale..
no di ivan xche al cesareo non fanno assistere.

direi che l esperienza col marito è irripetibile e unica,è bello condividere quel momento di dolore e gioia con la persona che ami e sopraqttutto è bello x il papa xche non vede il bambino gia bello e fatto... :ahahaha:
Saba

Post by Saba »

Sì, ed è stato bellissimo! Ho dei ricordi molto teneri di quei momenti...lui che mi teneva la mano durante le spinte (e intanto allungava il collo per guardare...) e mi diceva "passati la lingua sulle labbra che le hai secche.." EHHHHHH???? Sto partorendo, che cavolo vuoi che me ne freghi delle labbras ecche???? Ma povero, pernso che in quei momenti non sai che dire e che fare, lui ha pensato di dirmi quello e oggi per me è un ricordo molto caro! Con la seconda invece mi facevo massaggiare la schiena dolorante....
Un vantaggio è stato che il primo vero contatto coi bimbi l'ha avuto lui. Dopo il primo momento sulla pancia hanno taglaito il cordone e i bimbi se li è goduti (bagnetto e coccole) mentre a me mi "ricomponevano".
:ehehe:
Ba
Aivliss

Post by Aivliss »

Ha assistito fino a quando si pensava potesse avvenire il parto naturale.
Quando è stato stabilito che avrei dovuto essere sottoposta a cesareo d'urgenza, ovviamente è rimasto fuori (sala operatoria, anestesia generale).
nene70
Admin
Admin

Post by nene70 »

si,è stato con me dall'inizio alla fine..
è scappato solo di bea quando mi hanno dovuto mettere i punti, quello non l'ha retto...
La vita si restringe o si espande in proporzione al coraggio di ognuno.
Anais Nin
ariel

Post by ariel »

non posso rispondere...perchè non dipende da noi
lo vorrei vicino (e ho cambiato idea nel tempo) e lui vorrebbe esserci
ma se rimango ( e sottolineo SE) qui all'ospedale dipende se siamo soli in sala travaglio e sala parto, di solito c'è un sacco di gente e quindi ti lasciano "sola" con le altre mamme
melaverde

Post by melaverde »

si, ha assistito anche se il parto nella fase finale è stato bruttissimo...durante il travaglio mi accarezzava tra una contrazione e l'altra, parlavamo...in sala parto è stato un brutto momento quindi
stava zitto e mi accarezzava i capelli.
ogni suo commento lì sapeva che mi avrebbe dato fastidio.
ma è stato importante x me che fosse entrato in sala parto...
ha fatto il filmino del bagnetto e...come tremava la mano. era emozionato da morire!!!
Locked