Il papà ha assistito/assisterà al parto?
Sì, ed è stato bellissimo! Ho dei ricordi molto teneri di quei momenti...lui che mi teneva la mano durante le spinte (e intanto allungava il collo per guardare...) e mi diceva "passati la lingua sulle labbra che le hai secche.." EHHHHHH???? Sto partorendo, che cavolo vuoi che me ne freghi delle labbras ecche???? Ma povero, pernso che in quei momenti non sai che dire e che fare, lui ha pensato di dirmi quello e oggi per me è un ricordo molto caro! Con la seconda invece mi facevo massaggiare la schiena dolorante....
Un vantaggio è stato che il primo vero contatto coi bimbi l'ha avuto lui. Dopo il primo momento sulla pancia hanno taglaito il cordone e i bimbi se li è goduti (bagnetto e coccole) mentre a me mi "ricomponevano".
Ba
Un vantaggio è stato che il primo vero contatto coi bimbi l'ha avuto lui. Dopo il primo momento sulla pancia hanno taglaito il cordone e i bimbi se li è goduti (bagnetto e coccole) mentre a me mi "ricomponevano".

Ba
non posso rispondere...perchè non dipende da noi
lo vorrei vicino (e ho cambiato idea nel tempo) e lui vorrebbe esserci
ma se rimango ( e sottolineo SE) qui all'ospedale dipende se siamo soli in sala travaglio e sala parto, di solito c'è un sacco di gente e quindi ti lasciano "sola" con le altre mamme
lo vorrei vicino (e ho cambiato idea nel tempo) e lui vorrebbe esserci
ma se rimango ( e sottolineo SE) qui all'ospedale dipende se siamo soli in sala travaglio e sala parto, di solito c'è un sacco di gente e quindi ti lasciano "sola" con le altre mamme
si, ha assistito anche se il parto nella fase finale è stato bruttissimo...durante il travaglio mi accarezzava tra una contrazione e l'altra, parlavamo...in sala parto è stato un brutto momento quindi
stava zitto e mi accarezzava i capelli.
ogni suo commento lì sapeva che mi avrebbe dato fastidio.
ma è stato importante x me che fosse entrato in sala parto...
ha fatto il filmino del bagnetto e...come tremava la mano. era emozionato da morire!!!
stava zitto e mi accarezzava i capelli.
ogni suo commento lì sapeva che mi avrebbe dato fastidio.
ma è stato importante x me che fosse entrato in sala parto...
ha fatto il filmino del bagnetto e...come tremava la mano. era emozionato da morire!!!