beba wrote:uh i guppy... da quando acquistai la prima tornata tipo quattro cinque coppie il negozio di pesci non mi vide più era un continuo sfornare piccoli. i pulcher invece somigliano alla razza africana che ho io adesso nell'acquario grosso ma di cui non ricordo il nome. la femmina assume un colorito violaceo quando è pronta con le uova e i piccoli li accudiscono portandoli in bocca dentro le noci di cocco che ho abilmente distribuito nel fondale. unica pecca mi distruggono l'acquario per quanto scavano e spostano la sabbia per ricoprire il nido e se menano di brutto. però è bello vederli accudire i piccoli.
mi sa che sono sempre i pulcher quelli di cui parli.
di solito sono piu' scuri e il maschio non ha le "guancie" rosse ed ha delle striscie nere lungo il corso...
i miei sono un po' particolari. :D
saluti strani
Mirko
piccole piratesse crescono... [SIZE="1"]questa foto era grossa, lo so. ma qui si lamentano... rimpicciolendola rende meno l'idea... chi se ne frega? è il pensiero che conta. P.S. per compensare la fatica che ho fatto a rimpicciolirla diventerò ancora più fastidioso.[/size]
evoluzione in una frase: la sopravvivenza non casuale di codici che si modificano casualmente - r. dawkins in una trasmissione irlandese c'è una RAGIONE per cui gli atei non si fanno schiantare con gli aerei contro i palazzi le persone che non hanno senso dell'umorismo e non vogliono essere prese in giro per le loro credenze non dovrebbero credere in cose così facili da prendere in giro sono agnostico. e sono molto più compassionevole del tuo dio