Cos73 wrote:Come ti capisco, è esattamente quello che ho vissuto con Lulù morta a quasi 17 anni l'anno scorso. Lei si è addormentata in braccio a noi praticamente e sono contenta di esserci stata l'ultimo anno, sempre con lei, e quando è morta. Però ragazze non facciamo patire questi rifiuti ai nostri animali quando siamo incinte, non è necessario tenersi a distanza!
secondo te chi ci ha sofferto di più?! Lei alla fine prendeva le coccole da mia mamma visto che oramai erano anni che viveva con lei. A me avevano detto di evitare per via della toxoplasmosi che non ho mai avuto. Mi hanno fatto capire che dovevo concentrarmi sulla cura del mio diabete ed evitare di prendere qualcos'altro (visto che nussuno ci credeva al fatto che avrei portato a termine la mia gravidanza)
Guarda: noi camminiamo, lasciamo tutte quelle orme sulla sabbia, e loro restano lì, precise, ordinate. Ma domani, ti alzerai, guarderai questa grande spiaggia e non ci sarà più nulla, un'orma, un segno qualsiasi, niente. Il mare cancella, di notte. La marea nasconde. È come se non fosse mai passato nessuno. È come se noi non fossimo mai esistiti. Se c'è un luogo in cui puoi pensare di essere nulla, quel luogo è qui. Non è più terra, non è ancora mare. Non è vita falsa, non è vita vera. È tempo. Tempo che passa. E basta.
Ma secondo te, una carezza sulla testa di un gatto può portare la toxoplasmosi? A parte che un gatto sano, adulto, che vive in casa, è praticamente impossibile che abbia la toxoplasmosi, per attaccarla ci vorrebbe ben di più che qualche carezza. Non lo dico come critica a te, so bene che anche i ginecologi a volte esagerano (anche il mio mi disse di evitare i gatti, io mi feci una bella risata e gli dissi "sarà difficile, ne ho due in casa e dormono con me", e lui "vabbè, basta star attenti alle feci") lo dico per chi magari potrebbe leggere, che sappia che non è necessario evitare di avvicinarsi ai gatti se si è negative alla toxo.
vero basta con questi luoghi comuni prendersi la toxoplasmosi dal micio di casa è impossibile se si sta attenti a certe cose..
lavarsi le mani bene prima di toccare il cibo,
se si vuole cambiare la cassettina usare dei guanti e comunque lavare le mani,
ma per il resto direi che si può fare tutto accarezzarli, toccarli, io la baciavo pure..
in più se stanno in casa e mangiano solo cibo confezionato è pressochè impossibile..
W I GATTI..
genny wrote:vero basta con questi luoghi comuni prendersi la toxoplasmosi dal micio di casa è impossibile se si sta attenti a certe cose.. lavarsi le mani bene prima di toccare il cibo, se si vuole cambiare la cassettina usare dei guanti e comunque lavare le mani, ma per il resto direi che si può fare tutto accarezzarli, toccarli, io la baciavo pure.. in più se stanno in casa e mangiano solo cibo confezionato è pressochè impossibile.. W I GATTI..
la mia in casa ci stava solo la notte...ad essere sincera se avessi voluto parlare di effetti cure e prevenzione della toxoplasmosi avrei aperto un topic preciso.
grazie aivliss...
Guarda: noi camminiamo, lasciamo tutte quelle orme sulla sabbia, e loro restano lì, precise, ordinate. Ma domani, ti alzerai, guarderai questa grande spiaggia e non ci sarà più nulla, un'orma, un segno qualsiasi, niente. Il mare cancella, di notte. La marea nasconde. È come se non fosse mai passato nessuno. È come se noi non fossimo mai esistiti. Se c'è un luogo in cui puoi pensare di essere nulla, quel luogo è qui. Non è più terra, non è ancora mare. Non è vita falsa, non è vita vera. È tempo. Tempo che passa. E basta.
scusa sonia non volevo ferirti.. volevo solo continuare con quanto era stato detto prima di me..
è chiaro che mi dispiace tanto per te.. chi ha degli animali lo sa cosa vuol dire..penso che un pezzo di me ne morirebbe per cui sorry..
Io ti ho detto subito che non era per discuterne, tra l'altro ti ho detto che nessuno può capirti meglio di me. Ma mi dispiace, come su altri argomenti non accetto di far passare un messaggi sbagliato a chi eventualmente potrebbe leggere, specie quando qualcuno può soffrirne inutilmente.
grazie per la comprensione...non sono arrabbiata ho solo ancora un pò di magone!