scambio di idee

...linee, punti, sfere, in essere e in divenire
Alais
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by Alais »

Non sapevo che a Prato facessero questa particolare manovra!!!
Due anni fa, quando facevo il corso pre parto, una delle ragazze aveva la bimba podalica e anche a lei fu consigliato praticamente da tutti (ginecolo, ostetriche dell'ospedale, ostetrica del corso) di fare la manovra ma non solo, di tutto un pò per far girare sta benedetta bambina! Lei, giustamente secondo il mio punto di vista, ha deciso di non far niente e di laciare che le cose andassero secondo natura!!! Il giorno prima del cesareo programmato hanno fatto un'eco per controllo ed hanno visto che la bimaba si era tranquillamente girata da sola.... alla faccia di tutti!!!
caterina
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by caterina »

Rie wrote:Stano che l'eco-mamma non abbia provato quei metodi di dubbio fondamento scientifico un po' da frikkettoni, tipo posizioni, agopuntura, la moka. A volte (pare) funzionano.
Natura per natura... le manovre mediche, per quanto ben fatte, possono talora forzare un po' troppo la mano (anche mia cognata tc d'urgenza all'ottavo mese dopo il tentativo di fare girare la sua seconda bimba in ospedale).
Io per il rischio altissimo di complicazioni non me la sarei sentita, ma insomma... le persone sono diverse, forse il tc è proprio l'antitesi di ciò che vuole l'ecomamma, e un "brutto" parto per la propria percezione può turbare alcune oltremisura. Comunque, resto perplessa, mah!

Rie, non ho scritto tutto ma...si, ha fatto anche le cose frikkettone :-)
Puoi andare a leggere direttamente sul suo forum.
Premesso che si, ammiro la gente così, che porta avanti delle idee di vita e non si schioda (tipo i vegetariani, che ne so)....l'eccesso a volte fa pensare e volevo condividere con voi, perchè si sa, io su certe cose sono rigida e volevo sapere altri pareri..
Image

[b]"Non ci sono estranei, qui. Solo amici che non abbiamo ancora incontrato" (Yeats)

Sto leggendo: Il circo dei vampiri
caterina
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by caterina »

mammalice wrote:Due anni fa, quando facevo il corso pre parto, una delle ragazze aveva la bimba podalica e anche a lei fu consigliato praticamente da tutti (ginecolo, ostetriche dell'ospedale, ostetrica del corso) di fare la manovra ma non solo, di tutto un pò per far girare sta benedetta bambina!

Io non capisco. Premetto che non capisco nemmeno chi non vuole fare il cesareo, e anche a 4 mesi dal parto, continuo a non capire. Ma lì è questione di sensibilità o chissà che altro...e non ci metto becco.
Ma perchè forzare all'ennesima potenza la natura? Ma santo cielo, fanno 800 mila cesarei al giorno ormai, io ho uno sbrago nella schiena di 10 cm, è vero, sono sempre operazioni, ma santo cielo, se semplificano la vita...perchè no? Poi vabbhè..io sono esagerata dall'altra parte...se fosse per me il parto manco esisterebbe....tutti sotto i ferri!!
Image

[b]"Non ci sono estranei, qui. Solo amici che non abbiamo ancora incontrato" (Yeats)

Sto leggendo: Il circo dei vampiri
Alais
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by Alais »

Io personalmente ho sempre preferito l'idea del parto naturale e ancora oggi la penso così... però se il mio bambino fosse stato podalico mi sarei sentita più tranquilla con un bel cesareo programmato che con milioni di consigli su come farlo girare!!!
Luvetta

Post by Luvetta »

caterina wrote:se fosse per me il parto manco esisterebbe....tutti sotto i ferri!!

mmmh fai molto Fahrenheit 451! :ola:

Il mio secondo bimbo era podalico alla 30esima, ho fatto le posizioni che mi avevano consigliato, e quando sono andata per fare la MOXA, all'ecografia prima di fare l'applicazione il bimbo risultava cefalico.
Però ecco, oltre la moxa non sarei andata, le manovre mi hanno sempre spaventato.
tati
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by tati »

qui resta podalico bel bello per il momento, ma ho la fortuna di avere comunque già programmato il cesareo, quindi anche se si gira cambia poco.

comunque bo, se si è posizionato così perchè infastidirlo, con mosso che potrebbero anche fargli del male...
Fabio: "che profumo di......di .....cacca profumata!!!! ( bagnoschiuma nuovo,tzè)"

Elisa: "ma perchè a qualcuno capita che sto benedetto seme entra nella pancia della mamma senza che lo decidano loro e a te no?!PERCHEEEEE'?!?!"

Paolo:" Ma Gesù esiste?!Perchè che Gesù Bambino esiste lo so per certo, ci ha portato i regali!ma gesù grande?!Secondo me resta sempre Gesù bambino e basta, eh"
Silvia

Post by Silvia »

tati wrote:qui resta podalico bel bello per il momento, ma ho la fortuna di avere comunque già programmato il cesareo, quindi anche se si gira cambia poco.

comunque bo, se si è posizionato così perchè infastidirlo, con mosso che potrebbero anche fargli del male...

sì che poi a parte i casi estremi...tipo gli rompono qualcosa...ma comunque anche se gli fanno solo male...ma insomma lui/lei lo sente!!!!! ve rendete conto? ma insomma...uno fa tanto: non fuma, mangia solo alcune cose...ecc..ecc..e poi se fissa su una cosa e gli fa provare dolore.
mi dispiace ma sono drastica su ste cose: tutto ciò che viene fatto per egoismo non lo condivido. perchè non è certo per il bambino ma per sè che si fa una cosa del genere.

scusate se mi infervoro sarà lo stato...ma non ci posso pensare a quello gnometto che prova dolore a causa nostra. calcolate che tutte le volte che in questa gravidanza m'è venuta voglia (bisogno più che altro) di fumare è questo che m'ha sempre tranquillamente fermato. pure oggi che sono nevrastenica e che me fumerei un pacchetto tutto insieme. ma povero gnomo, poi me lo immagino in questa cortina di fumo. oppure senza mamma perchè è morta di tumore e mi dico: ennò eh...lui che c'entra!

vabbè...che me so infervorata troppo? :red:
Nat
Admin
Admin

Post by Nat »

l'osservazione dI teresa è giusta
se sta mamma vuole fare le cose secondo natura
allora deve accettare ciò che natura vuole cioè che suo figlio si è messo podalico
io personalmente sono per non intervenire a forzare le cose
avevo letto che c'è rishio che si attorcigli il cordone a fare le cose per vie "artificiali"
Locked