Incontro con l'ostetrica

...linee, punti, sfere, in essere e in divenire
Solange
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by Solange »

lenina wrote:Sheireh io seguire il consiglio, è un ottima garanzia il fatto che un ospedale sia segnalato dall'oms. :bacio:

Ma non e' segnalato dall'Unicef, ora che ci penso? Per ottenere la certificazione di ospedale amico dei bambini aderire ad un protocollo Unicef (che poi si rifa' all'OMS).
[CENTER]Image
[/CENTER]

[CENTER][color=Red]www.mammedicorsa.blogspot.com
[/color][/CENTER]
[color=Purple]
[/color][CENTER]Throw away your scale. Why should a number determine how you feel about yourself on any given day? And besides, scales are appropriate for fish, not women.
[/CENTER]
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by lenina »

Solange wrote:Ma non e' segnalato dall'Unicef, ora che ci penso? Per ottenere la certificazione di ospedale amico dei bambini aderire ad un protocollo Unicef (che poi si rifa' all'OMS).

pensandoci forse sì, ma le due cose sono collegate.
Nel senso che l'unicef richiede che vengano seguire le normative "oms" perchè gli ospedali siano certificati.
Le famose regole che ho indicato nella sezione sull'alimentazione dei bimbi.
“Bisogna prendere il denaro dove si trova: presso i poveri. Hanno poco, ma sono in tanti.” (Ettore Petrolini)

http://franceefamiglia.com/

Mamma di Lorenzo: 04/12/2007 e di Marzia (ex parassitina poi BIMBA BUFFA ora BIMBA PAZZA) 27/12/2010

“…Anche se, adottando certi metodi, i nostri figli, forse, mangerebbero meglio o dormirebbero di più, ci ubbidirebbero senza lamentarsi o starebbero un po’ più zitti, noi non li possiamo usare. E non necessariamente perchè questi metodi siano inutili o controproducenti, nè perchè causino traumi psicologici. Alcuni dei metodi che criticheremo in questo libro sono efficaci, e forse qualcuno sarà anche innocuo. Ma ci sono cose che, semplicemente, non si fanno”.
Carlos Gonzales.
Tratto da "Besame Mucho"
Sheireh
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by Sheireh »

Caterina, devi rivolgerti ai Consultori della tua ULSS, qui trovi la lista di tutti quelli presenti, prova a telefonare e chiedere cosa fanno, no?

http://www.ausl.mo.it/flex/FixedPages/IT/CartaDeiServizi.php/L/IT/TIPO/107

Su quello di Carpi per esempio c'è:

Gravidanza nascita

Assistenza alla gravidanza con colloqui e visite ostetriche e ginecologiche, ecografie, certificazioni legali, corsi di accompagnamento alla nascita, incontri informativi.
Puerperio (post parto)

Consulenza clinica e sostegno all’allattamento materno. Visite in consultorio e in casi particolari a domicilio. Incontri di informazione e autoaiuto per le mamme che allattano.
Image
Image

"Mi viene in mente solo un'espressione leggendoti: pacha mama ossia madre terra in lingua quechua" - Marylizard

Image
Solange
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by Solange »

Infatti Cate, non partire dal presupposto che non facciano nulla o che ti sputino in un occhio ;)
[CENTER]Image
[/CENTER]

[/color][/CENTER]
[color=Purple]
[/color][CENTER]Throw away your scale. Why should a number determine how you feel about yourself on any given day? And besides, scales are appropriate for fish, not women.
[/CENTER]
caterina
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by caterina »

Chi hai chiamato Caterina??!!
Prrrrrrrrrrrrrr!!

grazie per il link, magari mi informo per i corsi post parto nella mia zzzzona...
Image

[b]"Non ci sono estranei, qui. Solo amici che non abbiamo ancora incontrato" (Yeats)

Sto leggendo: Il circo dei vampiri
caterina
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by caterina »

Solange wrote:Infatti Cate, non partire dal presupposto che non facciano nulla o che ti sputino in un occhio ;)

Vuoi vedere che al paesello siamo evoluti??
Dico così perchè il paesello mio ha 2 anime in croce. Mò mi avete fatto incuriosire....voglio vedere cosa offrono nella mia zona iper depressa...
Image

[b]"Non ci sono estranei, qui. Solo amici che non abbiamo ancora incontrato" (Yeats)

Sto leggendo: Il circo dei vampiri
Sheireh
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by Sheireh »

Tornando all'ospedale di San Bonifacio, sì, è tra i 17 in Italia che l'Unicef ha nella lista degli Ospedali Amici dei Bambini:

http://www.unicef.it/flex/cm/pages/ServeBLOB.php/L/IT/IDPagina/1147

E' il secondo della lista
Image
Image

"Mi viene in mente solo un'espressione leggendoti: pacha mama ossia madre terra in lingua quechua" - Marylizard

Image
Solange
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by Solange »

Ilaria, comunque ti consiglio di leggere anche recensioni in rete di mamme che hanno partorito in quell'ospedale per farti un'idea.
[CENTER]Image
[/CENTER]

[/color][/CENTER]
[color=Purple]
[/CENTER]
Locked