Quando ed a chi avete detto di essere incinta?

...linee, punti, sfere, in essere e in divenire
passerottina

Post by passerottina »

Grazie Franci, Slange, batrix e ventiseidicembre, cate, sheireh e elenaniccolo, per avermi detto la vostra.
Franci71 wrote:a mio marito
a mio papà
ai miei suoceri
a mia sorella
agli amici
Ventiseidicembre wrote:allora...
marito (mi sembra!!! )
due amiche
un amico
sorella
cognata
mamma e papa'
....

subito a tutti nello stesso periodo?
o avete aspettato l'eco o altre tappe per dirlo a diverse persone?
p.s. per ventisei,
carini gli aneddoti con amica e cognata!!! Diventeranno un classico dei racconti futuri, tipo le scenette memorabili di famiglia che si continuano a raccontare!!!

Solange wrote:A mezzo mondo e praticamente subito :lol:

In ufficio lo sapevano gia' in molti, ora da venerdi' visto che l'eco e' andata bene lo sanno tutti.

io ho aspettato la prima eco per dirlo ai colleghi intimi.

Sai perchè ve lo chiedo? alcuni mi fanno sentire in imbarazzo quando lo dico! Come se "non sta bene dirlo così presto!"
spengono tutto il mio entusiasmo e mi fanno quasi pentire di averglielo detto
Solange
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by Solange »

Guarda, io penso che se le cose devono andare bene (o male) vanno bene (o male) a prescindere dall'averlo detto o meno.
Quindi io l'ho detto e pace. Certo, quando ho avuto la perdita ero un po' pentita perche' temevo di dover dare una brutta notizia ma poi ho pensato che invece avrei ricevuto maggiore comprensione nel caso fossi stata male e anche qualche coccola.
Insomma... magari per il secondo non lo dire. Ma questa era una notiziona bomba, non ce la facevo a tenerla per me.
[CENTER]Image
[/CENTER]

[CENTER][color=Red]www.mammedicorsa.blogspot.com
[/color][/CENTER]
[color=Purple]
[/color][CENTER]Throw away your scale. Why should a number determine how you feel about yourself on any given day? And besides, scales are appropriate for fish, not women.
[/CENTER]
caterina
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by caterina »

Fregatene.
Conosco tantissima gente che aspetta i tre mesi per dirlo a tutti.
Ma chissefrega, se succede qualcosa di brutto succede, mica succede perchè l'ho detto, no??!!
Image

[b]"Non ci sono estranei, qui. Solo amici che non abbiamo ancora incontrato" (Yeats)

Sto leggendo: Il circo dei vampiri
Rie
Admin
Admin

Post by Rie »

Con Alex sono stata una tomba... fino a tre mesi lo sapevano solo mio marito e le mie due più care amiche, vincolati al segreto. Avevo paura che andasse male. Mia madre si è pure offesa per averlo saputo tardi!

Con Fede sono stata più disinvolta, l'ho detto quasi subito a marito, amiche, nonni e forum, in ufficio se non altro al mio capo dopo un solo mese... e ho avuto una brutta gravidanza, punizione divina ahahaha!
"Ci sono persone rotonde, mia cara signora, ci sono bambini a forma, diciamo, di triangolo, perché no, e ci sono... Ci sono bambini a zigzag"
(David Grossman)
Ventisei

Post by Ventisei »

caterina wrote:Fregatene.
Conosco tantissima gente che aspetta i tre mesi per dirlo a tutti.
Ma chissefrega, se succede qualcosa di brutto succede, mica succede perchè l'ho detto, no??!!

bhe.. io alla mia prima maternita' l'avevo detto al mondo intero....
alla seconda ho aspettato la fine del terzo mese...

ho un bimbo solo eh! Se rimani scottata ci vai con i piedi di piombo! sai perche'?! perche' dopo e' brutto sentire gli altri che dicono "poverina!!!"

almeno ... io son fatta cosi'.
E' vero che di fatto non cambia nulla.... se deve succedere succede lo stesso... ma e' la commiserazione degli altri che non avevo retto

ps: caterina : ho letto di la che sara' RACHELE! baci e auguri...bellissimo il nome complimenti!!!!
Ventisei

Post by Ventisei »

passerottina wrote:Sai perchè ve lo chiedo? alcuni mi fanno sentire in imbarazzo quando lo dico! Come se "non sta bene dirlo così presto!"
spengono tutto il mio entusiasmo e mi fanno quasi pentire di averglielo detto

Allora dillo solo a chi lo merita!
Una gioia cosi' va condivisa con chi la merita!!!

Se ti senti di dirlo al mondo ... dillo al mondo...
se ti senti di dirlo a pochi... dillo a pochi...

A u g u r i t a n t i t a n t i !!!
giova

Post by giova »

marito e basta fino al risultato della amiocentesi, ma era chiaro per tutti dato la pancia enorme! quando l'ho detto ai miei mi hanno detto ,guarda che lo sappiamo! il segreto di pulcinella!
ora se rimanessi incinta di nuovo forse cambierei e lo direi a tutti ma sicuramente per prima cosa lo direi a voi , perchè siete state la mia forza nell'avventura di essere madre! giuro!
betty matteo
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by betty matteo »

mio marito e a mia sorella per primi, poi al resto delle famiglie e alle mie colleghe (perche' sul lavoro nn potevo fare sforzi per un piccolo distaccamento della placenta) e poi per scaramanzia ho aspettato il 3 mese, anche per comprare le cose e aprire i mille regali che la mia famiglia m ha fatto al momento della bona notizia ho aspettato il 3 mese, ricordo ancora quella mattina in cui ho aperto tutto, seduta sul letto con mio marito che emozione!!!! ora nn so se aspetterei al 3 mese, boh vedermo!!!!!!!!!!!!!
Matteo nato a 36W 3.360kg 29/04/06
Kevin nato a 39W 3.750kg 23/06/09

La felicità è dentro ognuno di noi :-)
Locked