perche' non si usa la pillola

Moda, tendenze e bellezza

Moderators: Giusy, Gabry, Daria

non uso la pillola perche'...

e' un ormone e non mi piace l'idea di usare ormoni
17
35%
ho paura di dimenticarla
1
2%
non ci ho mai pensato:mi trovo semplicemente meglio con altro
0
No votes
sotto sotto non voglio precludermi la possibilita' di una "sorpresa"
6
13%
fa ingrassare
6
13%
l'ho provata e mi ha dato disturbi
18
38%

Total votes: 48

PAOLA B.
Utente Vip
Utente Vip

Post by PAOLA B. »

lavinia wrote:quindi solo metodi "naturali" giusto?
ecco non ci avevo pensato

esatto solo metodi naturali....
Dony66

Post by Dony66 »

Lav io non so cosa votare.
L'ho presa per tanti anni, dai 18 ai 37 circa, con le varie sospensioni ogni 3/4 anni.
Dopo che è nata Greta l'ho ripresa per 6 mesi ma poi ho detto basta per vari motivi,
circolazione del piffero
età un po' avanzata
e se ci mettiamo che sono anche fumatrice direi che non è un bel mix.
(contiamo anche il completo disinteresse al sesso..? :cry: )
Franci
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by Franci »

Dony66 wrote:.
(contiamo anche il completo disinteresse al sesso..? :cry: )

:eeeeeeeeeee. :eeeeeeeeeee.

che succede dony??
mica è da te sta cosa qui?!
Rie
Admin
Admin

Post by Rie »

ahaha, ciao Lav!
Sono io l'amica? :P

In verità, sono in fase "non voglio precludermi la sorpresa", ma ho votato la prima, la riluttanza ad alterare gli equilibri ormonali del mio corpo, perché in sostanza è stato quello che mi ha indotta a scegliere per tutta la mia vita fertile e sessualmente attiva altri metodi, il diaframma quando c'era ed ero troppo giovane per la "sorpresa", il coito interrotto e i metodi naturali, alternati a seconda del momento del ciclo, ora che la "sorpresa" posso permettermela, anzi, sarebbe pure gradita.
"Ci sono persone rotonde, mia cara signora, ci sono bambini a forma, diciamo, di triangolo, perché no, e ci sono... Ci sono bambini a zigzag"
(David Grossman)
Ste76
Utente Vip
Utente Vip

Post by Ste76 »

Dony66 wrote:(contiamo anche il completo disinteresse al sesso..? :cry: )

ehhhhhhhhhh, ma che dici?
RICCARDO 31 maggio 2002
SAMUELE 30 ottobre 2004
ALBERTO 3 luglio 2009
LUCA il mio angelo
[INDENT]...ma più mi guardo in giro e vedo che, c'è un mondo che va avanti anche se
se tu non ci sei più...

Un amore grande, capace di riconoscere il significato e il senso di un dolore grande e capace di traformare questo dolore in una dolce ninna nanna

Il mio blog: http://ilprincipedagliocchiazzurri.blogspot.com/
[/INDENT]
Ste76
Utente Vip
Utente Vip

Post by Ste76 »

Franci71 wrote: :bacio: :bacio: :bacio: sono felice per te

felice de chè.. aspetta che ci sia

grazie tesora :bacio:
RICCARDO 31 maggio 2002
SAMUELE 30 ottobre 2004
ALBERTO 3 luglio 2009
LUCA il mio angelo
[INDENT]...ma più mi guardo in giro e vedo che, c'è un mondo che va avanti anche se
se tu non ci sei più...

Un amore grande, capace di riconoscere il significato e il senso di un dolore grande e capace di traformare questo dolore in una dolce ninna nanna

Il mio blog: http://ilprincipedagliocchiazzurri.blogspot.com/
[/INDENT]
Solange
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by Solange »

Franci71 wrote:l ho provata e causa un difetto della coagulazion che il ginecologo non aveva controllato per poco ci rimetto la vita perchè mi ha causato una trombosi
e casi come il mio non sono rari come si crede!!!

E' verissimo cara Francy! Io smisi nel 2001 dopo pochissimo tempo che la prendevo perche' conobbi un medico radiologo, specializzata in risonanze magnetiche che divento' poi mia cara amica.
Bene, lei fu la prima a parlarmi di trombosi e di quante ragazze anche giovanissime vedesse finire all'ospedale "grazie" alla pillola. Mi invito' a smettere.

Negli anni ho iniziato a documentarmi sui metodi contraccettivi naturali e in questi 5 anni con Mirko non ho usato altro che metodi naturali che poi mi hanno aiutata anche a rimanere incinta.

Vivo in armonia con il mio corpo di cui ho imparato a riconoscere i vari segnali e anche Mirko sa sempre a che punto del ciclo siamo per cui la responsabilita' della contraccezione e', come secondo me dovrebbe essere, di entrambi.

Infine mi da' proprio un senso di fastidio l'idea di andare a "disturbare" qualcosa che funziona in modo cosi' meraviglioso come il nostro corpo per cui visto che tento di evitare i farmaci, che ricorro quando posso ai rimedi naturali, che tutto sommato ho una salute di ferro... ecco, la pillola mi urta un po'. Insomma, in un certo senso e' un discorso di fede anche il mio, non fede religiosa ma fiducia nella natura a cui preferisco lasciar fare il suo corso.
[CENTER]Image
[/CENTER]

[CENTER][color=Red]www.mammedicorsa.blogspot.com
[/color][/CENTER]
[color=Purple]
[/color][CENTER]Throw away your scale. Why should a number determine how you feel about yourself on any given day? And besides, scales are appropriate for fish, not women.
[/CENTER]
erinmay
Admin
Admin

Post by erinmay »

Franci71 wrote:l ho provata e causa un difetto della coagulazion che il ginecologo non aveva controllato per poco ci rimetto la vita perchè mi ha causato una trombosi
e casi come il mio non sono rari come si crede!!!
io non la potrò prendere mai più ma se posso consigliarvi..meglio qualsiasi altro metodo!
i medici che mi hanno curata mi avevano parlato di interessi e conflitti di case farmaceutiche ma c'è una casistica che dimostra che queste trombosi avvengono eccome.
non ho mai verificato l 'attendibilità di queste notizie quindi potrebbere anche essere false.
ma se dovessi consigliare:non prendete la pillola!!!!

io ci lavoro con queste cose
e te la dò la verifica dell'attendibilià
ma
non bisogna neanche fare terrorismo
la pillola si può prendere + o meno tranquillamente se:
-non si fuma
-non si hanno valori alti di colesterolo ( e per alti intendo anche border-line)
-non si è in forte sovrappeso/obesità (poi c'è chi la prende uguale ma i rischi aumentano)

ma soprattutto se
-in famiglia non ci sono casi di patologie trombotiche e ictus e poliabortività sine causa e altre patologie vascolari al di sotto dei 65 anni di età
-se le analisi sierologiche del pannello coagulativo sono in perfetto ordine (vale a dire PTT, Proteina C, proteina S, resistenza alla proteina C reattiva, ATIII, fibrinogeno, Tempo di protrombina, INR, Omocisteina)

in ogni caso va prescritta dal ginecologo SOLO dopo aver controllato tutto quanto sopra
e almeno uan volta l'anno le analisi vanno ripetute
Locked