Non so se le pastiglie fanno davvero aumentare il latte...
comunque ti dico di sicuro che i paracapezzoli per me sono stati fantastici, Valerio si attaccava benissimo e non credo proprio che diminuiscano il latte: io ho allattato per più di 10 mesi!! Le coppette ho usato quelle della chicco perchè anche bagnate non si appiccicavano.
Elenco cose indispensabili allattone
- Gabry
- Admin
lenina wrote:Prima cosa speriamo che le ragadi ecc non ci siano.
Perchè sono sinonimo di attacco errato comunque (e quindi si rischia che il latte prodotto non sia sufficiente ecc)
La miglior cura per le ragadi rimane dicono spalmare il latte sul capezzolo (e fare in modo che il bimbo ciucci bene)
In generale non saprei aiutarti più di tanto perchè in realtà non serve quasi nulla a mio parere.
L'allattamento non dovrebbe dare fastidi e bisogna lavorare a priori perchè non li dia.
Per aumentare il latte, i vari più latte ecc male non fanno (obbligano a bere) sull'efficacia in se rimango con i miei dubbi e sono dell'idea che attaccare di più il bambino (e in alcuni casi se serve stimolare con un tiralatte pure) rimanga il metodo migliore.
Ho allattato 12 mesi (per scelta di Sara, per me, avremmo potuto continuare) e ho avuto 12 mesi di ragadi complice pure il reflusso che le faceva storcere la testa come un'indemoniata. Per cui a volte non sempre è possibile avere un allattamento indolore.
Il latte sui capezzoli, ti assicuro non fa una cippalippa ahahah
"È possibile non commettere nessun errore e perdere lo stesso. Non è una debolezza, è solo la vita." [J. L. Picard]