gelosia per il parto naturale

Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.

Moderator: Paola

la yle
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by la yle »

Scusa ma NON SONO PER NIENTE D’ACCORDO CON TE.
Pensa se anziché essere nel 2005 eri nel 1905. Il tuo caso avrebbe avuto esiti ben diversi da come sono andate le cose per te e tua figlia. Ecco, hai la tua vita e la vita di tua figlia. Non si è trattata di negligenza, superficialità o eccesso di zelo di un ginecologo impaurito ma si è trattato di un intervento salva vita (per carità non sono medico ma mi sembrano chiari gli estremi per un intervento). Io personalmente ringrazierei il cielo di essere una giovane mamma del XXI secolo abitante nella ricca (nonostante tutto) ed avanzata Italia.
Scusa se sono brusca ma di fronte ad un potenziale pericolo sarei disposta a tutto…ovvio, parlo con la pancia piena (dal tuo punto di vista), ho avuto due parti naturali, ma per me lo scopo era far venire al mondo i miei figli nel modo più sicuro possibile e se ciò avesse significato un cesareo non mi avrebbe creato rancore di fronte alla vita insieme. Un abbraccio e spero con te che la prossima volta possa andare come tu desideri. Ricordati che sarebbe come un primo parto….
fairy82

Post by fairy82 »

C' e' qualcuna che ha partorito naturalmente dopo un cesareo??????
Cristina81

Post by Cristina81 »

"CACARLO" anche per me non sermbra molto carina come cosa.

leni qui non permettono un naturale dopo il cesareo...

cmq dicevo,io ho avuto tutte e due le esperienze.
certo è diverso,ma ti assicuro che è bello alla stesso modo.
sei sempre tu la mamma,sei sempre tu quella che lo ha "creato",che lo ha tenuto 9 mesi in pancia...

quindi goditi quello che hai avuto e non pensarci piu( anzi...per me è stato meglio il cesareo xche come ho sofferto della prima...)
fairy82

Post by fairy82 »

elly wrote:scusa ma non sono per niente d’accordo con te.
Pensa se anziché essere nel 2005 eri nel 1905. Il tuo caso avrebbe avuto esiti ben diversi da come sono andate le cose per te e tua figlia. Ecco, hai la tua vita e la vita di tua figlia. Non si è trattata di negligenza, superficialità o eccesso di zelo di un ginecologo impaurito ma si è trattato di un intervento salva vita (per carità non sono medico ma mi sembrano chiari gli estremi per un intervento). Io personalmente ringrazierei il cielo di essere una giovane mamma del xxi secolo abitante nella ricca (nonostante tutto) ed avanzata italia.
Scusa se sono brusca ma di fronte ad un potenziale pericolo sarei disposta a tutto…ovvio, parlo con la pancia piena (dal tuo punto di vista), ho avuto due parti naturali, ma per me lo scopo era far venire al mondo i miei figli nel modo più sicuro possibile e se ciò avesse significato un cesareo non mi avrebbe creato rancore di fronte alla vita insieme. Un abbraccio e spero con te che la prossima volta possa andare come tu desideri. Ricordati che sarebbe come un primo parto….

ho capito benissimo cosa dici,ma nn credi che se nn fossi arrivata di notte le cose sarebbero andate diversamente????perche ' nn mettermi la fleto per indurmi il parto visto che avevo rotto le acque??poi nn so io nn sono un medico ma di notte se nn ce l hai li li aspetti......
Cristina81

Post by Cristina81 »

fairy82 wrote:ho capito benissimo cosa dici,ma nn credi che se nn fossi arrivata di notte le cose sarebbero andate diversamente????perche ' nn mettermi la fleto per indurmi il parto visto che avevo rotto le acque??poi nn so io nn sono un medico ma di notte se nn ce l hai li li aspetti......

chi hai come ginecologo??
fairy82

Post by fairy82 »

cristina81 wrote:"cacarlo" anche per me non sermbra molto carina come cosa.

Leni qui non permettono un naturale dopo il cesareo...

Cmq dicevo,io ho avuto tutte e due le esperienze.
Certo è diverso,ma ti assicuro che è bello alla stesso modo.
Sei sempre tu la mamma,sei sempre tu quella che lo ha "creato",che lo ha tenuto 9 mesi in pancia...

Quindi goditi quello che hai avuto e non pensarci piu( anzi...per me è stato meglio il cesareo xche come ho sofferto della prima...)

cioa cri,tu dici???io nn ho provato ma ti assicuro che almeno i dolori li avrei voluti sentire......e poi chiunque mi dice che e' davvero bello sentirlo uscire
Laura
Utente Vip
Utente Vip

Post by Laura »

Cara fairy io ho fatto il cesareo.
Era obbligato perchè ho avuto da ragazza dei problemi alla retina e il mio oculista non ha sentito ragioni. Sarà perchè ho sempre saputo di doverlo fare ma io non l'ho sentito come una privazione. Insomma è un MEZZO!Serve a far nascere un nuovo amore.
Il fine della gravidanza non è il parto è mettere al mondo un bimbo. Qualunque sia la modalità. la tua bimba è il bene più prezioso e non lo potevi rischiare.
Valerio, 13-10-2005
Federico, 22-06-2010
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by lenina »

Cristina81 wrote:
leni qui non permettono un naturale dopo il cesareo...

ma perchè?

cioè i rischi in percentuale sono gli stessi di una anestesia spinale (parliamo proprio di statistiche) o di un epidurale che invece vengono presentate come sicure :mumble:
“Bisogna prendere il denaro dove si trova: presso i poveri. Hanno poco, ma sono in tanti.” (Ettore Petrolini)

http://franceefamiglia.com/

Mamma di Lorenzo: 04/12/2007 e di Marzia (ex parassitina poi BIMBA BUFFA ora BIMBA PAZZA) 27/12/2010

“…Anche se, adottando certi metodi, i nostri figli, forse, mangerebbero meglio o dormirebbero di più, ci ubbidirebbero senza lamentarsi o starebbero un po’ più zitti, noi non li possiamo usare. E non necessariamente perchè questi metodi siano inutili o controproducenti, nè perchè causino traumi psicologici. Alcuni dei metodi che criticheremo in questo libro sono efficaci, e forse qualcuno sarà anche innocuo. Ma ci sono cose che, semplicemente, non si fanno”.
Carlos Gonzales.
Tratto da "Besame Mucho"
Locked