tati wrote:io adoro i gatti, ma con il rischio toxo ho sempre detto aspetto il terzo figlio prima. E ora il terzo figlio è venuto ihih.
e hai fatto male. Perchè prendere la toxo da un gatto è IMPOSSIBILE.
scusa se lo ribadisco qua ma è una cosa che mi fa arrabbiare (perchè c'è gente che ci crede e li abbandona)
La mia datrice di lavoro è VETERINARIA toxo - e in gravidanza ha sempre lavorato.
Il gatto di casa non può trasmettere la toxo perchè semplicemente non può averla.
Il gatto che esce se si ammala può trasmettere la toxo (tramite contatto orale o oculare con le sue feci) solo per 4-5 settimane in tutta la sua vita (e basta testarlo)
Se un gatto ha già avuto la toxo non la riprenderà e quindi la trasmetterà più.
Scusa la puntualizzazione ma ci tengo
“Bisogna prendere il denaro dove si trova: presso i poveri. Hanno poco, ma sono in tanti.” (Ettore Petrolini)
Mamma di Lorenzo: 04/12/2007 e di Marzia (ex parassitina poi BIMBA BUFFA ora BIMBA PAZZA) 27/12/2010
“…Anche se, adottando certi metodi, i nostri figli, forse, mangerebbero meglio o dormirebbero di più, ci ubbidirebbero senza lamentarsi o starebbero un po’ più zitti, noi non li possiamo usare. E non necessariamente perchè questi metodi siano inutili o controproducenti, nè perchè causino traumi psicologici. Alcuni dei metodi che criticheremo in questo libro sono efficaci, e forse qualcuno sarà anche innocuo. Ma ci sono cose che, semplicemente, non si fanno”. Carlos Gonzales. Tratto da "Besame Mucho"
Mamma di Lorenzo: 04/12/2007 e di Marzia (ex parassitina poi BIMBA BUFFA ora BIMBA PAZZA) 27/12/2010
“…Anche se, adottando certi metodi, i nostri figli, forse, mangerebbero meglio o dormirebbero di più, ci ubbidirebbero senza lamentarsi o starebbero un po’ più zitti, noi non li possiamo usare. E non necessariamente perchè questi metodi siano inutili o controproducenti, nè perchè causino traumi psicologici. Alcuni dei metodi che criticheremo in questo libro sono efficaci, e forse qualcuno sarà anche innocuo. Ma ci sono cose che, semplicemente, non si fanno”. Carlos Gonzales. Tratto da "Besame Mucho"
lo so che con il gatto non cè grande rischio toxo.
ma se l avessi avuto prima della gravidanza l avrei tenuto sicuramente, prenderlo invece durante non l avrei maifatto.
La foto la vogliomettere ma non si vede nulla grr...
Solo che, mh, ieri Fabio starnutiva e sembrava avesse il raffreddore.
Stanotte ha dormito beato, e stamattina non aveva nulla.
tutto il giorno senza nulla, e ora, col gatto di nuovo in casa, ha riiniziato a starnutire.
Possibile sia allergico?
Ora micetta è fuori, e non starnutisce più
tati wrote:lo so che con il gatto non cè grande rischio toxo. ma se l avessi avuto prima della gravidanza l avrei tenuto sicuramente, prenderlo invece durante non l avrei maifatto.
La foto la vogliomettere ma non si vede nulla grr...
Solo che, mh, ieri Fabio starnutiva e sembrava avesse il raffreddore. Stanotte ha dormito beato, e stamattina non aveva nulla. tutto il giorno senza nulla, e ora, col gatto di nuovo in casa, ha riiniziato a starnutire. Possibile sia allergico? Ora micetta è fuori, e non starnutisce più
nooooo speriamo non sia allergico altrimenti diventerà un problema avere la gattina!
io adoro i gatti Tati, mi sono sempre immaginata da vecchietta a fare la gattara! mi piacerebbe prenderne uno ma vedo la gattina di mia madre le torture che subisce da Nico per cui penso che sarà meglio aspettare che il pargolo sia cresciuto....quella povera micetta vive nel terrore di incontrarlo!
possibile che cosi piccolo sia gia cosi allergico<?? poi di solito l allergia si sente di piu in un ambiente dove ci vive un animale da piu tempo..che orami è saturo dell animale (ne so quelcosa)...booo??? aspetta,magari è un caso..
tati wrote: Solo che, mh, ieri Fabio starnutiva e sembrava avesse il raffreddore. Stanotte ha dormito beato, e stamattina non aveva nulla. tutto il giorno senza nulla, e ora, col gatto di nuovo in casa, ha riiniziato a starnutire. Possibile sia allergico? Ora micetta è fuori, e non starnutisce più
è piuttosto improbabile. l'allergia ai gatti si manifesta più tardi di solito molto più tardi.
Probabilmente è un caso
“Bisogna prendere il denaro dove si trova: presso i poveri. Hanno poco, ma sono in tanti.” (Ettore Petrolini)