Figli e frottole

Una sezione per discutere delle problematiche legate all'adolescenza dei nostri eredi.
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by lenina »

Una domanda.
Permettereste alle vostre figlie femmine di dormire dal loro ragazzo (da voi conosciuto non parlo di un tizio conosciuto la sera stessa)?

O fareste più storie che a farle dormire da un amica?

Tradotto papale papale.

Se vostra figlia decide che è arrivato il suo momento per fare sesso cerchereste di bloccarla?

(chiedo femmine perch di solito con i maschi ci si fa meno problemi a proposito ma può valere al contrario)
“Bisogna prendere il denaro dove si trova: presso i poveri. Hanno poco, ma sono in tanti.” (Ettore Petrolini)

http://franceefamiglia.com/

Mamma di Lorenzo: 04/12/2007 e di Marzia (ex parassitina poi BIMBA BUFFA ora BIMBA PAZZA) 27/12/2010

“…Anche se, adottando certi metodi, i nostri figli, forse, mangerebbero meglio o dormirebbero di più, ci ubbidirebbero senza lamentarsi o starebbero un po’ più zitti, noi non li possiamo usare. E non necessariamente perchè questi metodi siano inutili o controproducenti, nè perchè causino traumi psicologici. Alcuni dei metodi che criticheremo in questo libro sono efficaci, e forse qualcuno sarà anche innocuo. Ma ci sono cose che, semplicemente, non si fanno”.
Carlos Gonzales.
Tratto da "Besame Mucho"
Claudia
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by Claudia »

Papale papale : pensi che me lo verrebbe a dire prima?
Andrebbe già bene se io lo sapessi dopo!
Io so che tu non sai che io so.

Chi è senza peccato scagli la prima pietra.

(Gesù Cristo)
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by lenina »

claudia wrote:Papale papale : pensi che me lo verrebbe a dire prima?
Andrebbe già bene se io lo sapessi dopo!

Bhe se ti chiede di dormire da lui sai cosa succederà.
(che probabilmente è già successo ma quello è una conferma)

Ti darebbe problemi (sempre parlando di persona conosciuta) lasciarla andare?
“Bisogna prendere il denaro dove si trova: presso i poveri. Hanno poco, ma sono in tanti.” (Ettore Petrolini)

Mamma di Lorenzo: 04/12/2007 e di Marzia (ex parassitina poi BIMBA BUFFA ora BIMBA PAZZA) 27/12/2010

“…Anche se, adottando certi metodi, i nostri figli, forse, mangerebbero meglio o dormirebbero di più, ci ubbidirebbero senza lamentarsi o starebbero un po’ più zitti, noi non li possiamo usare. E non necessariamente perchè questi metodi siano inutili o controproducenti, nè perchè causino traumi psicologici. Alcuni dei metodi che criticheremo in questo libro sono efficaci, e forse qualcuno sarà anche innocuo. Ma ci sono cose che, semplicemente, non si fanno”.
Carlos Gonzales.
Tratto da "Besame Mucho"
babbo carmelo

Post by babbo carmelo »

lenina wrote:Una domanda.
Permettereste alle vostre figlie femmine di dormire dal loro ragazzo (da voi conosciuto non parlo di un tizio conosciuto la sera stessa)?

O fareste più storie che a farle dormire da un amica?

Tradotto papale papale.

Se vostra figlia decide che è arrivato il suo momento per fare sesso cerchereste di bloccarla?

(chiedo femmine perch di solito con i maschi ci si fa meno problemi a proposito ma può valere al contrario)

con i miei figli già da anni ne abbiamo parlato e per ora hanno convenuto che è meglio che attendano

bloccare non si può nessuno,
ragionarci assieme certamente si.
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by lenina »

babbo carmelo wrote:con i miei figli già da anni ne abbiamo parlato e per ora hanno convenuto che è meglio che attendano

bloccare non si può nessuno,
ragionarci assieme certamente si.

anche i miei erano convinti che era meglio che attendessi.
Credo lo siano ancora ora sai?

Ah l'unico risultato dei divieti di mio padre e del falso dialogo di mia madre (falso perchè in realtà l'unica cosa che gli interessava era che io non facessi "quelle cose") e stato che non ne ho parlato in famiglia MAI.

Per quanto ne sanno loro il mio primo uomo potrebbe essere stato France.

Ora non ricordo di preciso l'età dei tuoi figli, ma io spero di essere capace a semplicemente fargli capire quanto è importante che il sesso sia sicuro.

Sul quando e il come lasciar sciegliere a loro, tanto la nostra influenza a proposito è minima a mio parere, un adoloscente che vuole far sesso lo fa, con o senza consenso, che almeno lo faccia "bene".

Spero veramente di riuscire a mantenere i miei propositi in questo, perchè io l'ho vissuta male

Carlos Gonzales.
Tratto da "Besame Mucho"
Claudia
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by Claudia »

lenina wrote:Bhe se ti chiede di dormire da lui sai cosa succederà.
(che probabilmente è già successo ma quello è una conferma)

Ti darebbe problemi (sempre parlando di persona conosciuta) lasciarla andare?

A me come mamma e come donna no ,mi ricordo ancora dei MIEI 17 anni.
Non credo però che lei chiederebbe perchè il papà NON lo ricorda più ,e dal momento che lui ,e non solo lui , si inventava la "carta vetrata liscia " puoi immaginare che reazione avrebbe ; almeno per ora.

(Gesù Cristo)
Claudia
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by Claudia »

PerBabbo :ma quanti anni hanno i tuoi figli?
Femmine e/o maschi?

(Gesù Cristo)
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by lenina »

claudia wrote:A me come mamma e come donna no ,mi ricordo ancora dei MIEI 17 anni.
Non credo però che lei chiederebbe perchè il papà NON lo ricorda più ,e dal momento che lui ,e non solo lui , si inventava la "carta vetrata liscia " puoi immaginare che reazione avrebbe ; almeno per ora.

Quindi pensi che se volesse dormire con un ragazzo sarebbe "costretta" a dire una bugia (per lo meno al papà al massimo con la tua complicità) oppure a rinunciarci?

è questo che è triste (ora la sessualità è uno solo degli argomenti perchè sono infiniti però è uno di quelli che fa più paura)

Cioè io ricordo che ho tentato di essere sincera con i miei, solo che loro vedevano troppe diversità dai "loro tempi" e allo stesso tempo sapevano di averne combinate troppe.

Alla mia verità in pratica non credevano erano convinti che nascondessi chissà cosa così alla fine mi sono messa a inventare le cose come potevano andare bene e fine.

In vacanza si andava almeno in 5 anche se eravamo in 2 e avanti così.

Ancora quando sono andata la prima volta in vacanza con France di anni ne avevo 24 ho detto che c'erano con noi altri 2 amici.

Per quieto vivere.

Carlos Gonzales.
Tratto da "Besame Mucho"
Locked