ok. sto dando l'ansiolitico al gatto.

Cani, gatti, formiche, iguane e ora anche cactus e piante carnivore!
Silvia

Post by Silvia »

lenina wrote:Io dovrei darlo a 2 su quattro.

Uno ne ha bisogno da quando l'ho preso perchè si gratta a sangue e dicono che è una cosa nervosa.
Quella sorda ha iniziato a fare lo stesso con l'arrivo di lorenzo.
Sto tentando tutto per evitarlo (soprattutto a lei che non si fa curare facilmete) ma sarà il prossimo tentativo :cry:

ecco. appunto. esattamente. si grattava a sangue prima e ora da quando c'è andrea peggio mi sento...oltre all'ansiolitico, anche antibiotico, antimicotico e antistaminico...
Silvia

Post by Silvia »

Lupina wrote:Ma è un gatto che esce o uno che sta in casa?

sat in casa ma è sempre stato un gatto delicato e ansioso... :tettonaesaurita:
Artemis
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by Artemis »

Dove si gratta?
[color="SeaGreen"]‎"I bambini non hanno bisogno della carne allo stesso modo degli adulti e delle ...persone anziane. Nel periodo dell'allattamento, in cui il bambino compie il suo massimo sviluppo corporeo e celebrale, viene nutrito esclusivamente con il latte materno, che ha un contenuto proteico dello 0,9%, cioè circa 20 volte inferiore a quello della carne e 3,5 volte minore a quello del latte vaccino. La carne e il latte vaccino sono "bombe proteiche" che costringono gli organi emuntori ad un lavoro eccessivo che predispone a ipertrofia renale e obesità. La composizione chimico-biologica più vicina al latte materno è la frutta e la verdura. Come i genitori impediscono al bambino di seguire abitudini malsane e pericolose come il fumo, la droga o l'alcol, dovrebbero indirizzarlo sulla via della salute fisica, mentale e spirituale. In questo modo sarà un bambino privilegiato, uno "consacrato" alla non violenza, un bambino che non avrà sulla coscienza l'uccisione di molti dei suoi fratelli animali, che spontaneamente dimostra di amare, e per questo sarà un bambino sensibile, intelligente, sano e felice."Franco Libero Manco
[/color]

[color="Blue"]A quei medici che dicono che un bambino non può crescere senza carne,dico che io non ho MAI mangiato carne,perché quando sono nata i miei genitori erano già vegetariani.Eppure sono stata campione di salto in alto e lungo,e ora a 79 anni faccio 100 km in bicicletta,gioco a pallavolo e non ho mai avuto malattie serie".(Dichiarazione di Margherita Hack del febbraio 2001)[/color]

[color="DarkGreen"]MAMMA VEG DI BIMBA VEG[/color]
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by lenina »

Lupina wrote:I miei si grattavano a manetta quando stavano solo in casa.
Da quando escono fuori non si grattano più. Il veterinario mi disse che probabilmente erano stressati. E mi sembrava strano che dei gatti mai usciti fuori si stressassero a guardare gli uccellini dalle finestre senza poterli cacciare.
Ma probabilmente ci sono gatti più legati ad un modo di vivere "selvatico", che hanno un legame più profondo col loro essere bestia selvaggia.

Qui i 2 che si grattano sono Lele (quello che sta dai suoceri) che ha la sua storia tutta travagliata.
e neve che è sorda (il vet mi diceva che spesso i gatti sordi sono più sensibili però).
“Bisogna prendere il denaro dove si trova: presso i poveri. Hanno poco, ma sono in tanti.” (Ettore Petrolini)

http://franceefamiglia.com/

Mamma di Lorenzo: 04/12/2007 e di Marzia (ex parassitina poi BIMBA BUFFA ora BIMBA PAZZA) 27/12/2010

“…Anche se, adottando certi metodi, i nostri figli, forse, mangerebbero meglio o dormirebbero di più, ci ubbidirebbero senza lamentarsi o starebbero un po’ più zitti, noi non li possiamo usare. E non necessariamente perchè questi metodi siano inutili o controproducenti, nè perchè causino traumi psicologici. Alcuni dei metodi che criticheremo in questo libro sono efficaci, e forse qualcuno sarà anche innocuo. Ma ci sono cose che, semplicemente, non si fanno”.
Carlos Gonzales.
Tratto da "Besame Mucho"
Lupina
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by Lupina »

E' un gatto da solo? Cioè, non hai altri gatti?
Image
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by lenina »

Silvi wrote:ecco. appunto. esattamente. si grattava a sangue prima e ora da quando c'è andrea peggio mi sento...oltre all'ansiolitico, anche antibiotico, antimicotico e antistaminico...

Dimmi come va poi.

Io per ora sono ferma (senza risultati) ad antistaminico e antibiotico quando fanno peggio.
“Bisogna prendere il denaro dove si trova: presso i poveri. Hanno poco, ma sono in tanti.” (Ettore Petrolini)

Mamma di Lorenzo: 04/12/2007 e di Marzia (ex parassitina poi BIMBA BUFFA ora BIMBA PAZZA) 27/12/2010

“…Anche se, adottando certi metodi, i nostri figli, forse, mangerebbero meglio o dormirebbero di più, ci ubbidirebbero senza lamentarsi o starebbero un po’ più zitti, noi non li possiamo usare. E non necessariamente perchè questi metodi siano inutili o controproducenti, nè perchè causino traumi psicologici. Alcuni dei metodi che criticheremo in questo libro sono efficaci, e forse qualcuno sarà anche innocuo. Ma ci sono cose che, semplicemente, non si fanno”.
Carlos Gonzales.
Tratto da "Besame Mucho"
Silvia

Post by Silvia »

lunetta wrote:Dove si gratta?

in testa...povero...io mi sento pure un po' una merdina perchè con la gravidanza e il parto e poi andrea l'ho un po' trascurato...
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by lenina »

lunetta wrote:Dove si gratta?

ti rispondo pure per i miei.

Lele (ne avevo già parlato su liberi) ovunque fino a riempirsi di piaghe.
Neve solo sul collo.

Carlos Gonzales.
Tratto da "Besame Mucho"
Locked