Eh, la gravidanza col caldo mi sa che è una rogna coi gonfiori.
Io a fine gravidanza ero +18 chili circa, di cui 4-5 solo di ritenzione!
Tieni le gambe rialzate quando stai distesa, per il resto c'è poco da fare mi sa!
30 settimane +10kg...help!
- Monica71
- Ambasciatore
Io per tutti gli ultimi tre mesi non aumentavo o aumentavo al massimo 500 grammi al mese......ho avuto sempre l'aumento di peso nella fase intermedia (il primo periodo vomiti e nausee a non finire)...........
Dopo i parti ho sempre ricevuto i complimenti per il fisico..............e la ritenzione idrica gli ultimi periodi è inevitabile..........poi con questo caldo!!!
Comunque mi portavo sempre sulle spalle a partire dal secondo, il fratellino più piccolo di turno.....per camminare e muovere la muscolatura.....per agevolare il parto e farlo in modo sereno e naturale........senza induzione............!!
Un bacione.........
Dopo i parti ho sempre ricevuto i complimenti per il fisico..............e la ritenzione idrica gli ultimi periodi è inevitabile..........poi con questo caldo!!!
Comunque mi portavo sempre sulle spalle a partire dal secondo, il fratellino più piccolo di turno.....per camminare e muovere la muscolatura.....per agevolare il parto e farlo in modo sereno e naturale........senza induzione............!!
Un bacione.........
- Barbara.
- Ambasciatore
- CRI80
- Ambasciatore
ah guarda io sono una di quelle che non riesce proprioa capire sta fissa morbosa per i kg..
cavolo siamo incinte ingrassiamo..è NORMALE!!
io ho dovuto discutere con la gine quasi a tutte le visite...
in 9 mesi ho messo su 16 kg in totale...
secondo lei troppi ma io avevo fame e mangiavo!
alla fine ho imparato a senirla senza prendermela troppo...
cavolo siamo incinte ingrassiamo..è NORMALE!!
io ho dovuto discutere con la gine quasi a tutte le visite...
in 9 mesi ho messo su 16 kg in totale...
secondo lei troppi ma io avevo fame e mangiavo!
alla fine ho imparato a senirla senza prendermela troppo...

NICOLE 7/12/2003 -ALEXA 18/07/2005- CHRISTOPHER 8/06/2009
[CENTER][LEFT]http://lilypie.com/ [/LEFT]
[color=Purple]http://cristinaincucina.myblog.it/[/color][/CENTER]
[CENTER][RIGHT]"Cristina dei dolci"
la memoria non è il mio forte!!
[/RIGHT]
[/CENTER]
Bè, facendo il paragone, allora posso dire di esser messa peggio di te!!!!
Sto a 26+4 ed ho preso 8 o 9 kg (non so da quanto sono partita ad inizio gravidanza, ero 50 o 51...ero a dieta e meno male che ero sotto peso!!)...considerando che il mio ticker mi segna ancora nel 6° mese (pure se ormai finito)...mi mancano ancora tre mesi pieni...sai a quanto arrivo???
Onestamente, il tuo mi sembra un peso perfetto...se anche prendessi 2 o 3 kg fino alla fine....bisogna tener conto di tantissime cose...del proprio metabolismo, di come si era prima della gravidanza rapportando costituzione ed altezza...il mio mi controlla ed ogni volta mi sento in colpa, ma non mi ha mai rimproverata fin'ora...mi ha spiegato che il peso rientra in uno di quei calcoli *variabili* ed è impensabile essere così fiscali...un giorno puoi bere di più, uno di meno, ed ecco che ci sarebbe più ritenzione...e poi si prende in considerazione un minimo ed un massimo...l'importante è rientrare in quei limiti.
Cerca di stare tranquilla per quanto puoi, davvero la tua situazione a me non sembra affatto drammatica.
Sto a 26+4 ed ho preso 8 o 9 kg (non so da quanto sono partita ad inizio gravidanza, ero 50 o 51...ero a dieta e meno male che ero sotto peso!!)...considerando che il mio ticker mi segna ancora nel 6° mese (pure se ormai finito)...mi mancano ancora tre mesi pieni...sai a quanto arrivo???
Onestamente, il tuo mi sembra un peso perfetto...se anche prendessi 2 o 3 kg fino alla fine....bisogna tener conto di tantissime cose...del proprio metabolismo, di come si era prima della gravidanza rapportando costituzione ed altezza...il mio mi controlla ed ogni volta mi sento in colpa, ma non mi ha mai rimproverata fin'ora...mi ha spiegato che il peso rientra in uno di quei calcoli *variabili* ed è impensabile essere così fiscali...un giorno puoi bere di più, uno di meno, ed ecco che ci sarebbe più ritenzione...e poi si prende in considerazione un minimo ed un massimo...l'importante è rientrare in quei limiti.
Cerca di stare tranquilla per quanto puoi, davvero la tua situazione a me non sembra affatto drammatica.
trottola wrote:Sono una nutrizionista, se vuoi qualche consiglio, chiedi pure.
Kisses!
Trottolaaaaaa....perchè non apri un post, che poi magari le moderatrici potrebbero mettere in evidenza, elencando quali sarebbero le principali regole alimentari *base* da seguire in gravidanza?
Mi spiego meglio...
Ad esempio a Sydhel hai detto di non mettere la pasta se nel passato di verdure ci sono legumi e/o patate...
Penso che ancor più fondamentali, siano proprio queste associazioni alimentari...delle quali molto spesso ignoriamo l'importanza!
Ad esempio, altrettanto spesso ho letto che per aiutare l'anemia (frequentissima in gravidanza), a tavola bisognerebbe associare all'assunzione di carne i pomodori o condirla con il limone, perchè contengono vit. C ed aiutano nell'assorbimento del ferro...al contrario, non associare alla carne altri tipi di verdure (che ora non ricordo)....
Insomma, ste cosine qua

Anche secondo me il tuo peso è perfetto. Io di Beatrice ne feci quasi 18 ( complice anche la gestosi) ma non mi sono mai fatta problemi e tanto meno me ne ha fatti la ginecologa. Di Federico ne ho fatti 9, ma ero a dieta per diabete gestazionale...e poi calcola che ho fatto tutti e due i cuccioli un mese prima, sennò di Beatrice ne avrei fatti anche 20 di kg.
Stai tranquilla che ci metterebbero tutte la firma ad arrivare a 30 settiamne con solo e sottolineo solo 10 kg. C'è un a mia amca che per entrambe le gravidanze ha messi su 30 kg ed è tornata che sembra una modella!!
Un bacione
Stai tranquilla che ci metterebbero tutte la firma ad arrivare a 30 settiamne con solo e sottolineo solo 10 kg. C'è un a mia amca che per entrambe le gravidanze ha messi su 30 kg ed è tornata che sembra una modella!!
Un bacione