sigillare i denti
Moderator: laste
- Rie
- Admin
Me l'hanno proposto per i molari permanenti di alex ma ho detto di no.
Io non sono predisposta alla carie, spero che alex non lo sia, e non mi piace questa cosa, preferisco stare attenta ai dentini...
Tra l'altro va fatta benissimo, perché ho sentito di casi in cui prima di sigillare non era stata eseguita adeguata pulizia e tolte le sigillature c'erano delle carie
Avevo già aperto una discussione su questo argomento. Te la linko, così dai un'occhiata ad altre risposte...
http://www.noimamme.it/forum/showthread.php?t=68629
Io non sono predisposta alla carie, spero che alex non lo sia, e non mi piace questa cosa, preferisco stare attenta ai dentini...
Tra l'altro va fatta benissimo, perché ho sentito di casi in cui prima di sigillare non era stata eseguita adeguata pulizia e tolte le sigillature c'erano delle carie

Avevo già aperto una discussione su questo argomento. Te la linko, così dai un'occhiata ad altre risposte...
http://www.noimamme.it/forum/showthread.php?t=68629
"Ci sono persone rotonde, mia cara signora, ci sono bambini a forma, diciamo, di triangolo, perché no, e ci sono... Ci sono bambini a zigzag"
(David Grossman)
(David Grossman)
lenina wrote:nulla di che.
Mettono sopra ma soprattutto fra un dente e l'altro una specie di vernice.
Sugli adulti si fa poco perchè i solchi sono meno profondi, io però li ho profondi e volendo si può fare.
In pratica riempiono gli spazi fra i denti che sono le zone dove maturano i batteri che portano la carie.
Bisogna vedere se tu hai gli spazi fra i denti o no.
oh, non lo sapevo.
Io sono predispostissima alle carie (non ho un dente sano in bocca, acciDENTI.
Ma ho anche i denti praticamente incolalti tra loro (spezzo il filo interdentale ogni volta... oppure mi scatta e sega la gengiva, lo odio)
temo che da me sarebbe impossibile da fare.

- lenina
- Ambasciatore
Flavia75 wrote:oh, non lo sapevo.
Io sono predispostissima alle carie (non ho un dente sano in bocca, acciDENTI.
Ma ho anche i denti praticamente incolalti tra loro (spezzo il filo interdentale ogni volta... oppure mi scatta e sega la gengiva, lo odio)
temo che da me sarebbe impossibile da fare.![]()
eh sì
“Bisogna prendere il denaro dove si trova: presso i poveri. Hanno poco, ma sono in tanti.” (Ettore Petrolini)
http://franceefamiglia.com/
Mamma di Lorenzo: 04/12/2007 e di Marzia (ex parassitina poi BIMBA BUFFA ora BIMBA PAZZA) 27/12/2010
“…Anche se, adottando certi metodi, i nostri figli, forse, mangerebbero meglio o dormirebbero di più, ci ubbidirebbero senza lamentarsi o starebbero un po’ più zitti, noi non li possiamo usare. E non necessariamente perchè questi metodi siano inutili o controproducenti, nè perchè causino traumi psicologici. Alcuni dei metodi che criticheremo in questo libro sono efficaci, e forse qualcuno sarà anche innocuo. Ma ci sono cose che, semplicemente, non si fanno”.
Carlos Gonzales.
Tratto da "Besame Mucho"
http://franceefamiglia.com/
Mamma di Lorenzo: 04/12/2007 e di Marzia (ex parassitina poi BIMBA BUFFA ora BIMBA PAZZA) 27/12/2010
“…Anche se, adottando certi metodi, i nostri figli, forse, mangerebbero meglio o dormirebbero di più, ci ubbidirebbero senza lamentarsi o starebbero un po’ più zitti, noi non li possiamo usare. E non necessariamente perchè questi metodi siano inutili o controproducenti, nè perchè causino traumi psicologici. Alcuni dei metodi che criticheremo in questo libro sono efficaci, e forse qualcuno sarà anche innocuo. Ma ci sono cose che, semplicemente, non si fanno”.
Carlos Gonzales.
Tratto da "Besame Mucho"
Che poi scusate, ma un ascesso non è un'infezione sotto alla sacca gengivale?
La sigillatura in questi casi è così determinante?
E poi immagino sia una vera barca di soldi... è il tuo dentista di fiducia, questo? No, perchè se il mio, che poi è specializzato in bambini (e forse è per questo che riesce a curarmi.. aha h), mi dicesse una cosa del genere io lo farei per direttissima, con altri non credo.
La sigillatura in questi casi è così determinante?
E poi immagino sia una vera barca di soldi... è il tuo dentista di fiducia, questo? No, perchè se il mio, che poi è specializzato in bambini (e forse è per questo che riesce a curarmi.. aha h), mi dicesse una cosa del genere io lo farei per direttissima, con altri non credo.
- val3nt1na
- Ambasciatore
lenina wrote:Non sempre basta se si è predisposti alla carie.
Secondo me è una di quelle cose da non fare di routine ma solo se servono.
anche secondo me dipende dai denti.la dentista di Lorenzo ce l'ha consigliato perchè ha già dovuto fare 2 otturazioni e lei dice che è il tipo di smalto, non tanto dolci o scarsa igiene orale.praticamente in famiglia l'unica che è messa bene di denti è mia suocera,per cui potrebbe essere ereditario....probabilmente sui denti permanenti noi gliela faremo fare.
per temo che prima ci consigli l'apparecchio per creare proprio lo spazio tra i denti. cosa che noi riteniamo assurda.ormai lo fanno mettere a tutti!
vedremo.
"L'impresa eccezionale, dammi retta, è essere normale."- Lucio Dalla.
- Vavi
- Admin
Il dentista dell'ospedale mi ha detto che occorre sigillare il molare definitivo che e' appena spuntato della Sara, ma non ho capito se lo fanno anche nelle strutture pubbliche o solo da privati... cmq credo che la faro' fare!
Disapprovo quello che dite, ma difenderò fino alla morte il vostro diritto di dirlo.
- Bru
- Ambasciatore