Prima udienza

Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.

Moderator: Paola

Jersey

Post by Jersey »

Tinkerbell wrote:Che sia sua figlia ormai l'ha decretato il DNA anche se lui lo sapeva dall'inizio della gravidanza.Ora c'é da decidere cosa fare tra avvocati.

Cmq nel tuo caso un tribunale stabilirebbe i giorni di visita e regolarizzerebbe sue eventuali pretese.Spero che almeno ti aiuti economicamente!!!
Noi avevamo concordato civilmente i giorni....due sere a settimana Alessia cena da suo papà e il sabato sta lì da dopo pranzo a dopo cena.
Premetto che i giorni li ha scelti LUI. Adesso non mi può dire che, siccome quei giorni lì lui non c'è, vuole la bambina ANCHE gli altri giorni.
Cioè non cambiare giorno, ma tutti i giorni. E io quando la vedo?????

Però lui dall'avvocato non ci viene, in tribunale non ci vuole andare (forse a paura che salti fuori quando gli hanno ritirato la patente per guida in stato di ebrezza e quando è tornato a casa in ambulanza per rischio coma etilico????). Gli ho proposto di andare insieme, dallo stesso avvocato, civilmente, senza fare guerre inutili. No, non ci viene, un giorno ha tennis, un giorno ha basket, un giorno deve uscire con la fidanzata.....

Sono stata io da sola dall'avvocato a chiedere consigli, l'unica sarebbe che lui gli mandasse una lettera, ma ho paura delle conseguenze.

Capisco il tuo fare di tutto per tua figlia, anche io prima agivo così.
Adesso che ho fatto davvero di tutto per coinvolgerlo e non ho niente in cambio, se non insulti e incazzature, ho deciso di mandare tutto a fanculo.
Del resto, non possiamo rovinarci la nostra vita (e di conseguenza quelle dei nostri figli, perchè non credere che non capiscano quanto soffriamo) per chi non se lo merita!
Scilla
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by Scilla »

Tinkerbell wrote:Tu sei separata?

non legalmente perchè non ero sposata con il padre di mio figlio
ma siccome lo ha voluto riconoscere abbiamo stipulato un accordo per affido, alimenti e visite
Migliaia di attimi, di ore e di giorni, milioni di azioni, un' infinità di gesti, di tentativi, di sbagli, di parole e di pensieri.E tutto per fare un unico uomo al mondo.
A un cerbiatto somiglia il mio amore.
David Grossman.
alce
Utente Vip
Utente Vip

Post by alce »

... ho letto tutto, io non lo avrei fatto, anzi, io non l'ho fatto.
Mia figlia ha il mio cognome e ne vado fiera e se l'uomo che ora mi ama e che la sta amando e crescendo con me un giorno vorrà adottarla io ne sarò felice... non è il dna che fa di un uomo un padre.

Detto questo, fai quello che pensi sia giusto per lei ma se lui non la vuole amare, non spingerlo... io detesterei un padre che finge o che mi ama a metà.
Locked