come capire se la poppata notturna è proprio necessaria?

Cosetta
Admin
Admin

Post by Cosetta »

Lucia76 wrote:sì a volte basta il ciuccio, a volte il ciuccio e tenerla in braccio, a volte serve la tetta perchè appunto ha fame. i risvegli possono essere diversi e valuto volta per volta, ultimamente penso abbia qualche dolorino e si sveglia più spesso per questo. adesso mangia una o due volte per notte, solitamente una ma dipende insomma.
comunque ho capito, ed in effetti era una domanda stupida, se tiene stretto il ciuccio e si calma subito con quello non ha fame, se avesse fame me lo farebbe capire come fa sempre, non è certo una bambina che tiene il ciuccio per rassegnazione.. nei casi di cui parlavo io gliel'ho tolto finora e l'ho allattata più che altro per cercare di prevenire un risveglio ravvicinato per fame ;)
non mi piace che ciucci dormendo, non intendo nel dormiveglia, ma proprio dormendo, non mi piace per motivi diversi (che non sto a elencare ;))tra cui la mia stanchezza è solo uno ma non certo il principale.

:) grazie del tuo interessamento

p.s. e complimenti per il libro!!!!!;)
Grazie!
Per il discorso dell'addormentarsi ciucciando c'è un metodo spiegato nel libro Fate la nanna senza lacrime, in pratica quando il bimbo si assopisce e smette di ciucciare si conta fino a 4 e col mignolo si toglie il seno, se si sveglia gli si ridà senza farlo piangere e così via finché si addormenta, senza lasciargli mai in bocca il seno a vuoto insomma...
Col tempo dovrebbe funzionare.
Se ti servisse. ;)
manu
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by manu »

Cos73 wrote:Grazie!
Per il discorso dell'addormentarsi ciucciando c'è un metodo spiegato nel libro Fate la nanna senza lacrime, in pratica quando il bimbo si assopisce e smette di ciucciare si conta fino a 4 e col mignolo si toglie il seno, se si sveglia gli si ridà senza farlo piangere e così via finché si addormenta, senza lasciargli mai in bocca il seno a vuoto insomma...
Col tempo dovrebbe funzionare.
Se ti servisse. ;)
Anche io faccio così e spesso infatti rimane attaccato "solo" perché si era scordato di staccarsi
ImageImage

Quasi nessuno agisce con cattive intenzioni quando fa una stupidaggine. È questo a rendere così pericolosa la stupidità.
Alicia Gimenez Bartlett - "Il silenzio dei chiostri"]
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by lenina »

Manuelina wrote:Ah, richi non dorme di notte in culla, la chiamo così per comodità, ma è una vecchia carrozzina, in cui non ci starà ancora molto purtroppo, e che si incastra giusto tra muro e letto e infatti devo sempre fare esercizi assurdi per metterlo giù e più di una volta l'ho svegliato!
Quando metterò il lettino cambierò lato di letto e avvicineremo il letto al muro dall'altra parte
io da una parte ho l'armadio (e il lettino di Lore si incastra fra letto e armadio mettendo una sedia) dall'altro la porta.

Con la carrozzina si apre la porta (non del tutto) con qualunque altra cosa non si aprirebbe più.

Il letto non si può spostare perchè ci sono le prese messe proprio su comodini (che fanno parte della struttura del letto) ma in tutti i casi sarebbe inutile spostarlo
“Bisogna prendere il denaro dove si trova: presso i poveri. Hanno poco, ma sono in tanti.” (Ettore Petrolini)

http://franceefamiglia.com/

Mamma di Lorenzo: 04/12/2007 e di Marzia (ex parassitina poi BIMBA BUFFA ora BIMBA PAZZA) 27/12/2010

“…Anche se, adottando certi metodi, i nostri figli, forse, mangerebbero meglio o dormirebbero di più, ci ubbidirebbero senza lamentarsi o starebbero un po’ più zitti, noi non li possiamo usare. E non necessariamente perchè questi metodi siano inutili o controproducenti, nè perchè causino traumi psicologici. Alcuni dei metodi che criticheremo in questo libro sono efficaci, e forse qualcuno sarà anche innocuo. Ma ci sono cose che, semplicemente, non si fanno”.
Carlos Gonzales.
Tratto da "Besame Mucho"
Locked