far assistere al parto la bimba??

Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.

Moderator: Paola

Sheireh
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by Sheireh »

LauraDani wrote:anche le mie :grsm:
io ho fatto un travaglio molto silenzioso, ma quella mezz'ora di spinte in sala parto urlavo proprio!
che poi, a sentire mio marito, lui credeva urlassi di dolore, ma io in realtà urlavo ... non so neppure bene perchè
per dare forza alla spinta ma, soprattutto, per mandare fuori da me la paura, l'agitazione, il timore di non farcela, di sbagliare
è stato istintivo, non l'ho pensato, mi è venuto e mi andava bene farlo
ecco, non erano urla di dolore, io penso che fossero "simili" a quei versi che fanno le giocatrici di tennis (solo molto più sonore!!)
Esatto. E' naturale come il pianto dei neonati (che fanno il verso del pianto perché tirano dentro e buttano fuori molto in fretta l'aria e quindi le corde vocali fanno quel suono).
Image
Image

"Mi viene in mente solo un'espressione leggendoti: pacha mama ossia madre terra in lingua quechua" - Marylizard

Image
elly
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by elly »

sinceramente io eviterei.
Briciola 17/10/2009
Principino 02/01/2012
Biscottino 09/10/2013

2562 messaggi nel vecchio forum
ciota81

Post by ciota81 »

scusate se sono sparita ma da mercoledì che ho un'emicrania continua giorno e notte e solo ora sono riuscita ad alzarmi un po'. adesso con calma mi leggo le vostre opinioni!
Locked