Comunque la legge vieta le percosse.
Il termine percossa include qualunque metodo di colpire per dolo.
Non ne esclude nulla.
Non dice "le percosse sono vietate eccetto che se leggere" le vieta e basta
Sculaccione e tirata d'orecchio.
Moderator: Paola
- lenina
- Ambasciatore

“Bisogna prendere il denaro dove si trova: presso i poveri. Hanno poco, ma sono in tanti.” (Ettore Petrolini)
http://franceefamiglia.com/
Mamma di Lorenzo: 04/12/2007 e di Marzia (ex parassitina poi BIMBA BUFFA ora BIMBA PAZZA) 27/12/2010
“…Anche se, adottando certi metodi, i nostri figli, forse, mangerebbero meglio o dormirebbero di più, ci ubbidirebbero senza lamentarsi o starebbero un po’ più zitti, noi non li possiamo usare. E non necessariamente perchè questi metodi siano inutili o controproducenti, nè perchè causino traumi psicologici. Alcuni dei metodi che criticheremo in questo libro sono efficaci, e forse qualcuno sarà anche innocuo. Ma ci sono cose che, semplicemente, non si fanno”.
Carlos Gonzales.
Tratto da "Besame Mucho"
Mamma di Lorenzo: 04/12/2007 e di Marzia (ex parassitina poi BIMBA BUFFA ora BIMBA PAZZA) 27/12/2010
“…Anche se, adottando certi metodi, i nostri figli, forse, mangerebbero meglio o dormirebbero di più, ci ubbidirebbero senza lamentarsi o starebbero un po’ più zitti, noi non li possiamo usare. E non necessariamente perchè questi metodi siano inutili o controproducenti, nè perchè causino traumi psicologici. Alcuni dei metodi che criticheremo in questo libro sono efficaci, e forse qualcuno sarà anche innocuo. Ma ci sono cose che, semplicemente, non si fanno”.
Carlos Gonzales.
Tratto da "Besame Mucho"
-
patty78
- lenina
- Ambasciatore

Io non rispetto il razzista, non rispetto l'omofobo.patty78 wrote:la differenza è che tu nn rispetti la mia, io la tua sì, e questo fa di me comunque una persona piu' tollerante di te.
contribuisci pure al progresso...poi pero' mi dici come!!
No, non rispetto l'idea di chi pensa che sia giusta la tortura
No, non rispetto l'idea di chi pensa che sia giusto picchiare le moglie (e fanno lo stesso tuo discorso "la moglie è mia e faccio quello che voglio")
No, non rispetto l'idea di chi pensa che sia giusta la violenza in qualunque sua forma.
Però rispetto i bambini e la loro individualità li considero persone quando gli adulti.
E rispetto il prossimo in tutti i sensi in cui sono in grado di farlo, non picchierei mai nessuno adulto o bimbo che sia, non insulterei mai nessuno adulto o bimbo che sia.
Rispetto il diritto di ognuno di avere idee diverse ma non per questo rispetto le idee che ritengo contrarie alla MORALE.
Perchè un discorso è rispettare il DIRITTO DI ESPRIMERE LE IDEE (e questo mi pare non ti sia negato) un altro è RISPETTARE LE IDEE e allora no, questo non è garantito.
Neanche tu rispetti la mia idea se pensi che con la mia idea si crescano figli non educati.
“Bisogna prendere il denaro dove si trova: presso i poveri. Hanno poco, ma sono in tanti.” (Ettore Petrolini)
Carlos Gonzales.
Tratto da "Besame Mucho"
Carlos Gonzales.
Tratto da "Besame Mucho"