Aggiorno per quel poco che trapela, nel senso che dentro la scuola i genitori non possono entrare e quindi quel che so lo hanno raccontato i bimbi e qualche mamma che è riuscita ad intrufolarsi.
Dopo qualche giorno dall'inizio delle lezioni, è arrivata un'altra bimba cinese.
E l'insegnante che da quel che ho capito non era a conoscenza dello scarso livello di italiano della prima bimba, e se ne è trovata un'altra nelle stesse condizioni.
Le due bimbe ora, come è logico, sono inseparabili e tra di loro parlano solo cinese.
So che spesso non hanno il materiale per seguire (forse perché i genitori non comprendono gli avvisi e le richieste? boh), che non riescono a fare quello che dovrebbero durante le lezioni.
E l'insegnante pare non riesca a gestire la loro esuberanza.
Non so quanta situazione raccontata sia vera.
Però so che con il famoso "programma" stanno andando avanti e già dalla settimana scorsa ci sono tanti compiti a casa da fare.
Spero comunque che la scuola faccia qualcosa per la mediazione culturale, credo che ce ne sia davvero bisogno.
@Ale: ti avevo letta ma non avevo mica risposto :red:
Possibile problema nella classe di Tommy
Moderator: laste
- la eli
- Ambasciatore

[RIGHT][LEFT][CENTER][LEFT][RIGHT][LEFT]I'm only responsible for what I say,not for what you understand[RIGHT]Lo dice la eli
[/RIGHT]
[/LEFT]
AtipicaMente
[/RIGHT]
[CENTER][RIGHT][RIGHT]Le ricette della eli
[/RIGHT]
Tommy Racing Team
[/RIGHT]
[LEFT][RIGHT]
[/RIGHT]
Tommaso 19/04/2006
Linda 08/07/2009
[/LEFT]
[/CENTER]
[/LEFT]
[/CENTER]
[/LEFT]
[/RIGHT]
[/RIGHT]
[/LEFT]
AtipicaMente
[/RIGHT]
[CENTER][RIGHT][RIGHT]Le ricette della eli
[/RIGHT]
Tommy Racing Team
[/RIGHT]
[LEFT][RIGHT]

[/RIGHT]
Tommaso 19/04/2006
Linda 08/07/2009
[/LEFT]
[/CENTER]
[/LEFT]
[/CENTER]
[/LEFT]
[/RIGHT]
- lenina
- Ambasciatore

Ecco mettere un'altra bimba nella stessa situazione secondo me è sbagliato.
potrebbe rallentare l'apprendimento dell'italiano (perchè c'è la possibilità di parlare fra loro)
potrebbe rallentare l'apprendimento dell'italiano (perchè c'è la possibilità di parlare fra loro)
“Bisogna prendere il denaro dove si trova: presso i poveri. Hanno poco, ma sono in tanti.” (Ettore Petrolini)
http://franceefamiglia.com/
Mamma di Lorenzo: 04/12/2007 e di Marzia (ex parassitina poi BIMBA BUFFA ora BIMBA PAZZA) 27/12/2010
“…Anche se, adottando certi metodi, i nostri figli, forse, mangerebbero meglio o dormirebbero di più, ci ubbidirebbero senza lamentarsi o starebbero un po’ più zitti, noi non li possiamo usare. E non necessariamente perchè questi metodi siano inutili o controproducenti, nè perchè causino traumi psicologici. Alcuni dei metodi che criticheremo in questo libro sono efficaci, e forse qualcuno sarà anche innocuo. Ma ci sono cose che, semplicemente, non si fanno”.
Carlos Gonzales.
Tratto da "Besame Mucho"
http://franceefamiglia.com/
Mamma di Lorenzo: 04/12/2007 e di Marzia (ex parassitina poi BIMBA BUFFA ora BIMBA PAZZA) 27/12/2010
“…Anche se, adottando certi metodi, i nostri figli, forse, mangerebbero meglio o dormirebbero di più, ci ubbidirebbero senza lamentarsi o starebbero un po’ più zitti, noi non li possiamo usare. E non necessariamente perchè questi metodi siano inutili o controproducenti, nè perchè causino traumi psicologici. Alcuni dei metodi che criticheremo in questo libro sono efficaci, e forse qualcuno sarà anche innocuo. Ma ci sono cose che, semplicemente, non si fanno”.
Carlos Gonzales.
Tratto da "Besame Mucho"
- tessa
- Ambasciatore

Sono d'accordo .lenina wrote:Ecco mettere un'altra bimba nella stessa situazione secondo me è sbagliato.
NOISTREGA N.1:ehehe:
Tommaso 23/10/2005. Lucrezia 8/5/2007
"Signore dammi la forza di cambiare le cose che posso modificare e la pazienza di accettare quelle che non posso cambiare e la saggezza per distinguere la differenza tra le une e le altre." (Tommaso Moro)
"Tutte le famiglie felici si assomigliano tra loro;ogni famiglia infelice è infelice a modo suo."(L. Tolstoj)
Tommaso 23/10/2005. Lucrezia 8/5/2007
"Signore dammi la forza di cambiare le cose che posso modificare e la pazienza di accettare quelle che non posso cambiare e la saggezza per distinguere la differenza tra le une e le altre." (Tommaso Moro)
"Tutte le famiglie felici si assomigliano tra loro;ogni famiglia infelice è infelice a modo suo."(L. Tolstoj)